Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: in sintesi... montare semi manubri sulla street

  1. #1

    in sintesi... montare semi manubri sulla street

    ciao a tutti!
    Riapro una discussione riguardo a quest'argomento perché quella già esistente è decisamente dispersiva e vorrei fare il punto della situazione: sto seriamente prendendo in considerazione il montaggio dei semi manubri sulla mia street R (my 2011, quella con i fari nuovi, per capirci...).

    Vediamo di riassumere le problematiche emerse dalle precedenti discussioni, Vi prego (voi che avete già effettuato la modifica) di confermarmi e/o integrare quanto segue:

    1- il cupolino (io ho il modello con gli occhi all'insù, magari differisce negli ingombri rispetto al modello "fari tondi", bah!?...) una volta messi i semimanubri non si può più montare a meno che non venga installata un apposita piastra (che commercia la Freespirit) che avanza tutto il gruppo ottico?
    2- è possibile installare i semi della Daytona senza problemi (ed eventualmente anche la piastra di sterzo superiore)?
    4- in alternativa quale modello after-market di semimanubrio/piastra di sterzo consigliate per avere il risultato migliore (a prescindere dal costo)?
    3- ci sono problemi, in definitiva, con lunghezza della caveria freno/frizione?
    4- ci sono problemi di ingombro (ammesso che si possa conservare il cupolino nella posizione originale e non) con la pompa del freno di serie (radiale, in quanto modello R) ?
    4- terminato il lavoro, la ciclistica è, di fatto, analoga a una super sport o è qualcosa di somigliante ma con un impostazione che non è né carne né pesce; dal momento che, a quanto pare, alcuni valori (interasse) differiscono dalla Daytona?
    5- ci sono problemi con gli specchietti rimontadoli sui blocchetti originali?

    attendo aiuto fiducioso! :-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/11
    Moto
    Gialla
    Messaggi
    90
    4- in alternativa quale modello after-market di semimanubrio/piastra di sterzo consigliate per avere il risultato migliore (a prescindere dal costo)?
    io ho i semi della 4racing, ma non so se siano i migliori

    3- ci sono problemi, in definitiva, con lunghezza della caveria freno/frizione?
    una volta che hai messo i semi, i cavi risulteranno un po' troppo lunghi. a parte il fattore estetico (di cui frega nulla) non mi sembra di aver mai avuto problemi.

    4- terminato il lavoro, la ciclistica è, di fatto, analoga a una super sport o è qualcosa di somigliante ma con un impostazione che non è né carne né pesce; dal momento che, a quanto pare, alcuni valori (interasse) differiscono dalla Daytona?
    coi semi ti cambia la posizione di guida, ma non le quote ciclistiche della moto. se non erro la daytona ha delle misure leggermente diverse, per cui di fatto montando i semi non ti ritrovi con una day senza carena. se la cosa sia un problema o meno dipende solo da te e da cosa pensi di farci con la moto


    5- ci sono problemi con gli specchietti rimontadoli sui blocchetti originali?
    a me gli specchietti originali non dispiacevano per nulla, ma montati sui semi la moto sembrava un cane bastonato quindi li ho cambiati con altri specchietti aftermarket a parte il discorso estetico l'unico problema che potrebbe venirmi in mente è che magari non riesci più a regolarli perfettamente, visto che finiranno col "pendere" verso l'esterno. valuta tu se te li vuoi tenere così o se preferisci cambiarli


    ho saltato alcune domande perchè non sono cose che ho provato di persona, quindi non ho risposte certe

  4. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Neroconiglio Visualizza Messaggio
    io ho i semi della 4racing, ma non so se siano i migliori



    una volta che hai messo i semi, i cavi risulteranno un po' troppo lunghi. a parte il fattore estetico (di cui frega nulla) non mi sembra di aver mai avuto problemi.



    coi semi ti cambia la posizione di guida, ma non le quote ciclistiche della moto. se non erro la daytona ha delle misure leggermente diverse, per cui di fatto montando i semi non ti ritrovi con una day senza carena. se la cosa sia un problema o meno dipende solo da te e da cosa pensi di farci con la moto




    a me gli specchietti originali non dispiacevano per nulla, ma montati sui semi la moto sembrava un cane bastonato quindi li ho cambiati con altri specchietti aftermarket a parte il discorso estetico l'unico problema che potrebbe venirmi in mente è che magari non riesci più a regolarli perfettamente, visto che finiranno col "pendere" verso l'esterno. valuta tu se te li vuoi tenere così o se preferisci cambiarli


    ho saltato alcune domande perchè non sono cose che ho provato di persona, quindi non ho risposte certe
    intanto grazie x la risposta...

    Ho deciso di montare i semi xkè vado in pista più spesso di quanto mi aspettassi e non mi posso permettere di cambiare moto (e poi esteticamente una naked con i semi non mi dispiace e mi ricorda la vecchia NSR125 di quando eravamo ragazzini:-)) quindi mi interessa sapere se le differenze di ciclistica con la Daytona interferiscono (e come) sulla guida in pista...

    P.s.: Mi confermi che hai eliminato il cupolino?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/11
    Moto
    Gialla
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da DjRisso Visualizza Messaggio
    intanto grazie x la risposta...

    Ho deciso di montare i semi xkè vado in pista più spesso di quanto mi aspettassi e non mi posso permettere di cambiare moto (e poi esteticamente una naked con i semi non mi dispiace e mi ricorda la vecchia NSR125 di quando eravamo ragazzini:-)) quindi mi interessa sapere se le differenze di ciclistica con la Daytona interferiscono (e come) sulla guida in pista...

    P.s.: Mi confermi che hai eliminato il cupolino?
    non ho mai avuto una supersportiva, ma dubito che la ciclistica della street ti impedisca di andare in pista. comunque se il tuo scopo è quello, oltre ai semi io penserei anche a delle pedane arretrate.

    il cupolino non l'ho mai tolto, perchè non l'ho mai avuto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    beh....sulla posizione guida influisce certamente anche la sella ....vieni a branduzzo lunedì 30?

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Neroconiglio Visualizza Messaggio
    non ho mai avuto una supersportiva, ma dubito che la ciclistica della street ti impedisca di andare in pista. comunque se il tuo scopo è quello, oltre ai semi io penserei anche a delle pedane arretrate.
    ho montato le pedane arretrate praticamente appena comprata...

    cmnq immagino che il differente valore di interasse, in definitiva, influisca sulla stabilità, ma avendo la street meno Cv della Day l'equazione dovrebbe coincidere... Penso proprio che farò la modifica... magari prima con dei semi rialzati per rendere un po' meno "brusco" il passaggio...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    beh....sulla posizione guida influisce certamente anche la sella ....vieni a branduzzo lunedì 30?
    in effetti la sella non l'avevo presa in considerazione, ora prendo qualche misura e valuto se/quanto e come può differire la street da una supersport...

    Sono stato lunedì scorso a Varano, lunedì passo sennò mia moglie mi accusa di sperpero :-))))
    (più che altro devo fare il tagliando dei 10000 KM che ho già superato abbondantemente e ho appuntamento il 2 agosto... dopo di che si torna in pista!)
    Ultima modifica di DjRisso; 26/07/2012 alle 16:42 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    non è un impostazione ss.. la sella pregiudica tanto perchè non sei sulla moto ma dentro la moto..

    per il resto:

    1-non so, sulla mia 2009 con semi daytona no
    2- sì per i semimanubri, no per la piastra, c'è differenza mezzo cm di interasse tra gli steli.
    4 - dipende che genere di semimanubri vuoi (più o meno inclinati - più o meno rialzati)
    3-t'han risposto
    4-vedi punto 1 e 4
    4-risposto all'inizio
    5 - no

    6 prendi ripetizioni di matematica perchè i numeri ti danno di cozzo forte
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sierod
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Cesena
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    101
    bel topic, anche io ero intenzionato a mettere i semi..quelli della daytona però non risultano troppo bassi? cioè non è preferibile con un rialzo di 1-2 cm? chiedo giusto per sicurezza, non ho paura dell'impostazione di guida, ho sempre avuto ss e i semi ormai li ho nel sangue e nel caso, sui semi della daytona monta tutto perfettamente senza fare modifiche? (dico le manopole e i blocchetti)

  10. #9
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio

    6 prendi ripetizioni di matematica perchè i numeri ti danno di cozzo forte
    la matematica non è ASSOLUTAMENTE il mio forte: ho provato a valutare le differenza di misure tra Street e Day e le ho confrontate con la Honda CBRf che nella mia immaginazione dovrebbe essere la moto moderna che più si assomiglia a una street con i semi rialzati, ma non si riesce a fare una valutazione utile... (almeno io nn ci ho cavato una fava!)
    risultato: ordinati semi-manubri rialzati 4 Racing, giovedì prox li monto e vediamo un po'...

    P.S.: ho il dubbio che i semi vadano a cozzare con il serbatoio.... spero di no...

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/07
    Messaggi
    129
    il problema dei semimanubri del daytona e' che ti danno una posizione troppo sacrificata,la sella e ' infossata e il problema,secondo me ,e'
    piu' fastidioso in pista che in strada,dopo pochi giri arrivano i crampi,alla fine il problema l'ho risolto montando il telaietto e il codone del daytona,ma a questo punto ti dico che era meglio avessi preso la daytona...........secondo me le 2 moto non sono cosi' simili come si crede,e' vero che la base e' la stessa,ma i particolari ne fanno 2 moto molto diverse,dipende cosa cerchi e che utilizzo ne fai....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •