Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Test ride Street Triple R

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/12
    Località
    San Giovanni in Fiore (CS)
    Messaggi
    162

    Thumbs up Test ride Street Triple R

    Salve a tutti!
    L'altro ieri mi sono recato al concessionario triumph di Barcellona ed ho chiesto, visto che ho comprato una Daytona e non ho potuto provarla, un test ride...Peccato che non avevano nessuna Daytona disponibile per prove e mi hanno dato una Street R.
    Ho letto sul forum che in Italia le danno appena per 15 minuti o roba cosí come se ti stessero facendo un grandissimo favore...Qui é tutt'altra storia. Sapendo che ho giá la Daytona e che non l'avrei comprata mi hanno detto, senza batter ciglio, facciamo il documento, ti do le chiavi e vai dove vuoi. Quando gli ho chiesto le condizioni della prova mi dice: nessuna, sei solo responsabile dei danni se fai un incidente con colpa tua. Quando gli ho chiesto se dovevo mettere benzina nella moto e quanto tempo potevo provarla mi disse: se vuoi ualcosa ce la metti per usarla tu, ma con quella che c'é ci vai abbastanza (c'era mezzo serbatoio piú o meno) e per il tempo di solito le persone dopo un'ora la riportano ma non c'é nessun problema, puoi tenerla di piú...

    Allora la prendo e parto. Devo dire che delle naked dela categoria che ho provato (sv 650, er6-n, hornet 2011) é stata con differenza la piú divertente da guidare. Il motore a 3 cilindri non credevo fosse cosí divertente! In curva l'ho trovata molto fluida nonostante avessi un passeggero che saliva su una moto per la prima volta in vita sua...Insomma, per divertirsi per strada va veramente molto bene! L'unica pecca che ho trovato é stato il limitatoe che interviene decisamente troppo presto ed in modo invasivo, taglia di netto intorno ai 13000, forse qualcosa di piú, giri quando si sente che il motore ancora ne ha, ma forse essendo una moto da test ride lo hanno regolato cosí apposta e poi il calore sulle gambe che viene su dalla zona motore e che si irradia anche per il telaio é un pó fastidioso in citta, ma quando si é in marcia neanche si nota....I proprietari di street mi sapranno dire meglio.

    In fin dei conti, giudizio: promossa! Mi ci sono divertito come un bambino per guidarla!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Citazione Originariamente Scritto da vix87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    L'altro ieri mi sono recato al concessionario triumph di Barcellona ed ho chiesto, visto che ho comprato una Daytona e non ho potuto provarla, un test ride...Peccato che non avevano nessuna Daytona disponibile per prove e mi hanno dato una Street R.
    Ho letto sul forum che in Italia le danno appena per 15 minuti o roba cosí come se ti stessero facendo un grandissimo favore...Qui é tutt'altra storia. Sapendo che ho giá la Daytona e che non l'avrei comprata mi hanno detto, senza batter ciglio, facciamo il documento, ti do le chiavi e vai dove vuoi. Quando gli ho chiesto le condizioni della prova mi dice: nessuna, sei solo responsabile dei danni se fai un incidente con colpa tua. Quando gli ho chiesto se dovevo mettere benzina nella moto e quanto tempo potevo provarla mi disse: se vuoi ualcosa ce la metti per usarla tu, ma con quella che c'é ci vai abbastanza (c'era mezzo serbatoio piú o meno) e per il tempo di solito le persone dopo un'ora la riportano ma non c'é nessun problema, puoi tenerla di piú...

    Allora la prendo e parto. Devo dire che delle naked dela categoria che ho provato (sv 650, er6-n, hornet 2011) é stata con differenza la piú divertente da guidare. Il motore a 3 cilindri non credevo fosse cosí divertente! In curva l'ho trovata molto fluida nonostante avessi un passeggero che saliva su una moto per la prima volta in vita sua...Insomma, per divertirsi per strada va veramente molto bene! L'unica pecca che ho trovato é stato il limitatoe che interviene decisamente troppo presto ed in modo invasivo, taglia di netto intorno ai 13000, forse qualcosa di piú, giri quando si sente che il motore ancora ne ha, ma forse essendo una moto da test ride lo hanno regolato cosí apposta e poi il calore sulle gambe che viene su dalla zona motore e che si irradia anche per il telaio é un pó fastidioso in citta, ma quando si é in marcia neanche si nota....I proprietari di street mi sapranno dire meglio.

    In fin dei conti, giudizio: promossa! Mi ci sono divertito come un bambino per guidarla!

    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/12
    Località
    San Giovanni in Fiore (CS)
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    / ??????

    .........Dai, trovate un punto d'incontro.......


    Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...

    E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    / ??????

    .........Dai, trovate un punto d'incontro.......


    Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...

    E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    / ??????

    .........Dai, trovate un punto d'incontro.......


    Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...

    E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Per nn sentire il limitatore entrare in maniera cosi invasiva.....consiglio di cambiare un pò prima......
    sarà che sono anzianotto ma per strada sfrutto il motore nella sua coppia massima,per strada non arrivo praticamente mai al limitatore...
    Ultima modifica di roberto.to; 27/07/2012 alle 07:37

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Per nn sentire il limitatore entrare in maniera cosi invasiva.....consiglio di cambiare un pò prima......
    sarà che sono anzianotto e che la sfrutto il motore nella sua coppia massima, ma per strada non arrivo praticamente mai al limitatore...
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/12
    Località
    San Giovanni in Fiore (CS)
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    / ??????

    .........Dai, trovate un punto d'incontro.......


    Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...

    E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
    Il passeggero ce l'avevo perché é un mio amico che non é mai stato in moto e che vuole avvicinarsi a questo mondo. La mia recensione l'ho fatta in base al fatto che mi sono divertito guidandola, non l'ho sentita molto pesante e ne sono rimasto molto contento. La daytona l'ho provata eccome prima di comprarla. Ho guidato diverse volte quella di un mio amico e la Daytona come moto test non ce l'avevano, avevano solo questa disponibile per prova.

    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Ah, vedo che é un vizio esprimerti cosí XD

    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Per nn sentire il limitatore entrare in maniera cosi invasiva.....consiglio di cambiare un pò prima......
    sarà che sono anzianotto e che la sfrutto il motore nella sua coppia massima, ma per strada non arrivo praticamente mai al limitatore...
    Il fatto é che mi ricordo che sulla Daytona interviene piú in alto e sulla street non me l'aspettavo cosí presto, tutto qui...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    non capisco perchè provare una moto a 3 cilindri, mah

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •