Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Acquisto Street Triple R 2012

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/11
    Messaggi
    3

    Acquisto Street Triple R 2012

    Ciao a tutti! =)

    Con l'avvento della brutta stagione ho deciso di pensionare la mia zetina con cui ho passato dei momenti bellissimi e tante belle avventure...un pò mi dispiace, ma oramai è vecchiotta (2004) ed è ora di prendere una valida sostituta!

    Ho avuto modo di provare la nuova Street Triple R in concessionario, che da quando é uscita mi ha sempre intrigato molto, e ho avuto delle bellissime impressioni! Sono rimasto veramente stupito! Xò come ben sapete, in quei 15min di prova, non è facile analizzare il comportamento della moto in tutte le situazioni!

    Dunque mi sto affidando a voi possessori della signorina con la R, per sapere i pregi di quasta bimba..ma soprattutto, quello che interessa a me, sono i difetti! Difetti che solo chi ha macinato molti km ha compreso! E i problemi che si sono incontrati.

    In particolare mi affido agli smanettoni, dato che un pò smanettone lo sono pure io, e spesso un giretto in pista ci scappa!

    Vi ringrazio in anticipo, xke sono sicuro che riuscirete a soddisvare la mia richiesta!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    usa il tasto "cerca"! ci sono molte discussioni a riguardo e molte proprio su persone passate dallo z alla street (io tra questi )

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/11
    Messaggi
    3
    guarda, sinceramente la mia zetina é stata completamente modificata a livello di ciclistica, sospensioni e impianto frenante completamente sostituiti e altre decine di cose. X cui il paragone con la zeta normale, non si può di certo fare...é un'altra moto! In pratica ho lavorato sui punti deboli che aveva ed è migliorata tantissimo...se ti capitasse di salire sull'originale e poi sulla mia, ti renderesti conto che sono 2 moto diverse!

    cmq forse non mi sono spiegato bene...quello che voglio sapere sono i difetti che i motociclisti della R hanno provato e provano di continuo quando salgono in sella! (magari non ce ne sono o sono piccolezze)

    un esempio che ti posso fare, x quanto riguarda la zeta, è che ha delle sospensioni originali pessime, che non danno feeling in piega e soprattutto sono mollissime!

    Dunque, quello che voglio sapere io, sono le sensazioni negative che la R trasmette e se c'è modo di risolverle! Voglio essere sicuro che la moto che prendo, abbia le caratteristiche che sto cercando...tutto qui!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Trip77
    Data Registrazione
    23/10/11
    Località
    Lonato del Garda (BS)
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Malb90 Visualizza Messaggio
    guarda, sinceramente la mia zetina é stata completamente modificata a livello di ciclistica, sospensioni e impianto frenante completamente sostituiti e altre decine di cose. X cui il paragone con la zeta normale, non si può di certo fare...é un'altra moto! In pratica ho lavorato sui punti deboli che aveva ed è migliorata tantissimo...se ti capitasse di salire sull'originale e poi sulla mia, ti renderesti conto che sono 2 moto diverse!

    cmq forse non mi sono spiegato bene...quello che voglio sapere sono i difetti che i motociclisti della R hanno provato e provano di continuo quando salgono in sella! (magari non ce ne sono o sono piccolezze)

    un esempio che ti posso fare, x quanto riguarda la zeta, è che ha delle sospensioni originali pessime, che non danno feeling in piega e soprattutto sono mollissime!

    Dunque, quello che voglio sapere io, sono le sensazioni negative che la R trasmette e se c'è modo di risolverle! Voglio essere sicuro che la moto che prendo, abbia le caratteristiche che sto cercando...tutto qui!
    Ciao, prendila!!!!!!!!!!
    Scherzi a parte, vengo dalla z750 k10 ed è un altro pianeta:
    40kg in meno, ciclistica della Daytona 675, pinze radiali, mono e forcelle di qualità già di base, contrappesi sportivi, gruppo ottico luminosissimo, posizione di guida simile ma più in attacco, sella molto più comoda per me e zavorrina e pi...rumore del 3 cilindri...APPAGANTE

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Wit
    Data Registrazione
    04/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Messaggi
    3,518
    Io ce l'ho da Luglio e di difetti non ne ho ancora trovati (vengo da una Zx6r).
    Molte Street hanno problemi col regolatore di tensione, che dopo un po' va a puttane e ti lascia a piedi, ma nella 2012 dovrebbero aver risolto il problema.
    Molti si lamentano del calore sottosella, ma io usandola quasi sempre con la tuta di pelle non ne ho mai sofferto particolarmente, anzi, in questo periodo freddo è quasi piacevole!
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Trip77
    Data Registrazione
    23/10/11
    Località
    Lonato del Garda (BS)
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    32
    - Non ha l'indicatore del livello benzina
    - Scomoda l'apertura del sottosella e l'inserimento del blokkasterzo
    - Consumi 15/16 km/L contro i 18/20 della Z750

    ma per il resto... un altro pianeta!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Data Registrazione
    24/06/09
    Località
    Caserta
    Moto
    ex Street Triple
    Messaggi
    2,199
    Citazione Originariamente Scritto da Trip77 Visualizza Messaggio
    - Non ha l'indicatore del livello benzina
    - Scomoda l'apertura del sottosella e l'inserimento del blokkasterzo
    - Consumi 15/16 km/L contro i 18/20 della Z750

    ma per il resto... un altro pianeta!!!
    Bhe dai l'indicatre della benzina non è mica una moto da Turismo!
    ha la riserva, e poi col pieno, arrivi a 220km, poi accende il rosso
    concordo con l'apertura della sella, ma il bloccasterzo!?!?!
    poi i consumi sono in linea con una supeeer sportiva!!

    comunque per me unico difetto riscontrato è stato il regolartore di tensione

    Per il resto la moto va e piega da paura, son riuscito anche a vedere i ricci sulla mia gomma posteriore!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Data Registrazione
    07/05/10
    Località
    Lecce
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    1,712
    va troppo forte!!!! non la prendere!! :-))

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    da possessore di street ti dico: prendi una japponese..costano molto meno, hanno tagliandi ridotti e non ti lasciano mai a piedi.

    ciao.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di kinopio
    Data Registrazione
    25/04/09
    Località
    Livorno
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da Malb90 Visualizza Messaggio
    In particolare mi affido agli smanettoni, dato che un pò smanettone lo sono pure io, e spesso un giretto in pista ci scappa!
    non so dirti se rientro nella categoria, non vado in pista, però prendo la moto solo nei weekend e vado solo per passi appenninici o simili.

    tra i pregi, diciamo che sulle strade dal "range" 70-120km/h (tipo il muraglione, per intendersi) non ha rivali. potenzialmente, ti lasci dietro chiunque. è peoprio una moto "da smanettoni", da questo punto di vista, sembra fatta apposta per aggredire i passi.

    quando le velocità aumentano, possono venir fuori i "difetti" di tutte le naked a manubrio alto (in passato ho avuto anche moto con semimanubri e nei curvoni veloci era, ad esempio, un'altra cosa). ma non si può parlare di un difetto della street.

    il calore sottosella, se vai intutato, non lo senti, così come il raggio di sterzo ampio... chi se ne frega? a lavoro ci si va in scooter ... per la città, insomma, non è adatta. ma non credo la cosa ti interessi.

    semmai, venendo da moto giapponesi, la cosa dell'affidabilità può lasciare l'amaro in bocca... sono rimasto a piedi (regolatore di tensione), ho visto la condensa nello strumento, ho perso un po' di liquido refrigerante, ho avuto il richiamo del cambio e consumo un po' troppo olio.

    però, davvero, tutti i luoghi comuni sulla street r (motore fantastico, ciclistica perfetta, equilibrio, maneggevolezza) sono VERI. io, per l'uso che faccio della moto, sto provando a pensare una sostituta ma non so che pesci prendere... magari la street 800... se la faranno e se peserà solo POCO più della mia, sennò se la tengono.
    La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street Triple 675 N 2012
    Di GQ Smooth nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 14:56
  2. Street Triple R mod. 2012
    Di streetbelun nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 14:39
  3. Street Triple 2012
    Di balbo nel forum Street Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 18/10/2011, 09:52
  4. Street triple 2012!!
    Di Kendal nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 14:42
  5. STREET TRIPLE 2012
    Di fabri_84 nel forum Street Triple
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •