perche' sono cosi' contento? non ci crederete ma ho risolto una volta per tutte il problema del mono ammortizzatore della mia street N. COME? l'ho sostituito con uno del CBR 600 RR 2009. con appena 50 euro. si avete capito bene CINQUANTA EURO. basta strapagare mono del daytona o della street R. impressioni:
appena ci si siede sulla moto, come per magia la si trova piu' solida, ma non rigida e un filo piu' alta dal posteriore. su strada finalmente si puo' affrontare qualsiasi buca, qualsiasi avvallamento che non c'e piu' il problema del pompaggio, o reazioni strane in ingresso o uscita dalle curve,in piega poi ho raggiunto una stabilita' IMPRESSIONANTE, da rimanere a bocca aperta. con una sola parola e' STUPEFFACENTE.
il mono l'ho acquistato su ebay e di questi ce ne sono tanti, anche a zero km per 75 euro o 35 per quelli del 2007.
il montaggio e' veramente una fesseria circa un oretta e mezza stando attenti pero' ad una modifica in quanto il nuovo mono ha la testa piu' piccola del nostro mono e il piede piu' largo. con delle rondelle ho risolto il tutto. per le regolazioni del mono mi sono orientato sul settaggio base, che consiglia :
precarico alla 4° tacca su 10, Compressione - In alto vicino alla bomboletta del gas.
Girare la vite in senso orario fino a fondo corsa senza forzarla.
La regolazione standard è di 20 click in senso antiorario.
Estensione - In basso appena sopra ai leveraggi progressivi.
Girare la grossa vite nera di plastica in senso orario fino a fondo corsa senza forzare.
La regolazione standard è di 2 giri in senso antiorario
per il mio peso ( 75 kg) e' perfetta.
spero che questo post possa aiutare tutti quelli che non hanno tanta voglia di sborsare tanti soldi per un nuovo mono. ( poca spesa TANTA RESA)
alla prossima![]()