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Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Cambio elettronico........

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Cambio elettronico........

    Siccome la scimmia è sempre in atto dopo l'ulitma pistata di Misano ho deciso che mi occorre un cambio elettronico per stare ancora più vicino a quelli con la stradale e poterli superare in staccata........so che per i modelli dal 2009 in poi c'è l'accessorio originale triumph con il cablaggio plug and play sulla centralina, ma per quelli che hanno la moto 2008 che fanno visto anche che le varie power commander e altre centraline esterne a noi non servono?
    Avete dei consigli in merito su alcuni tipi applicabili anche alla centralina originale e/o se è possibile adattare l'originale triumph anche ai modelli 2008 magari con una piccola modifica elettrica?
    Mi affido a guru dell'elettronica o agli spacciatori fidati del forum

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Siccome la scimmia è sempre in atto dopo l'ulitma pistata di Misano ho deciso che mi occorre un cambio elettronico per stare ancora più vicino a quelli con la stradale e poterli superare in staccata........so che per i modelli dal 2009 in poi c'è l'accessorio originale triumph con il cablaggio plug and play sulla centralina, ma per quelli che hanno la moto 2008 che fanno visto anche che le varie power commander e altre centraline esterne a noi non servono?
    Avete dei consigli in merito su alcuni tipi applicabili anche alla centralina originale e/o se è possibile adattare l'originale triumph anche ai modelli 2008 magari con una piccola modifica elettrica?
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    Da quel che sapevo il quick shifter non fa altro che spegnere la moto per pochi centesimi di secondo quando il sensore posto sulla leva cambio nota il movimento della stessa in alto o in basso...
    quindi credo che al di la della predisposizione tutti ne possono essere equipaggiati...

    Se qualcuno ha maggiori info o correzioni da apportare...
    il discorso è interessante ...
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Di sicuro funziona così, ma in giro ho trovato solo cambi elettronici da abbinare a centraline aggiuntive tipo pc e/o rapid bike.........volevo sapere se in giro ci sono alternative che non comprendano la centralina in quanto la ns. street ce l'ha riprogrammabile.....

  5. #4
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    io te lo sconsiglio...
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    perchè? al posto di fare il metodo tradizionale ad "orecchio" non è meglio avere un bel cambio elettronico gestito da una centralina in modo tale da poter settare anche i tempi di cambiata ecc.....

  7. #6
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    perchè? al posto di fare il metodo tradizionale ad "orecchio" non è meglio avere un bel cambio elettronico gestito da una centralina in modo tale da poter settare anche i tempi di cambiata ecc.....
    il problema è che dopo il campio elettronico, ti vuole antisaltellamento e poi è un via e vai di spendi e spendi.....

    cosa hai alle sospensioni!?!...dietro hai un tech2.. davanti?

    secondo me con già delle buone sospensioni, tarate bene. e delle gomme da pista puoi optare per fare dei buonissimi tempi... il cambio elettronico lo vedo un po' sprecato...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Dietro ho il tech 2 davanti il kit matris molle + olio + tappi precarico e per quanto rigurda le gomme adesso sto utilizzando metzeler racetec interact k1-k2.......cmq io volevo metterlo perchè ho visto che la differenza in pista cambiando con la frizione e senza può aggirarsi, a parità di manico, anche su 2/3 secondi in quanto riusciresti a mettere più marce ed arrivare molto più forte alle curve non trovi?

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Dietro ho il tech 2 davanti il kit matris molle + olio + tappi precarico e per quanto rigurda le gomme adesso sto utilizzando metzeler racetec interact k1-k2.......cmq io volevo metterlo perchè ho visto che la differenza in pista cambiando con la frizione e senza può aggirarsi, a parità di manico, anche su 2/3 secondi in quanto riusciresti a mettere più marce ed arrivare molto più forte alle curve non trovi?
    appunto, arrivi più forte, e se vuoi staccare al limite, o sai tenere il controllo della ruota posteriore, o vuoi l'antisaltellamento...

    non sò in quanto giri... e come giri... a questo punto valuterei l'idea di cambiare con una day, e ti recuperi il mono..

    2/3 secondi sono tantini..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    fidati che in una pista lunga come misano e/o vallelunga 2/3 secondi cambiando senza frizione li tiri giù tranquillamente, senza parlare del fatto che potresti cambiare anche in accellerazione e moto leggermente piegata senza correre rischi.........per quanto rigurda il discorso day per il momento non ci penso perchè utilizzando la moto anche su strada questa va più che bene......e poi vuoi mettere la soddisfazione di passare in staccata quelli con l'R6.....

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    2/3 secondi.... e che è un turbo?
    forse e dico FORSE 2/3 decimi...

    comunque il cambio elettronico non è un semplice interruttore, o almeno non lo è più da anni, infatti con i primi si distruggevano un cambio dietro l'altro.

    quando si compra un cambio elettronico si devono considerare 2 cose:
    1- il sensore, deve essere adattabile, non si può pensare che un unica taratura vada bene per tutti i cambi e tute le pedane, infatti se c'è un comando morbido e il sensore è duro il taglio interviene in ritardo e questo ancora ancora non è grave, ma se avviene il contrario succede che il taglio avviene prima della cambiata e la coppia torna prima che la marcia sia ben inserita e alla lunga....
    2- il tipo di taglio deve poter variare da marcia a marcia, infatti tra prima e seconda c'è un abisso, tra 2 e terza meno e tra quinta e sesta il taglio può essere molto breve. importante è anche come taglia, o meglio come ridà potenza, quelli che ridanno potenza in progressione sono nettamente migliori.

    io eviterei cambi tipo power commander o similari per orientarmi ad una centralina dedicata.

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