Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-2007, 10.33.35   #21
spee-edino
Triumphista Junior

L'avatar di spee-edino

Registrato il: 28-08-2006
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Speed '05 nera

Premetto che anche se guido moto da 20 anni nn sono un ingegnere meccanico come molti di voi
Secondo il mio modesto parere la TRIUMPH (e qui do ragione al boss) si distingue dalle altre moto x il mondo di storia mista a leggenda che le gira intorno...insomma chi prende una TRIUMPH è xchè dentro oltre al motore vuole trovarci anche un'anima....
Per distinguersi in ciò, soprattutto dalle jap, mamma T sostiene dei costi, a cominciare dal fatto che nn può mettere su una catena di produzione industriale su larga scala come fanno YAMAHA o SUZUKI ad esempio, xchè altrimenti diventerebbe comune come le tanto disprezzate (da molti di voi) jap...e allora x ammortizzare i costi, sempre mamma T, è costretta a ricorrere a soluzioni che a volte xò si rivelano inadeguate dal punto di vista tecnico....
malgrado ciò xò dovremmo essere più obiettivi.....
vada x la ruota libera troppo piccola x avviare un motore così grosso ma che comunque, sia pure dopo un bel po' di figure di m...a, la casa ha sostituito in garanzia...ma nn venitemi a dire che i freni nn sono all'altezza della situazione, o le forcelle troppo "economiche" , o il cambio troppo duro, e poi 'sti "difetti" vi creano problemi in pista.... ma che vi siete comprati la speed x andare in pista???? e come se io mi compro la jeep(e la comprerò!!! ) x andare in autostrada!!!
...cioè se volete andarci in pista fatelo... modificate la moto secondo le vostre esigenze e a VOSTRE SPESE!!! ...ma nn prendetevela con mamma T se con 11.500 € vi ha dato una moto che ha personalità da vendere ... ma nn è pronto corse!!!
...e poi... tanto x tornare alle jap....ma voi avete provato ad allungare(e allunga da paura) con la fz1 e poi ad aggrapparvi ai freni???be' io l'ho fatto ...e vi assicuro che nn è una bella sensazione... e allora se YAMAHA può permettersi di fare una moto da 150 cv senza pinze radiali, allora TRIUMPH può permettersi di farne una da 130 senza la pompa... anche xchè cambiare solo la pompa costa sicuramente moooooolto meno...x finire quoto chi dice che l'affidabilità di una moto dipende molto da chi la usa...x natura un tre cilindri è meno affidabile di un quattro...ma le soddisfazioni del primo dove le mettiamo???....vuol dire che se avete bisogno di tenerlo sempre sui 10000 giri allora un quattro cilindri fa più al caso vostro...
spee-edino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-01-2007, 10.48.55   #22
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Così per precisare triumph ha una delle aziende motociclistiche più tecnologiche del mondo, con sistemi che nessuna altra azienda ha.

E' l'unica che produce tutto in casa senza far fare conto terzi ( le altre case son solo assembltori).

Quindi, lasciamo perdere il discorso animae ecc...

Rimane cmq una componentistica mediocre, almeno rispetto alle case italiane, poi giustificatelo con il blasone quando la moto non frena....
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-01-2007, 10.51.08   #23
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa.....
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque.....

Minchia, Tiger.........hai fatto colazione col peperoncino, oggi??? Stai mazzando chiunque apra bocca.......
Vecchio 24-01-2007, 10.51.11   #24
degan
Triumphista Senior

Registrato il: 11-09-2006
Regione: lazio
Moto: speed triple 1050 acid green

A Tiger, hai già finito de magnà.
degan non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-01-2007, 10.58.14   #25
spee-edino
Triumphista Junior

L'avatar di spee-edino

Registrato il: 28-08-2006
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Speed '05 nera

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
Così per precisare triumph ha una delle aziende motociclistiche più tecnologiche del mondo, con sistemi che nessuna altra azienda ha.

E' l'unica che produce tutto in casa senza far fare conto terzi ( le altre case son solo assembltori).

Quindi, lasciamo perdere il discorso animae ecc...

Rimane cmq una componentistica mediocre, almeno rispetto alle case italiane, poi giustificatelo con il blasone quando la moto non frena....
Allora : anima niente, qualità dei componenti niente, che minchia te le sei comprate a fare 2 allora????
spee-edino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-01-2007, 11.04.03   #26
bastard inside
Triumphista Magnifico

L'avatar di bastard inside

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lazio
Moto: Speed3/R6
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
Quindi se se uno usa la moto in pista si può rompere in strada no...

Bene dopo questa posso anche andare a pranzo....
tiger, x favore basta con queste faccine, mi sento preso x il culo

in più dici delle cazzate xchè in pista il motore è sempre al massimo e sicuramente più sotto sforzo che in strada, e la moto richiede più manutenzione
Vecchio 24-01-2007, 11.07.27   #27
degan
Triumphista Senior

A Tiger, ndò stai. Facce ride.
Vecchio 24-01-2007, 11.13.36   #28
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

mah mi sembra di parlare con dei bambini... e con questa chiudo perchè mi sembra davvero inutile.

Cmq io ne ho due perchè trovo che abbiano un motore stupendo , un ottimo telaio euna bella estetica, oltre che adoro l'ambiente triumph e le persone che lo circondano.

Io sono cosciente della componentistica mediocre ( adatta all'uso normale) e infatti la sostituisco sia sul tiger che sul daytona.

io sono obbiettivo...poi se vi facio ridere , son felice di allietare la giornata a qualcuno.

Personalmente io non viorrei in box altre moto all'infuori delle mie.

x Bastard: un turno in pista non fa aprire un motore... ma tu che hai il cambio lelettronmico le marce in strada non le tiri mai??
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-01-2007, 11.20.13   #29
degan
Triumphista Senior

Bravo Tiger,.. la quiete dopa le cazzate.
In futuro, caro scienziato, evita di salire così repentinamente sulla cattedra.
Ti accorgerai così della possibilità che esiste in questo forum, di discutere a vari livelli senza offese da rivolgere a nessuno.
Vecchio 24-01-2007, 11.21.07   #30
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa.....
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque.....

Citazione:
Originalmente inviato da spee-edino Visualizza messaggio

Premetto che anche se guido moto da 20 anni nn sono un ingegnere meccanico come molti di voi
Secondo il mio modesto parere la TRIUMPH (e qui do ragione al boss) si distingue dalle altre moto x il mondo di storia mista a leggenda che le gira intorno...insomma chi prende una TRIUMPH è xchè dentro oltre al motore vuole trovarci anche un'anima....
Per distinguersi in ciò, soprattutto dalle jap, mamma T sostiene dei costi, a cominciare dal fatto che nn può mettere su una catena di produzione industriale su larga scala come fanno YAMAHA o SUZUKI ad esempio, xchè altrimenti diventerebbe comune come le tanto disprezzate (da molti di voi) jap...e allora x ammortizzare i costi, sempre mamma T, è costretta a ricorrere a soluzioni che a volte xò si rivelano inadeguate dal punto di vista tecnico....
malgrado ciò xò dovremmo essere più obiettivi.....
vada x la ruota libera troppo piccola x avviare un motore così grosso ma che comunque, sia pure dopo un bel po' di figure di m...a, la casa ha sostituito in garanzia...ma nn venitemi a dire che i freni nn sono all'altezza della situazione, o le forcelle troppo "economiche" , o il cambio troppo duro, e poi 'sti "difetti" vi creano problemi in pista.... ma che vi siete comprati la speed x andare in pista???? e come se io mi compro la jeep(e la comprerò!!! ) x andare in autostrada!!!
...cioè se volete andarci in pista fatelo... modificate la moto secondo le vostre esigenze e a VOSTRE SPESE!!! ...ma nn prendetevela con mamma T se con 11.500 € vi ha dato una moto che ha personalità da vendere ... ma nn è pronto corse!!!
...e poi... tanto x tornare alle jap....ma voi avete provato ad allungare(e allunga da paura) con la fz1 e poi ad aggrapparvi ai freni???be' io l'ho fatto ...e vi assicuro che nn è una bella sensazione... e allora se YAMAHA può permettersi di fare una moto da 150 cv senza pinze radiali, allora TRIUMPH può permettersi di farne una da 130 senza la pompa... anche xchè cambiare solo la pompa costa sicuramente moooooolto meno...x finire quoto chi dice che l'affidabilità di una moto dipende molto da chi la usa...
Citazione:
x natura un tre cilindri è meno affidabile di un quattro...
ma le soddisfazioni del primo dove le mettiamo???....vuol dire che se avete bisogno di tenerlo sempre sui 10000 giri allora un quattro cilindri fa più al caso vostro...

D'accordo al 94 per cento...........questa frase non è vera.......

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione