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Discussione: calore motore dovuto ad impianto sporco

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    calore motore dovuto ad impianto sporco

    Ciao,

    qualche tempo fa lessi una discussione sul problema che alcune street triple arrivavano a temperature elevate (piu del normale) in pochissimo tempo.

    Il posto diceva cose interessanti per esempio che cambiare l'acqua del radiatore e pulire lil sistema di pompaggio del liquido che si incrostava, risolveva il problema.


    E' un post che non riesco piu a trovare ma spiegava molto bene il problema e la soluzione.

    Qualcuno puo aiutarmi a ritrovarlo o a dirmi se ha lo stesso problema e come l'ha risolto?

    Non credo sia nomrale che la mia street dopo 2 minuti (e dico 2 se non meno) accenda la ventola e l'indicatore della temperatua superi la metà che è latacchetta su cui di solito si ferma quando è in marcia

    Grazie mille

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  3. #2
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    potrebbe essere possibile che ci sia aria nel radiatore, hai provato ad aprire il tappo del radiatore e vedere se esce aria????

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    aria? non dovrebbe sfiatarla ?

  5. #4
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    Putroppo non credo ci sia aria, ha sempre fatto cosi che io ricordi. Anche subito dopo i tagliandi che ho visto di persona effettuare (e hanno controllato il liquido). Ma anche se ha sempre fatto cosi non credo sia normale che un motore stia sempre cosi alto di temperature. Non è che succede qualcosa alla testata e alle guarnizioni? Certe volte arriva a 6 o 7 tacchette anche se vado a 50 all'ora (in estate) e devo accelerare per far prendere aria e riabbassare la temperatura. Per questo volevo sapere se non era il caso di mettere un liquido refrigerante migliore, che dissipi piu calore e pulire l'impianto di raffreddamneto e la pompa che , ho letto sul post menzionato, fa presto a sporcarsi con quel liquido da 4 soldi che mette la T.

    o credete che i risultati non si noteranno piu di tanto?

    Per la cronaca la mia street ha piu di 2 anni ma solo 5000 km perchè la uso solo da maggio a settembre. Non credo sia il problema del raddrizzatore lamentato da molti perchè l'accensione della ventola dipende dall'alta temperatura del circuito di raffreddamento e non da altro.

    Grazie

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Il liquido di raffreddamento di serie non è un granché, pulisci bene l'impianto e cambialo, vedrai miglioramenti netti fin da subito.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Roccia675
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il liquido di raffreddamento di serie non è un granché, pulisci bene l'impianto e cambialo, vedrai miglioramenti netti fin da subito.
    che liquido consigli warsteiner?perchè ankio ho notato che nella mia street nuova le tacche da fermo vanno a 6 è normale o no?

  8. #7
    TCP Rider
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    Argomento interessante!!!!
    Dacci più info Warsteiner

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    che liquido consigli warsteiner?perchè ankio ho notato che nella mia street nuova le tacche da fermo vanno a 6 è normale o no?
    Nessun ingrediente "speciale", ma solo un buon liquido refrigerante adatto alle motociclette: lo trovi di tutti i marchi che producono anche olio motore, come Motorex, Castrol, Motul, Putoline ecc.. la soluzione non è mettere un prodotto "super", ma togliere quello di serie che fa veramente pietà

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Roccia675
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    Nessun ingrediente "speciale", ma solo un buon liquido refrigerante adatto alle motociclette: lo trovi di tutti i marchi che producono anche olio motore, come Motorex, Castrol, Motul, Putoline ecc.. la soluzione non è mettere un prodotto "super", ma togliere quello di serie che fa veramente pietà
    provvederò

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sietto675
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    ragazzi anche la mia a quella temperatura.......sarà normale?????? c'è qualkuno ke sa darci una risposta???????
    MEGLIO SPINGERE UNA TRIUMPH.......CHE GUIDARE UNA MOTO GIAPPONESE!!!!!


    Le porte dell' inferno sono sempre aperte......tanto vale andarci su una bella moto!!!

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