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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: "cartucce complete"?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Valerio75
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    "cartucce complete"?

    Scusate l'ignoranza, ma questo mi sembra il "posto" giusto per farsi una cultura..

    Ho visto la discussione su quale sia il kit forche migliore. Matris, Mupo, ecc.

    Qualcuno poi ha scritto "cambiare le cartucce complete è meglio" (al prezzo, pare, di 6/700 euro..)

    Che significa? cambiare completamente le forche?

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  3. #2
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    Citazione Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma questo mi sembra il "posto" giusto per farsi una cultura..

    Ho visto la discussione su quale sia il kit forche migliore. Matris, Mupo, ecc.

    Qualcuno poi ha scritto "cambiare le cartucce complete è meglio" (al prezzo, pare, di 6/700 euro..)

    Che significa? cambiare completamente le forche?
    diciamo che dai 100 ai 250 euro ti propongono olio-molle-e regolazioni... fai conto che le molle sono meno della metà dello stelo della forca..

    la cartuccia comprende il resto dell'interno... è per quello che costa molto di più..

    la cartuccia che ho io, è fenomenale.. migliore anche di quella della R... unico neo, è che non si possono mettere delle pinze radiali per modificare estremamente la frenata..
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    in pratica la cartuccia è un ammortizzatore completo che si installa all'interno della forcella sostituendo i componenti originali.
    è sicuramente migliore dal punto di vista tecnico ma è necessario?
    dipende da cosa uno vuole ottenere, per un utilizzo stradale anche spinto direi ch'è eccessivo. c'è però da dire che la street N non avendo i registri per i freni idarulici è molto limitata nel settaggio anche con i vari kit molle.
    io infatti con il kit matris non mi sono trovato benissimo, per migliorare avevo pensato di sostituire l'olio con uno più fluido ma poi ho fatto il salto è ho preso le forke della daytona allo stesso prezzo di un kit cartucce e ho pure montato delle belle pinze radiali così al bar faccio un figurone

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    Beh come ti hanno detto cambi tutto con la cartuccia, e gudagni anche le regolazioni, che con olio e molle non hai! Certo costa molto di più e quindi la scelta spetta a te!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Valerio75
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    Perchè sostituendo le cartucce non si possono cambiare le pinze radiali?

  7. #6
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    Citazione Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza Messaggio
    Perchè sostituendo le cartucce non si possono cambiare le pinze radiali?
    per cambiare le pinze, c'era un post che stavano realizzando degli adattatori,
    ma molto velocemente, non sì può perchè praticamente si dovrebbero adattare i piedini della day su quelli della street, (e qui ci vuole uno coi controcazzi), in più non è fattibile, perchè l'interno della day, è diverso dall'interno street
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    perchè le cartucce sostituiscono tutta l'interno, mentre steli e foderi e piedini restano i toui, quindi le pinze radiali hanno bisogno degli attacchi adatti (tipo i piedini del Daytona)

    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    per cambiare le pinze, c'era un post che stavano realizzando degli adattatori,
    ma molto velocemente, non sì può perchè praticamente si dovrebbero adattare i piedini della day su quelli della street, (e qui ci vuole uno coi controcazzi), in più non è fattibile, perchè l'interno della day, è diverso dall'interno street
    Già perchè i piedini della day hanno la regolazione del freno di estensione! ma con alcune cartucce è possibile montarli (mi pare Extreme)
    Ultima modifica di Antriple; 05/05/2010 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Valerio75
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    Se invece cambio completamente le forche (come diceva jimmy27), mettendo ad esmpio quelle della daytona, allora i piedini sono già adattati e posso cambiare anche le pinze, esatto?

  10. #9
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    perchè le cartucce sostituiscono tutta l'interno, mentre steli e foderi e piedini restano i toui, quindi le pinze radiali hanno bisogno degli attacchi adatti (tipo i piedini del Daytona)



    Già perchè i piedini della day hanno la regolazione del freno di estensione! ma con alcune cartucce è possibile montarli (mi pare Extreme)
    le ha anche la matris

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza Messaggio
    Se invece cambio completamente le forche (come diceva jimmy27), mettendo ad esmpio quelle della daytona, allora i piedini sono già adattati e posso cambiare anche le pinze, esatto?
    certo.. di solito chi vende nel mercatino vende forche più pinze sui 900 circa
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    certo.. di solito chi vende nel mercatino vende forche più pinze sui 900 circa
    C'è una bella offerta per 750 euro:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...pinze-day.html


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