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Discussione: !!! HELP !!! Problema terminale HP Corse (basso)

  1. #1
    TCP Rider
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    !!! HELP !!! Problema terminale HP Corse (basso)

    Ciao a tutti,
    come forse vi avevo accennato, stasera mi è arrivato il finale HP (dall'importatore Svizzero Grossrieder-Import).

    Chiaramente mi sono subito messo sotto per il montaggio..va beh tralasciando il fatto che bisogna smontare mezza moto per togliere quel chezz di scarico originale bah sorvoliamo..comunque ho riscontrato un paio di problemi di cui uno risolvibile..mentre l'altro vorrei sapere da qualche d'uno che l'ha già montato...

    ..All'interno del tubo a Y in fondo dove va attaccato alla parte dei collettori (in basso verso il motore) c'è all'interno una guarnizione metallica che penso serva a non far sfiatare, vi metto la foto della guarnizione e del tubo a Y così è più chiaro e si vede chiaramente che la @ HP Corse è molto più larga:

    Purtroppo questa guarnizione non si puo' infilare sulla @ HP Corse in quanto la @ è troppo larga e quindi non sale, vi metto anche qui una foto per capire meglio:

    Quindi adesso vorrei capire se si sono dimenticati di fornirmi una guarnizione apposita che va sulla @ HP Corse, oppure la @ è la versione vecchia e quindi ho bisogno della @ nuova? Guardate sulla foto quanta "aria" rimane senza nessuna guarnizione:


    Voi come avete risolto?

    L'altro problema è che quella ca**o di staffa fa cag**re!! È troppo molle..!!..essendo cosi molle fa si che il finale si muova...ed è una mer*a...va beh, questo posso risorverlo io facendo fare una staffa in acciaio inox più spessa..quindi qui alla fine una soluzione la trovo...ma per il resto??
    Tra l'altro..avete notato anche voi che la @ rimane 1mm max. vicino alla molla della sosp. posteriore? Secondo me troppo vicino..

    Qualcuno pf sarebbe così gentile di darmi una dritta? Io intanto scrivo anche all'importatore con copia a HP Corse (dovrò scriverlo sia in francese e in italiano)..lo scrivo anche in inglese così almeno non ci sono incomprensioni! Però mi girano troppo le palle!! Chezz ho appena speso 900.- CHF...va beh che è bello..ma per un finale che deve essere adattato in questo modo...bah!!

    Tra l'altro la parte che rimane vicina al forcellone post. è leggermente gibollata (roba da poco) però...girano ad elica!!
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    Ultima modifica di _pat_; 30/05/2012 alle 22:34

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
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    Io ho risolto montando arrow

  4. #3
    TCP Rider
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    Io ho risolto montando arrow

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    dalle foto, la @ mi sembra la prima versione, ossia quella che montai al mio amico Monacograu (che toccava in curva quando è andato in pista)
    ora però, gli è stata mandata quella nuova, che è più stretta e si rimonta rimettendo quella guarnizione metallica.
    per quanto riguarda la guarnizione, si, devi toglierla, ma non mi sembra rimanesse tutto quello spazio e non mettemmo nessuna guarnizione...
    anche nel nostro caso, la staffa è stata "rifatta"...

  6. #5
    TCP Rider
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    ..ecco lo sapevo porca pu***na..adesso devo sentire HP e vedere con l'importatore Svizzero come azzo fare...bello..bellissimo..

    Intanto grazie mille per l'info!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
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    Citazione Originariamente Scritto da _pat_ Visualizza Messaggio
    ..ecco lo sapevo porca pu***na..adesso devo sentire HP e vedere con l'importatore Svizzero come azzo fare...bello..bellissimo..

    Intanto grazie mille per l'info!
    bello....però non sei il primo che si lamenta quindi l estetica c'è...la sostanza forse un pò meno.....parere personale...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    dalle foto, la @ mi sembra la prima versione, ossia quella che montai al mio amico Monacograu (che toccava in curva quando è andato in pista)
    ora però, gli è stata mandata quella nuova, che è più stretta e si rimonta rimettendo quella guarnizione metallica.
    per quanto riguarda la guarnizione, si, devi toglierla, ma non mi sembra rimanesse tutto quello spazio e non mettemmo nessuna guarnizione...
    anche nel nostro caso, la staffa è stata "rifatta"...
    Quoto a parte la staffa.
    Con le pedane originali montavo la staffa hp, spessorata con una rondella x tenerla lontana dal forcellone. Con le pedane lightech abbiamo dovuto x forza cambiare la staffa con una "fai da te".
    Comunque ci smadonnerai un po' ma poi ti ripaga questo scarico
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
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    nulla, pensavo che ci fosse una fascetta o comunque delle molle a tenere il terminale con la @. Io monto arrow basso, ma avendo i suoi collettori completi non ha nessuna guarnizione, il terminale entra nel raccordo finale del collettore per interferenza ed è fissato con le molle.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    nulla, pensavo che ci fosse una fascetta o comunque delle molle a tenere il terminale con la @. Io monto arrow basso, ma avendo i suoi collettori completi non ha nessuna guarnizione, il terminale entra nel raccordo finale del collettore per interferenza ed è fissato con le molle.
    Con l'hp con @ la molla è tra terminale e @, mentre tra @ e collettori non c'è nessuna molla ovviamente.
    All'amico svizzero: stringi a fascetta e prova, secondo me non sfiata
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    bello....però non sei il primo che si lamenta quindi l estetica c'è...la sostanza forse un pò meno.....parere personale...
    Assolutamente ti quoto alla stragrande!! Estetica da paura (tra l'altro sto studiando con quale vernice farlo verniciare da mio fratello che è carrozziere, per farlo nero...)..però per il resto...


    Cmq ho appena parlato con HP, mi hanno detto che la guarnizione originale non si monta, va solo infilato dentro così e bisogna stringere bene la brida metallica...

    Mi ha confermato che la nuova chiocciola, serve solo a far si che si possa montare il puntale...

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