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Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: problema avviamento

  1. #1
    TCP Rider
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    problema avviamento

    Allora ragazzi, cerco di spiegare ciò che mi è successo.
    Dopo un piccolo percorso di circa 4km mi sono fermato per rispondere al cellulare, sono ripartito ho raggiunto casa di un amico (meno di 1km) a questo punto ho provato a riaccendere la moto (quadro ok luci funzionanti clacson anche) e uno strano rumore (penso del motorino di avviamento) tipo tac blocca tutto si accende la spia della temperatura e il valore di quest' ultima raggiunge il massimo delle tacchette per un istante dopodicchè ricomincia il check delle spie come se avessi spostato la chiave su off e di nuovo on.
    Non so se sono riuscito a spiegare bene la situazione.

    P.s sono riuscito ad accendere la moto facendomi spingere e partendo in seconda, ho raggiunto il meccanico di mio padre per provare a vedere se la batteria era ok.

    Riconoscete un problema risaputo in questa descrizione... P.S la mia officina triumph è in ferie e a me serve la moto nei prossimi giorni

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  3. #2
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    1) potevano essere gli attacchi alla batteria lenti

    2) l'avevi spenta col pulsante rosso??


    3) regolatore o alternatore.. AUGURI


    per fare una prova veloce.. accendi la moto, e con un tester provi a vedere se carica...

    in folle accesa valori sopra al 13.3... quando accelleri sopra i 14..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    1) potevano essere gli attacchi alla batteria lenti

    2) l'avevi spenta col pulsante rosso??


    3) regolatore o alternatore.. AUGURI


    per fare una prova veloce.. accendi la moto, e con un tester provi a vedere se carica...

    in folle accesa valori sopra al 13.3... quando accelleri sopra i 14..
    1) gli attacchi sono stati stretti e il problema restava

    2) si spenta col pulsante rosso

    3) speriamo di no, in maniera molto semplificata il regolatore dovrebbe ricaricare la batteria giusto? secondo me la batteria era carica il quadro era acceso e luminoso le luci forti il clacson funzionante...

    una domanda ulteriore la triumph offre il servizio stradale gratuito ma per quanti anni 1 o 2?

  5. #4
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    non spegnerla mai col pulsante rosso, anche perchè interrompi la corrente, e non è un bene...

    e secondo me l'hai spenta col pulsante rosso e non l'hai rischiacciato subito?!?!

    alla tua domanda non sò risponderti, io ho il carro con l'assicurazione


    e ultima cosa:

    controlla 2 punti:

    1) dove c'è la leva della frizione, c'è un filo, controlla che quell'attacco non balli... il mio balla, e tutte le volte che l'accendo devo pigiarlo..

    2) dai un'occhiata al CAVO DELL'ALLARME SOTTO ALLA SELLA, (è un cavo a sè per i caxxi suoi, è un rettangolo in plastica)... controlla che non ci sia gioco.. se c'è gioco mettici una fascetta...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
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    Citazione Originariamente Scritto da Army_87 Visualizza Messaggio
    1) gli attacchi sono stati stretti e il problema restava

    2) si spenta col pulsante rosso

    3) speriamo di no, in maniera molto semplificata il regolatore dovrebbe ricaricare la batteria giusto? secondo me la batteria era carica il quadro era acceso e luminoso le luci forti il clacson funzionante...

    una domanda ulteriore la triumph offre il servizio stradale gratuito ma per quanti anni 1 o 2?
    Ti rispondo per quanto di mia conoscenza

    3) il regolatore utilizza la corrente prodotta dalla moto quando questa è accesa escludendo la batteria, se non funziona correttamente succhia tutta la corrente dalla batteria

    Triunz offre il servizio di assistenza solo nel primo anno(io x stare tranquillo ho fatto il servizio di recupero con l'assicurazione rc, soli 10€)

    Ma da quello che leggo sembrerebbe il regolatore, quanto tempo fa la hai comprata??

    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    non spegnerla mai col pulsante rosso, anche perchè interrompi la corrente, e non è un bene...

    e secondo me l'hai spenta col pulsante rosso e non l'hai rischiacciato subito?!?!
    Disagiato cosa vuoi dire con "..non spegnerla mai col pulsante rosso"
    il pulsante rosso, quello sulla destra sopra l'accensione???
    Ultima modifica di GIANFINITO; 24/08/2010 alle 16:22 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per quanto di mia conoscenza

    3) il regolatore utilizza la corrente prodotta dalla moto quando questa è accesa escludendo la batteria, se non funziona correttamente succhia tutta la corrente dalla batteria

    Triunz offre il servizio di assistenza solo nel primo anno(io x stare tranquillo ho fatto il servizio di recupero con l'assicurazione rc, soli 10€)

    Ma da quello che leggo sembrerebbe il regolatore, quanto tempo fa la hai comprata??
    maggio 2009, ho già usato una volta il servizio assistenza dopo l' incidente che vedi in foto e non ricordavo la durata dell' assistenza, a questo punto è scaduta e mi sa che devo vedere come portarla a salerno dal concessionario..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
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    Citazione Originariamente Scritto da Army_87 Visualizza Messaggio
    maggio 2009, ho già usato una volta il servizio assistenza dopo l' incidente che vedi in foto e non ricordavo la durata dell' assistenza, a questo punto è scaduta e mi sa che devo vedere come portarla a salerno dal concessionario..
    La mia è di Luglio 09 ed il regolatore originale è andato a marzo, ora mi hanno messo quello uguale, ma a settembre sono in attesa che riaprono per farmi montare quello nuovo...

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    non spegnerla mai col pulsante rosso, anche perchè interrompi la corrente, e non è un bene...

    e secondo me l'hai spenta col pulsante rosso e non l'hai rischiacciato subito?!?!

    alla tua domanda non sò risponderti, io ho il carro con l'assicurazione


    e ultima cosa:

    controlla 2 punti:

    1) dove c'è la leva della frizione, c'è un filo, controlla che quell'attacco non balli... il mio balla, e tutte le volte che l'accendo devo pigiarlo..

    2) dai un'occhiata al CAVO DELL'ALLARME SOTTO ALLA SELLA, (è un cavo a sè per i caxxi suoi, è un rettangolo in plastica)... controlla che non ci sia gioco.. se c'è gioco mettici una fascetta...
    Prima di tutto grazie per la disponibilità!

    controllerò entrambi i punti, non so proprio come fare anke se sto riflettendo su una cosa, la prima volta la moto è partita mettendola in moto in seconda a spinta. la seconda volta questo metodo non ha funzionato e la batteria sembrava morta probabilmente l' alternatore ha colpito anke me... se dovesse essere l' alternatore, ricaricando la batteria riesco a portarla a casa?

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Army_87 Visualizza Messaggio
    se dovesse essere l' alternatore, ricaricando la batteria riesco a portarla a casa?
    Si

  11. #10
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    Disagiato cosa vuoi dire con "..non spegnerla mai col pulsante rosso"
    il pulsante rosso, quello sulla destra sopra l'accensione???
    sì.... bravo.. proprio quello...

    quel pulsante interrompe corrente...

    1) può rimanere bloccato all'interno nei rarissimi casi (a un mio amico gli è capitato)

    2) lasciandolo così, si può scaricare del tutto la batteria come successe ad un'utente qui dentro....

    3) quel pulsante rosso puoi quasi paragonarlo ad una valvola di corrente in casa che salta.... mentre il tuo pc è acceso... magari al 99% non fà un caxxo, però il rischio c'è sempre..

    Citazione Originariamente Scritto da Army_87 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie per la disponibilità!

    controllerò entrambi i punti, non so proprio come fare anke se sto riflettendo su una cosa, la prima volta la moto è partita mettendola in moto in seconda a spinta. la seconda volta questo metodo non ha funzionato e la batteria sembrava morta probabilmente l' alternatore ha colpito anke me... se dovesse essere l' alternatore, ricaricando la batteria riesco a portarla a casa?
    è molto che non usavi la moto??
    Ultima modifica di Disagiato; 24/08/2010 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

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