Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sostituzione liquido refrigerante

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di radames
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    roma
    Moto
    street triple - ktm exc
    Messaggi
    754

    sostituzione liquido refrigerante

    salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di Voi ha cambiato il liquido del radiatore alla street!!
    oggi io l'ho cambiato alla mia KTM ed ha nella pompa, dell'acqua ovviamente , una vite per effettuare lo scarico.

    Ora mi chiedevo.....visto che altri sganciano i tubi per fare lo scarico.... chi lo ha fatto come ha proceduto?

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bon Scott
    Data Registrazione
    29/08/09
    Località
    Teglio (Sondrio)
    Moto
    Street Triple fusion white
    Messaggi
    55
    Dopo aver tolto fianchetti ecc ho svitato il tappo dal radiatore e lasciato scolare in una bacinella il liquido, poi ho scollegato il tubo flessibile che esce nella parte bassa del radiatore e lasciato scolare, in seguito ho svitato il tappo di scarico del circuito posto vicino al filtro dell'olio (abbastanza scomodo da raggiungere e abbastanza duro da svitare). Sarebbe buona cosa sostiute la rondella di rame, cosa che personalmente non ho potuto fare. Dopo di che ho rimesso il tappo di scarico (azz ci mette una vita a far uscire il refrigerante...quando stai per rimettere il tappo ecco che ne esce ancora...) e rifissato il tubo flessibile al radiatore (va fatto girare un po' perchè sembra non finire mai di espellere liquido). Ho svitato la vite di spurgo posta dall'altra parte del radiatore (in alto, testa a croce) e svitato il tappo di spurgo del tubo flessibile superiore (una vite in ottone con intaglio dritto). Dopo di che ho versato il liquido nuovo nel radiatore fino a quando raggiungeva l'orlo, riavvitato tutti i tappi, inclinata la moto tutta a dx e tutta sx (la Street è una piuma), avviato il motore dando qualche piccola sgasata e poi spenta. Ho riaperto il radiatore, svitato gli spurghi, riaggiunto liquido fino all'orlo e poi ho ripetuto la procedura altre 2 o 3 volte fino a quando non sono riuscito a mettere circa 2 litri di liquido (l'impianto ne tiene circa 2,3-2,4) riempiendo anche il vaso di espansione alla giusta portata. Fatto un giretto di una decina di km poi ho lasciato raffreddare per bene la moto e qualche ora più tardi ho aggiunto quei 300ml che mancavano nel vaso di espansione.
    Da allora circa 2500km senza nessun problema.
    Ultima modifica di Bon Scott; 17/09/2010 alle 19:43

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di radames
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    roma
    Moto
    street triple - ktm exc
    Messaggi
    754
    allora esiste sta benedetta vite di spurgo..............sei stato in gamba grazie

Discussioni Simili

  1. sostituzione liquido refrigerante Speed Four
    Di Mia75 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/09/2011, 12:14
  2. liquido refrigerante
    Di Diegostudio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/06/2010, 14:39
  3. consiglio sostituzione liquido refrigerante
    Di speedfrè nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 11:31
  4. liquido refrigerante
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 15:34
  5. Sostituzione liquido refrigerante
    Di fatspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/12/2006, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •