Ciao,
Una domanda per voi banale... Non ho mai guidato una moto, sempre rimandato l' acquisto con mille scuse. Ora direi che è arrivato il momento anche perché la vita si vive nel presente e non sempre in un ipotetico futuro.
Quindi, 37 anni, mai guidato una moto, ma solo qualche scooterino ogni tanto. Come dite sempre voi, la moto si sceglie con il cuore quindi forse decidere di iniziare con una media cilindrata non è stata una scelta molto razionale, ma il mio cuore ha deciso che la moto che vuole è la street triple usata e quindi vedrò di accontentarlo...
Pensavo di farmela portare a casa da un amico perché disto 60km dal concessionario e le strade di montagna dove abito sono tutte curve. Un male ora, un bene quando avrò preso sicurezza!
A giorni mi iscriverò per la patente A3, ho 16 anni di patente B e non mi spaventa tanto la questione del cambio o la gestione della potenza. In fondo ho qualche annetto e credo di conoscere i miei limiti e saper agire di conseguenza.
Quello che mi preoccupa un pochino è fare pratica sulle mie strade sinuose. Non mi spaventa fare i tornanti a mo' di triciclo girando il manubrio a destra ed a sinistra mentre la gente dietro ride, ma il mio dubbio è riuscire a farli senza dover per forza piegare in modo eccessivo almeno le prime volte.
Che dite, la street può essere guidata come un triciclo, almeno per i primi due giorni??!!
Quando avrete smesso di ridere, sarei felice di sentire i vostri consigli...
Un salutone e grazie