Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: chi monta hyperpro su street N?Impressioni!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mdtex
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    Caserta
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Messaggi
    103

    chi monta hyperpro su street N?Impressioni!

    Come già detto in un'altra mia discussione, non sono contentissimo della ciclisticha della mia Street N.
    La vorrei meno "ondeggiante" soprattutto dietro, ma anche + rigida e stabile in generale. Sono orientato ad un kit Hyperpro sia anteriore che posteriore, ma il mio concessionario Triumph mi ha detto che non risolverei nulla, ed un sospensionista delle mie parti insiste che il mono è troppo "scarso" e che con Hyperpro non avrei sensazione di stabilità ma la moto risulterebbe solo ancora + fluttuante, e questo in effetti non è per niente quello che vorrei!
    Prima di procedere all'acquisto chiedo dunque un ulteriore parere a chi le ha già montate, chiedendone le impressioni di guida ed eventuali raffronti anche con altri kit sospensioni (matris, extremetech), tenendo presente che purtroppo la spesa che posso sostenere non è alta (magari successivamente potrei prendere al massimo un mono usato Daytona).
    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Guarda ..... appena arrivato il pacco !!!! Kit molle ant + olio e mono posteriore tutto Hyperpro ..... se hai pazienza , appena monto il tutto metto giù due righe qui sul forum ... anche perchè sono parecchi che attendono un test su strada delle molle viola ...cmq, da quel che ho letto in giro per la rete già solo le molle progressive ( Ant+post) sono più che sufficienti per strada .... se vuoi saperne di più .... devi aspettare !!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mdtex
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    Caserta
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Messaggi
    103
    Grazie Vaiciba, attendo fiducioso! Nel frattempo se qualcun altro volesse condividere le sue impressioni sarebbe ben accetto!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    Attendo con ansia anch'io impressioni sulla modifica alle forche anteriori!
    Triple inside

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    torino
    Moto
    street triple bianca, r1200gs
    Messaggi
    76
    ho già percorso circa 4000 km con il kit Hyperpro e sono proprio contento, il posteriore è piu rigido e in caso di avvallamenti in uscita da curve la moto è molto più stabile, per quanto riguarda invece il davanti le forcelle sono molto più dure, quindi non vado a fine corsa in caso di grosse buche e quando freno riesco anche a curvare, dato che le forcelle non spofondano più.
    Però la moto in caso di fondi sconnessi è più rigida, ma è uno scotto che pago volentieri.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mdtex
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    Caserta
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da carlo56 Visualizza Messaggio
    ...il posteriore è piu rigido e in caso di avvallamenti in uscita da curve la moto è molto più stabile, per quanto riguarda invece il davanti le forcelle sono molto più dure, quindi non vado a fine corsa in caso di grosse buche e quando freno riesco anche a curvare, dato che le forcelle non spofondano più.
    Però la moto in caso di fondi sconnessi è più rigida, ma è uno scotto che pago volentieri.
    Ciao, quindi la sensazione che hai avuto dopo aver sostituito le molle è di maggior rigidità. Avverti ancora quell'effetto come dire di "galleggiamento"/instabilità, che almeno a me crea un po' di insicurezza in qualche circostanza? Come trovi la moto in frenata rispetto a prima? Ed in coppia?
    Scusa per le molte domande ma sono prossimo all'acquisto e vorrei per il momento evitare il di cambiare anche il mono. Se ne avverte cmq la necessità nonostante le Hyper secondo te?
    Grazie.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Diablo750
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    Livorno
    Moto
    Street 675R
    Messaggi
    926
    Questa è una delle risposte trovate in rete....

    dopo quasi due mesi dal montaggio del kit fatto da mr molla su street n (molla forca, piu' molla mono con spessore per alzare il post mi pare di 5mm) sono riuscito a fare un giro, strade sporche e giretto sul tt del lario
    l'impressione é che la moto sia migliorata globalmente.
    sulle buche copia sempre bene, cosa apprezzabile per me, e sopratutto al post dopo una prima fase soft si sente che si "indurisce" dando piu' confidenza in fase di apertura "brusca".
    anche la forca è simile e quindi la moto sembra accordata e bilanciata bene, senza chiusure di sterzo o ondeggiamenti, e permette di frenare con piu' "convinzione" grazie credo a questo indurimento progressivo verso la fine della corsa.
    ora la moto, gia' ultramaneggevole di suo é diventata una bicicletta, ottimo visto che é la caratteristica da me preferita in una moto, modifica consigliata per me!

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da carlo56 Visualizza Messaggio
    ho già percorso circa 4000 km con il kit Hyperpro e sono proprio contento, il posteriore è piu rigido e in caso di avvallamenti in uscita da curve la moto è molto più stabile, per quanto riguarda invece il davanti le forcelle sono molto più dure, quindi non vado a fine corsa in caso di grosse buche e quando freno riesco anche a curvare, dato che le forcelle non spofondano più.
    Però la moto in caso di fondi sconnessi è più rigida, ma è uno scotto che pago volentieri.
    veramente questo sembra tutto il contrario di quello che dicono di fare

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Si...ha ragione Mauro Trevi ....
    non è quello che mi aspetto dalle molle HyperPro .... cmq, un po' di pazienza e vi faccio un bel report...date un'occhiata qui sotto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Vaiciba; 07/04/2010 alle 08:33

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
    Data Registrazione
    31/03/09
    Località
    ...della bassa
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Guarda ..... appena arrivato il pacco !!!! Kit molle ant + olio e mono posteriore tutto Hyperpro ..... se hai pazienza , appena monto il tutto metto giù due righe qui sul forum ... anche perchè sono parecchi che attendono un test su strada delle molle viola ...cmq, da quel che ho letto in giro per la rete già solo le molle progressive ( Ant+post) sono più che sufficienti per strada .... se vuoi saperne di più .... devi aspettare !!!!
    ehhh si siamo nelle tue mani!..:-)

    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Si...ha ragione Mauro Trevi ....
    non è quello che mi aspetto dalle molle HyperPro .... cmq, un po' di pazienza e vi faccio un bel report...date un'occhiata qui sotto
    Però pure il cappellino?
    Ultima modifica di Marco il bintar; 07/04/2010 alle 19:56 Motivo: UnionePost automatica
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kit Hyperpro su street R?
    Di Topax'82 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/10/2010, 07:22
  2. Impressioni Street R vs. N
    Di SergioA nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 20:39
  3. Kit hyperpro: impressioni
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 21:53
  4. Street: nuove impressioni.
    Di luca.gi nel forum Street Triple
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 22:57
  5. impressioni street triple
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/07/2007, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •