Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Catena antifurto da 19 mm

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alcide
    Data Registrazione
    11/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    423

    Catena antifurto da 19 mm

    Cari Triumphisti,
    un consiglio. Dopo una inquietante serie di furti di moto nella mia zona ho deciso di ridurre il coefficiente di appetibilità della mia moto.
    Prima di spendere 200 euri per comprare una mastodontica catena da quasi 2 cm di spessore (Almax series IV), vorrei sincerarmi che la suddetta possa essere assicurata in maniera efficace alla Street.
    Grossa com'è, ci riesco ad avvolgere la forcella posteriore? Qualcuno ha esperienza?
    L'assetto antifurti sarebbe: blocco a U della Abus (quello che costa come un fine settimana a Positano) e catena Almaxx IV serie (niente bloccadisco: sono pericolosamente smemorato).
    Infine: qualcuno di Roma sa per caso se esista un negozio o ferramenta che venda i lucchetti Abloy (quelli con l'unica serratura che resiste al lockpicking)?

    Io e i 12 Kg di acciaio al molibdeno vi ringraziamo.

    Alcide

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    prova a telefonare al distributore. loro ti diranno dove poterla comprare a roma.

    Distribution

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Ciao Alcide,
    Alcuni utenti del forum consigliavano il blocca disco con
    Antifurto che, oltre ad essere efficace, evita di partire con il
    bloccadisco montato e...
    PS: questi 12kg di catena poi dove li metti? A proposito, sotto
    la sella della Street cosa c'entra?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    la catena anche se grossa la spezzano facilmente...è buono avere l'assicurazione sul furto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alcide
    Data Registrazione
    11/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    423
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    la catena anche se grossa la spezzano facilmente...è buono avere l'assicurazione sul furto
    L'assicurazione, col 20% di franchigia, l'ho fatta. Ho visto le prove di taglio con quelle cesoie dal braccio lunghissimo e 16 mm a maglia quadrata non la tagliano. La segano ma è già più rumoroso e complicato. Il freon non raggiunge temperature sufficienti a congelarla. L'azoto liquido invece funziona ma rischiano che tra gli anelli della catena rotta rimanga anche qualche dito della loro mano.
    Dopo una lunga rassegna di interventi sul forum dal 2007 a oggi, sembra che blocco a U legato a forcella e raggio + catena da almeno 12 mm a maglia quadra o pentagonale, chiusa con lucchetto abloy siano il massimo possibile. Il bloccadisco sonoro lo fanno fuori rapidamente (silenziandolo). Il santino di Padre Pio,se entra nel sottosella, è un buon deterrente.



    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ciao Alcide,
    PS: questi 12kg di catena poi dove li metti? A proposito, sotto
    la sella della Street cosa c'entra?
    questa è la nota dolente. Inizialmente pensavo di tenerla intorno al collo

    Credo che la metterò nella borsa da sella.

    Alcide

    P.S. esiste un club di motociclisti (inglesi mi pare) che, attaccando un adesivo sulla moto, autorizzano gli altri soci a legare insieme le proprie moto. In pratica se trovi una moto con l'adesivo e tu fai parte del club, puoi legare la tua catena a quella dell'altro socio.
    Ultima modifica di alcide; 27/06/2010 alle 11:36 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    L'assicurazione, col 20% di franchigia, l'ho fatta. Ho visto le prove di taglio con quelle cesoie dal braccio lunghissimo e 16 mm a maglia quadrata non la tagliano. La segano ma è già più rumoroso e complicato. Il freon non raggiunge temperature sufficienti a congelarla. L'azoto liquido invece funziona ma rischiano che tra gli anelli della catena rotta rimanga anche qualche dito della loro mano.
    Dopo una lunga rassegna di interventi sul forum dal 2007 a oggi, sembra che blocco a U legato a forcella e raggio + catena da almeno 12 mm a maglia quadra o pentagonale, chiusa con lucchetto abloy siano il massimo possibile. Il bloccadisco sonoro lo fanno fuori rapidamente (silenziandolo). Il santino di Padre Pio,se entra nel sottosella, è un buon deterrente.


    per la catena non credo perdano tempo a segare o con le cesoie...un pò di azoto liquido e la mandano in frantumi in un attimo...purtroppo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    ma intendi per lasciarla fuori la notte?

    o per brevi soste?
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di alcide
    Data Registrazione
    11/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    423
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma intendi per lasciarla fuori la notte?

    o per brevi soste?
    per soste lunghe in strada, in generale. Se vige il principio del "tanto se vogliono la rubano" allora tanto vale mettere solo un bloccadisco e affidarsi all' assicurazione.
    Il ladro è come una fidanzata. Va sorpreso e circondato di mille attenzioni.

    Alcide

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Ho appena ricomprato una catena nuova, solo per ilfatto che mi illude psicologicamente che la moto parcheggiata forse è + sicura, detto questo, quale è il modo migliore per mettere una catena? ruota davanti? ruota dietro? legarla a qualche palo etc etc..fargli fare + giri se la catena è lunga etcetc....grazie a chi vorrà rispondermi!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    La Almax dovrebbe essere un'ottima scelta, ma solo se la prendi di una lunghezza sufficiente a legare sui pali della luce. Io mi risparmierei il blocco a U, che nel momento in cui riuscissero ad eliminare la catena, non vedo che valore potrebbe aggiungere. E' vero che 'sta c@zzo di Triumph non mette nemmeno l'immobilizer di serie, però è improbabile che vadano via sulla moto. Io nel borsello SW-Motech da serbatoio ci porto una Viro da 180x13 (solo quando serve).
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Discussioni Simili

  1. CATENA lucchetto antifurto moto scooter protector
    Di olati nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/02/2012, 17:24
  2. CATENA ANTIFURTO X MOTO
    Di Alberto A. nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 18:54
  3. Antifurto/Bloccadisco/Catena Street
    Di Triumphista nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 01:19
  4. catena antifurto per tiger
    Di A.V.R.75 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 19:17
  5. spia stato antifurto.. senza antifurto?
    Di MaTTiaStriple nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/12/2007, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •