Salve a tutti!
L'altro ieri mi sono recato al concessionario triumph di Barcellona ed ho chiesto, visto che ho comprato una Daytona e non ho potuto provarla, un test ride...Peccato che non avevano nessuna Daytona disponibile per prove e mi hanno dato una Street R.
Ho letto sul forum che in Italia le danno appena per 15 minuti o roba cosí come se ti stessero facendo un grandissimo favore...Qui é tutt'altra storia. Sapendo che ho giá la Daytona e che non l'avrei comprata mi hanno detto, senza batter ciglio, facciamo il documento, ti do le chiavi e vai dove vuoi. Quando gli ho chiesto le condizioni della prova mi dice: nessuna, sei solo responsabile dei danni se fai un incidente con colpa tua. Quando gli ho chiesto se dovevo mettere benzina nella moto e quanto tempo potevo provarla mi disse: se vuoi ualcosa ce la metti per usarla tu, ma con quella che c'é ci vai abbastanza (c'era mezzo serbatoio piú o meno) e per il tempo di solito le persone dopo un'ora la riportano ma non c'é nessun problema, puoi tenerla di piú...
Allora la prendo e parto. Devo dire che delle naked dela categoria che ho provato (sv 650, er6-n, hornet 2011) é stata con differenza la piú divertente da guidare. Il motore a 3 cilindri non credevo fosse cosí divertente! In curva l'ho trovata molto fluida nonostante avessi un passeggero che saliva su una moto per la prima volta in vita sua...Insomma, per divertirsi per strada va veramente molto bene! L'unica pecca che ho trovato é stato il limitatoe che interviene decisamente troppo presto ed in modo invasivo, taglia di netto intorno ai 13000, forse qualcosa di piú, giri quando si sente che il motore ancora ne ha, ma forse essendo una moto da test ride lo hanno regolato cosí apposta e poi il calore sulle gambe che viene su dalla zona motore e che si irradia anche per il telaio é un pó fastidioso in citta, ma quando si é in marcia neanche si nota....I proprietari di street mi sapranno dire meglio.
In fin dei conti, giudizio: promossa! Mi ci sono divertito come un bambino per guidarla!