Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sospensioni anteriori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thegios
    Data Registrazione
    08/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple Black
    Messaggi
    166

    Sospensioni anteriori: MATRIS F05.RK

    domanda semplice: non vado in pista ma in strada a volte stacco al limite, vorrei sapere quale kit anteriore (marca e modello: matris, bitubo, ohlins, extremetech) é un buon compromesso intorno ai 400€ per l'anteriore.

    Che ne dite delle MATRIS F05RK? Mi pare siano le piú economiche per la street della serie matris.

    grazie
    Ultima modifica di thegios; 07/09/2010 alle 19:16
    Pure Black > Triumph Street Triple Black
    Pure Power > VW Scirocco 1.4 TSI 160cv
    > Memento Audere Semper <

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da thegios Visualizza Messaggio
    domanda semplice: non vado in pista ma in strada a volte stacco al limite, vorrei sapere quale kit anteriore (marca e modello: matris, bitubo, ohlins, extremetech) é un buon compromesso intorno ai 400€ per l'anteriore.

    Che ne dite delle MATRIS F05RK? Mi pare siano le piú economiche per la street della serie matris.

    grazie
    hai già un mono?

    allora...intanto sei di Roma, e puoi rivolgerti a gattoteppista... che è del forum, ed è un certo pilota... ha un'officina da quello che ne sò e puoi sentire direttamente lui cosa ti consiglia.

    avere un qualcosa di marca è bello... ma ti serve??

    se vuoi un consiglio o prendi un kit del cavolo, la matris il meno costoso lo vende a 250 euro circa...indurisci l'anteriore, la moto diventa più rigida.. in molti c'è l'hanno...

    oppure se vuoi investire più soldi si passa direttamente dai 700 euro in sù.. e parliamo di INTERNO FORCHE COMPLETAMENTE REGOLABILE (che non ti serve), Oppure IL MIO CONSIGLIO un avantreno daytona, che ti guadagni anche le pinze, e di conseguenza quella è un'ottima trasformazione con 1000 euro circa..

    tra quelle marche che hai citato scarterei ohlins per il nome, scarterei extremtech per la durezza...

    valuterei bitubo (visto che lo usano nelle street cup), e valuterei FGgubellini visto che ha un gran supporto in italia. e il gatto aveva fg su una sua day da pista..

    io rimango dell'idea che o ti fai un'avantreno daytona, o vai a fare 2 chiacchiere col gatto.. anche perchè se chiedi qui dentro come indurire la moto per le staccate, tra 4 mesi chiederai come migliorare la frenata
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Molle anteriori progressive Hyperpro e poi sfila le forche di 8 mm.Hai tutto ciò che ti serve ( ed anche di più ) per andare su strada ....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thegios
    Data Registrazione
    08/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple Black
    Messaggi
    166
    Ciao e grazie ad entrambi per le risposte :-)

    Allora io ho letto tutte le discussioni sulle sospensioni, ho parlato con il mio meccanico e si lo so: se inizio a chiedere qui si arriva che cambio moto altro che sospensioni e freni hahahahahahaha

    Per questo ho fatto una domanda molto precisa sulla base di due punti essenziali:

    - devo indurire davanti PER LA STRADA (quindi no pista, ma cosí come sono se inchiodo scendo quasi a pacco)
    - non posso spendere piú di 300/400€ (visto che devo anche cambiare freni anteriori, olio e filtro)

    In effetti oltre ad un consiglio sulla marca avrei bisogno di sapere proprio il modello esatto, cosí vado dal mio meccanico e gli dico "compra queste e montamele"...

    @Vaiciba: le Hyperpro le conosco, ma non ti seguo sugli 8mm, scusa l'ignoranza, mi spiegheresti meglio?

    Ah, immagino ovviamente che dovró cambiare anche l'olio delle forche...

    AGGIORNAMENTO

    Ho ordinato il kit hyperpro molle anteriori (piú olio) e posteriori: settimana prox arriva e me le faccio montare...
    Ultima modifica di thegios; 08/09/2010 alle 13:23 Motivo: UnionePost automatica
    Pure Black > Triumph Street Triple Black
    Pure Power > VW Scirocco 1.4 TSI 160cv
    > Memento Audere Semper <

Discussioni Simili

  1. Scrambler, help migliormento sospensioni anteriori
    Di 2ofaces nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/12/2011, 22:33
  2. sospensioni anteriori
    Di gokku nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 09:00
  3. KIT SOSPENSIONI ANTERIORI - Sprint st 1050
    Di StefanoS nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/11/2009, 07:46
  4. Col freddo le sospensioni anteriori migliorano
    Di tonijuve nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19/09/2009, 07:55
  5. Problema sospensioni anteriori ?!
    Di Ziubèlu nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/11/2007, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •