Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Street Triple 675 consigli vari

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Chev Chelios
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Nessuna
    Messaggi
    3

    Street Triple 675 consigli vari

    Ciao a tutti, sono Giacomo di Treviso (anche se mi sono già presentato nella sezione benvenuto penso che sia doveroso ri.presentarsi nella prima discussione). Vengo subito al punto, per il mio 22 esimo compleanno volevo regalarmi la patente a3 e la relativa moto. La mia indecisione era tra la Ducati Monster 620 e la Triumph Street Triple 675 (usate entrambe). Beh dopo che ho fatto un giro come passeggero sulla Speed Triple del mio titolare me ne sono innamorato esteticamente e come forme. Però chiedevo delle delucidazioni. E' adatta come prima moto? Leggevo le specifiche, ha 109cv per 167kg, mentre magari una Kawasaki er 6n ne ha 70 e qualcosa cv. Non sono troppi? E' maneggevole?
    Inoltre volevo farvi un'altra domanda. Ieri sera mi hanno spaventato dicendomi "con la moto ti schianti e ti ammazzi!" quali sono i maggiori pericoli? Immagino siano le macchine e gli altri veicole che transitino su strada.
    Quindi bisogna utilizzare molta prudenza (logicamente).

    Grazie mille
    Saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    Ciao Goacomo, benvenuto!
    Per il dubbio sulle moto il 620 lo lascerei stare, casomai se ti piace ducati opterei per un 696 o al massimo un 695.
    Se non fosse la tua prima moto ti consiglierei senza dubbio una street, il rischio con il monster è di abituarsi velocemente ai 65 cv. Detto questo non è che la street non vada come prima moto, anzi molti hanno iniziato con questa moto.

    Per il discorso moto in generale i pericoli sono di tre generi:
    1) le auto e i rincoglioniti (leggi donne che si truccano, manager al cellulare, vecchietti che si fanno di sedativi) soprattutto in città
    2) le condizioni di molte strade italiane (viscide, con buche e brecciolino)
    3) te! spesso la moto divertente porta a strafare, soprattutto in città la regola è andare molto piano, poi se ti vuoi sfogare ci sono le strade di montagna e le piste (ovviamente non è la stessa cosa...)

    Qualunque moto tu prenda quello che ti consiglio per esperienza è:
    -casco integrale
    -guanti da moto
    -giubbotto da moto
    -mai usare pantaloni corti, se possibile jeans o pantaloni da moto
    -per quando vorrai andare a farti una sparata in montagana obbligatori stivaletti da moto e possibilmente tuta in pelle.

    Sulla sicurezza non risparmiare!
    Ultima modifica di bender; 14/06/2010 alle 07:01

  4. #3
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    quotone per bender !! tutte le moto sono pericolose se usate con poco giudizio !! impara con calma , sempre ben vestito e vai di street !!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Data Registrazione
    01/06/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    Messaggi
    1,399
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ciao Goacomo, benvenuto!
    Per il dubbio sulle moto il 620 lo lascerei stare, casomai se ti piace ducati opterei per un 696 o al massimo un 695.
    Se non fosse la tua prima moto ti consiglierei senza dubbio una street, il rischio con il monster è di abituarsi velocemente ai 65 cv. Detto questo non è che la street non vada come prima moto, anzi molti hanno iniziato con questa moto.

    Per il discorso moto in generale i pericoli sono di tre generi:
    1) le auto e i rincoglioniti (leggi donne che si truccano, manager al cellulare, vecchietti che si fanno di sedativi) soprattutto in città
    2) le condizioni di molte strade italiane (viscide, con buche e brecciolino)
    3) te! spesso la moto divertente porta a strafare, soprattutto in città la regola è andare molto piano, poi se ti vuoi sfogare ci sono le strade di montagna e le piste (ovviamente non è la stessa cosa...)

    Qualunque moto tu prenda quello che ti consiglio per esperienza è:
    -casco integrale
    -guanti da moto
    -giubbotto da moto
    -mai usare pantaloni corti, se possibile jeans o pantaloni da moto
    -per quando vorrai andare a farti una sparata in montagana obbligatori stivaletti da moto e possibilmente tuta in pelle.

    Sulla sicurezza non risparmiare!
    STRAQUOTO
    ma le harley sono moto ?

    NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

  6. #5
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    ha detto tutto bender
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TizianoM
    Data Registrazione
    14/06/09
    Località
    Lugano (CH)
    Moto
    Street Triple R Orange
    Messaggi
    108
    io ho preso la street R come prima moto e mi sono trovato benissimo.
    é l'ideale per iniziare perché é leggera ed agilissima.

    la prudenza é una questione di testa, non di cavalli.
    compra una bella tuta in pelle e vai sereno.

    ho conosciuto 2 ragazzi che hanno preso il monster 600 e lo hanno rivenduto dopo poco. purtroppo si fa alla svelta ad abituarsi a 60cv...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    ha detto tutto bender

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/08/09
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple R Phantom Black
    Messaggi
    100
    Ciao Giacomo benvenuto!
    Anche io ero in una situazione simile alla tua, solo che il regalo me lo sono fatto a quasi 35 anni, dopo un sacco che facevo il filo all'idea della moto.
    Dopo tentennamenti vari, una volta che mi hanno parlato di Triumph e ho visto speed/street mi sono innamorato del doppio faro e la scelta alla fine è caduta su una Street R.
    Quindi sono passato da un vecchio rampichino del '91 a 107cv
    Ce l'ho da un mese e mezzo circa e sono appena uscito dal rodaggio. Per quanto possono contare le mie impressioni di totale neofita, direi che la moto è molto leggera e agilissima (se vogliamo trovare una pecca da questo punto di vista, forse poco sterzo).
    Il motore mi pare pure troppo: vista poi la poca esperienza il periodo di rodaggio mi aiutato molto a contenere il polso dx, e comunque anche ora non esagero. Ho visto che conta molto il cosiddetto "learn by doing", quindi credo l'importante sia prendere confidenza per gradi con il mezzo, consapevoli che si ha tra le gambe un bel po' di cavalli: quindi cervello collegato al polso e non strafare.

    Per quanto riguarda i pericoli, per quel che o avuto modo di vedere in questo periodo, effettivamente, se togli appunto i rischi che puoi correre tu se strafai, la maggior parte derivano proprio dagli altri: giusto per fare alcuni esempi, e non giro da molto, ieri quasi mi tampona un camion (ho sentito l'inchiodata e il fischio dei freni dietro di me e sta cosa bianca enorme che si avvicinava negli specchietti... non bello ), precedenze saltate all'ordine del giorno, gente che cambia corsia senza guardare negli specchi, uno che quasi mi centra domenica prendendo svoltando contromano... fa' te.

    Altra situazione in cui ho visto che bisogna a fare attenzione, sono le manovre da fermo, magari con leggera pendenza, dove spesso rischio di sdraiarmi
    Ultima modifica di Bl@de; 15/06/2010 alle 13:55

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di PonyMontana
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Ancona
    Moto
    street triple Roulette Green
    Messaggi
    775
    vai tranquillmente di Street!!!!

    Tutto sta nella testa...piano piano impari e con la street non ti stanchi mai, perchè hai cavalli a sufficienza e cciclistica in abbondanza!!

    Usa sempre la testa, vestiti sempre con abbigliamento da moto, casco rigorosamente integrale...backprotector...
    NON permettere MAI a nessuno di dirti che NON sai fare qualcosa...[/SIZE]

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di OLIVER
    Data Registrazione
    03/12/08
    Località
    Torremaggiore
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite & ktm exc 300
    Messaggi
    192
    Vai di Street Ducati soldi buttati
    E UN MONDO DIFFICILE, FELICITA' A SPRAZZI, VITA INTENSA, FUTURO INCERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vari pezzi Street triple
    Di matteoloma nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02/02/2012, 23:34
  2. Street, consigli vari...
    Di absinth81 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/03/2011, 17:49
  3. Accessori vari Street triple
    Di Mungello nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 20:05
  4. Vendo street triple con vari accesori
    Di street-gennaro nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/01/2010, 08:04
  5. Vari consigli...per la mia Speed Triple appena comprata.
    Di digiusto73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05/11/2009, 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •