Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Spesso gratta tra prima e seconda

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/11
    Località
    brescia
    Moto
    street triple 675r
    Messaggi
    141

    Spesso gratta tra prima e seconda

    Ciao ragazzi sono Cristian da brescia.
    Vorrei porvi il mio problemino a volte a giri alti tra prima e seconda mi capita un grattare del cambio. Premetto che la moto ha un anno l'olio e nuovo 1000 km e questa cosa e da sempre mi dite un vs parere e se vi capita anche a voi. Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    che intendi per grattare esattamente?

    a me capita a volte che nel tirare la prima (soprattutto senza stivaletti) mi entri la folle anzichè la seconda ma mi sembra che sia una cosa comune a tutte le street...il cambio non è di certo il suo forte.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sierod
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Cesena
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    101
    vai più deciso nella cambiata, tra prima e seconda c'è molto spazio e se non vai deciso capita che non entra bene o non entra proprio, magari guarda se è il caso di abbassare un po' la leva del cambio (di default è abbastanza alta)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da sierod Visualizza Messaggio
    vai più deciso nella cambiata, tra prima e seconda c'è molto spazio e se non vai deciso capita che non entra bene o non entra proprio, magari guarda se è il caso di abbassare un po' la leva del cambio (di default è abbastanza alta)

    Quoto , cambia con più decisione!!!
    ....io comunque non ho mai avuto problemi del genere......il cambio della street è un ruvido , ma a mio parere , molto preciso negli innesti.

    .....e poi , hai solo 1000 km. ,con il tempo un pò migliora e si ammorbidisce.


    Lampssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Data Registrazione
    15/04/11
    Località
    Bergamo(circa)
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Messaggi
    875
    beh anche a me se sono delicato a cambiare ( o meglio, non troppo deciso) sfolla, soprattutto a giri alti. Ogni tanto anche a me dà l'impressione che gratti. Fa una certa resistenza ad entrare la seconda e sembra che gratti.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/12
    Località
    .
    Messaggi
    175
    Idem... proverò ad abbassare la leva del cambio. Anche se non credo di esserne in grado XD

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sierod
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Cesena
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    101
    è molto facile in realtà sull'asta devi svitare i due dadi di fermo (occhio che uno è destrorso e uno sinistrorso), e poi ruotando in un verso o in un altro l'astina la abbassi o la alzi (se la vuoi abbassare molto ci sarà il caso che devi spostare l'attacco vicino al motore, ma se la abbassi di poco non c'è bisogno)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    abbassata la leva del cambio e ieri in 430km mai una sfollata!! ottimo ho risolto un problema.....d'ora in avanti basta figure di M quando scanno la prima eheh

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sasi.84
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Rossano
    Moto
    Triumph street triple 675 Tiger 800 Xr
    Messaggi
    49
    Stessa cosa ke affligge me....avevo pensati di abbassare il pedalino....ma poi in scalata nn me lo trovo troppo in basso????

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da Sasi.84 Visualizza Messaggio
    Stessa cosa ke affligge me....avevo pensati di abbassare il pedalino....ma poi in scalata nn me lo trovo troppo in basso????
    bhe non serve abbassarlo un un metro...bastano un 5 mm...io mi stò trovando bene!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •