Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: la sella....voi che avete fatto?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sgamela
    Data Registrazione
    29/04/10
    Messaggi
    48

    la sella....voi che avete fatto?

    Ho trovato in giro un po di discussioni...ma generali su consigli di mettere la sella in gel ...ma non uno specifico che parlasse del fatto se vale veramente la pena di spendere 200 euro per sta sella in gel oppure no.

    Qualcuno ha fatto il passaggio e ha trovato benefici?


    Non conviene forse far mettere il gel da qualche ditta che rifodera?! tipo SR-Sellerie?!?!? si risparmia di sicuro qualcosa.....

    Comprare in triumph la sella in gel.....costa 210 euro come da sito..ma è un accessorio e quindi rifoderano l'originale oppure ti danno una sella nuova?!?!

    Devo per forza fare qualcosa...perchè il popò soffre e la zavorra di più!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    mah io n so cosa cambi.. nn l ho presa ... ma se capiterà me la farò rifoderare sicuro
    spenderei meno da qualche selleria

  4. #3
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    io l'ho presa: è una sella completa nuova.

    Io ho un R e la sella di serie non è in gel ed è più imbottita da quella della N. Onestamente, un po' di differenza c'è, ma non è enorme (mi dicono però che la sella della N sia più duretta e quindi dovrebbe esserci più differenza).

    Io però faccio poco testo, perchè anche con altre moto, dopo la 5° ora in sella, il posteriore mi si indolenzisce
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    quoto il "papero" sopra di me.. La provai ma non la presi perché con quella della R non c'erano grosse differenze..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Data Registrazione
    01/08/09
    Località
    Finlandia, Helsinki
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Messaggi
    678
    Ciao!
    Io le ho entrambe... beh, di serie é piú dura, in gel é un cuscino...
    Poi se vale la pena spenderci 200 € non lo so... io me la son ritrovata come accessorio
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Data Registrazione
    01/06/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    Messaggi
    1,399
    Io l'ho presa circa un anno fa. Rispetto alla sella della N è un bel passo avanti ma niente di davvero sconvolgente. Diciamo che la nostra Street, fra i suoi tantissimi pregi non ha certamente quello della comodità. La sella in gel ha anche il vataggio di essere esteticamente molto + bella di quella di serie (della N).
    Riassumendo : la comodità migliora un po', è molto + bella. Io sono contento di averla comperata.
    ma le harley sono moto ?

    NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Data Registrazione
    01/08/09
    Località
    Finlandia, Helsinki
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Messaggi
    678
    Citazione Originariamente Scritto da fabiobs Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa circa un anno fa. Rispetto alla sella della N è un bel passo avanti ma niente di davvero sconvolgente. Diciamo che la nostra Street, fra i suoi tantissimi pregi non ha certamente quello della comodità. La sella in gel ha anche il vataggio di essere esteticamente molto + bella di quella di serie (della N).
    Riassumendo : la comodità migliora un po', è molto + bella. Io sono contento di averla comperata.
    Ed io ti quoto, ma non l'ho (come hai visto) raccomandata.
    Il motivo é: spendere 200 € ne vale la pena?

    Francamente se la dovessi comprare non lo farei, ce l'ho e me la tengo peró
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Io ho l'originale ma non ho mai sofferto particolare problemi, nemmeno nei giri alpini da 500 km al giorno. Basta fare brevi soste con una certa frequenza.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sgamela
    Data Registrazione
    29/04/10
    Messaggi
    48
    IO ho la R....ma....ragazzi..la sella è identica alla N cambia solo il colore!

    il dubbio sta proprio li......se vale la pena spendere o meno 200 euro....

    Qualcuno ha provato a farla imbottire?!?!?!

  11. #10
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    A parte il fatto che la sella in gel è più pesante di quella normale....mentre personalmente sto provando ad alleggerire il più possibile la moto, io la sella la vorrei invece ancor più rigida, per aver maggior sensibilità in piega e se possibile pure più alta di un paio di cm......e non è da escludere che la faccia in futuro rifoderare.....
    Detto ciò segnale che le selle in gel, d'estate, al sole, tendono ad immagazzinare più calore delle selle tradizionali.....che poi te lo rilasciano lentamente nelle parti basse..... Io sto con le selle tradizionali......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. QUANTI KM AVETE FATTO E QUALI PROBLEMI MECCANICI AVETE AVUTO
    Di Nicco73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 15:22
  2. AVETE MAI FATTO I PORTOGHESI?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 19:41
  3. una volta lo avete fatto!
    Di framasotti nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/01/2008, 13:27
  4. avete mai fatto del nudismo????
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/08/2006, 11:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •