Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Strana vibrazione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fra_Lospa
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    547

    Strana vibrazione

    Oggi mentre ero in giro a fare un paio di curve non appena frenavo con un pò più di energia ho avvertito una strana e fastidiosa vibrazione provenire dall'anteriore? cosa può esser? pastiglie da sostituire?
    questa vibrazione non l'avvertivo se frenavo dolcemente!
    illuminatemi ragazzi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di conte63
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    mantova
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    30
    la mia vibra ormai da tempo ,dopo una normale frenata quando sono quasi fermo mi vibra tutto il manubrio come avessi l' abs .
    sono andato in concessionaria dicono che forse sono le pastiglie , potrebbero essere cristallizate mi devono chiamare quando hanno trovato una soluzione ciao e auguri
    guardate questo video della street
    http://youtu.be/CZNw0Iy4JI8

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    a me ultimamente mi fischia l'anteriore quando freno.... mi da abbastanza fastidio! cosa posso fare?
    Fra_Lospa io avevo il tuo stesso problema per i primi 2000 km, ma a me lo faceva quando frenavo piano e a basse velocità, ora il fastidioso saltellio è sparito, probabilmente era dovuto al fatto che le pastiglie erano nuove! nel tuo caso non so!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fra_Lospa
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    547
    mmmh ok ok... oggi la porto dal meccanico e vediamo che dice

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di danielesuperstreet
    Data Registrazione
    30/01/11
    Località
    marotta city
    Moto
    street
    Messaggi
    120
    anche io ho lo stesso problema!!! mi e' stato detto che sostituendo le pasticche, che probabilmente hanno avuto una scaldata e cristallizzate, e cambiando olio freni con annesso spurgo, tutto si dovrebbe sistemare. io le sostituiro' non con le originali che sinceramente non so' se sono semi metalliche o sinterizzate, optero' per le seconde, e incrocio le dita!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fra_Lospa
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    547
    giusto per la cronoca.. sono andato dal meccanico... mi ha fatto lo spurgo freni (e la frenata è migliorata) e in più mi ha consigliato di cambiare le pasticche in quanto si erano cristallizzate.. in settimana ordino le sbs e vediamo se sparisce sta vibrazione

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    ottimo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Data Registrazione
    15/04/11
    Località
    Bergamo(circa)
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Messaggi
    875
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    a me ultimamente mi fischia l'anteriore quando freno.... mi da abbastanza fastidio! cosa posso fare?
    Fra_Lospa io avevo il tuo stesso problema per i primi 2000 km, ma a me lo faceva quando frenavo piano e a basse velocità, ora il fastidioso saltellio è sparito, probabilmente era dovuto al fatto che le pastiglie erano nuove! nel tuo caso non so!
    per il fischio smonta le pastiglie e carteggia con una grana grossa, elimini il primo strato cristallizzato, ah non dimenticare gli spigoli del mordente.
    Prima di rimontare pulisci i pistoncini con WD40 o petrolio bianco, attento a non farlo penetrare negli OR.
    La vibrazione dovrebbero essere i dischi flottanti, che evitano la deformazione permanente con una deformazione elastica momentantea
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •