Ne sono uscite anche dal sedere ma ce l'ho fatta, ho rimontato tutto! Io per recuperare le candele ho usato un simpatico aggeggio regalatomi da mio padre, una specie di antenna degli stereo con una calamita sulla punta, fichissima! :-D
Ne sono uscite anche dal sedere ma ce l'ho fatta, ho rimontato tutto! Io per recuperare le candele ho usato un simpatico aggeggio regalatomi da mio padre, una specie di antenna degli stereo con una calamita sulla punta, fichissima! :-D
se prendi un tubetto di gomma tipo quelli per la benzina, lo infili dentro all'alloggiamento delle candele e le tiri su ugualmente.![]()
Al secondo tentativo (e dopo altrettanti Santi in Paradiso "caduti") sono riuscito a fare il cambio candele alla mia street!
Ora però è sopraggiunto il momento paranoia...quindi vi chiedo: ho stretto le candele a mano perchè non ho la dinamometrica, se ho stretto troppo cosa può succedere? E se invece ho stretto troppo poco?
La moto parte senza problemi...possibile che sento un ticchettio del motore leggermente aumentato? (o è paranoia?)![]()
Ragazzi, di quanto avete preso la prolunga per il cricchetto per smontare le candele?
La combo è bussola da 16, prolunga e cricchetto o ci va di mezzo anche uno snodo?
Io avrei modo di ordinare prodotti beta dal mio ferramenta...
Cheers
non ti aveva risposto nessuno... cmq se stringi troppo rischi di spanare il filetto sulla testa d'alluminio... se stringi poco POTREBBE allentarsi la candela con le vibrazioni. Il potrebbe è dato dal fatto ceh sulla candela c'è una rondella che si schiaccia quando la serri ed evita l'allentamento accidentale. Perciò se hai stretto a mano con una certa forza (senza tirarle alla morte) dovresti essere tranquillo. Il rumore non può cambiare, a meno che le candele di prima fossero così conciate che girava male prima ed ora è tornato a funzionare bene.
io ho la bussola usag da 16 ed è già della lunghezza giusta , di preciso non ricordo la misura ma se serve controllo domani, e con un semplice snodo arriva fuori dal coperchio . per la candela sx ci vuole una normale prolunghina da 5 cm da mettere prima dello snodo .
Ma hai usato quelle perchè le avevi in casa immagino......basta molto meno per uscire dal telaio con la candela sx.....
USAG 279 3/8 - Chiave a bussola per candele [bocca esagonale mm: 14, L mm: 90] | eBay
ecco la mia , naturalmente da 16 mm
Ultima modifica di cianche; 12/11/2014 alle 20:07 Motivo: Unione Post Automatica
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver