Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree5Likes

Discussione: Come inizio con la prima moto?

Nuovo TCP Rider

Red face Come inizio con la prima moto?

Ciao,

Una domanda per voi banale... Non ho mai guidato una moto, sempre rimandato l' acquisto con mille scuse. Ora direi che è arrivato il momento anche perché la vita si vive nel presente e non sempre in un ipotetico futuro.
    Quindi, 37 anni, mai guidato una moto, ma solo qualche scooterino ogni tanto. Come dite sempre voi, la moto si sceglie con il cuore quindi forse decidere di iniziare con una media cilindrata non è stata una scelta molto razionale, ma il mio cuore ha deciso che la moto che vuole è la street triple usata e quindi vedrò di accontentarlo...
    Pensavo di farmela portare a casa da un amico perché disto 60km dal concessionario e le strade di montagna dove abito sono tutte curve. Un male ora, un bene quando avrò preso sicurezza!
    A giorni mi iscriverò per la patente A3, ho 16 anni di patente B e non mi spaventa tanto la questione del cambio o la gestione della potenza. In fondo ho qualche annetto e credo di conoscere i miei limiti e saper agire di conseguenza.
    Quello che mi preoccupa un pochino è fare pratica sulle mie strade sinuose. Non mi spaventa fare i tornanti a mo' di triciclo girando il manubrio a destra ed a sinistra mentre la gente dietro ride, ma il mio dubbio è riuscire a farli senza dover per forza piegare in modo eccessivo almeno le prime volte.
    Che dite, la street può essere guidata come un triciclo, almeno per i primi due giorni??!!

Quando avrete smesso di ridere, sarei felice di sentire i vostri consigli...

Un salutone e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    la street è una bici per quanto è maneggevole...farai le curve senza piegare troppo....io vado in moto da quando ho 14 anni...
    e il passaggio da un honda dominator a una fz6 è stato traumatico...... quando l ho ritirata mi sono detto...va troppo la porto indietro...
    secondo me se nn sei abituato e apri il gas.....te la fai un pò sotto...
    Bray_Hill and f-ivan like this.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    tranquillo fatti un bel pò di guide in autoscuola e comincia ad acquisire sicurezza sulle due ruote....poi quando avrai la street vai per gradi e vedrai che è più semplice da guidare di quanto pensi!

Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    la street è una bici per quanto è maneggevole...farai le curve senza piegare troppo....io vado in moto da quando ho 14 anni...
    e il passaggio da un honda dominator a una fz6 è stato traumatico...... quando l ho ritirata mi sono detto...va troppo la porto indietro...
    secondo me se nn sei abituato e apri il gas.....te la fai un pò sotto...
    io sono passato da un 125 2t alla street ma il pensiero di portarla indietro non mi è mai passato nel cervello
    alla potenza ci si abitua

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    tranquillo fatti un bel pò di guide in autoscuola e comincia ad acquisire sicurezza sulle due ruote....poi quando avrai la street vai per gradi e vedrai che è più semplice da guidare di quanto pensi!

io sono passato da un 125 2t alla street ma il pensiero di portarla indietro non mi è mai passato nel cervello
    alla potenza ci si abitua

certo che ci si abitua...ovviamente adesso vorrei qualche cavallo in piu.......ma la prima tirata prima seconda terza.........su dai nn dirmi che nn hai detto sti cazz.....che missile...
    f-ivan likes this.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    certo che ci si abitua...ovviamente adesso vorrei qualche cavallo in piu.......ma la prima tirata prima seconda terza.........su dai nn dirmi che nn hai detto sti cazz.....che missile...
    si soprattutto le prime volte che si tira la terza....180km/h e il motore che urla!!
    ma già adesso dopo 7mesi e più di 10000km mi capita di dire...qui se avessi un pò più di coppia e qualche cv in più sarebbe meglio! (non tanto in alto ma quanto ai bassi-medi regimi)

TCP Rider L'avatar di Marysol
    Moto
    streettinaaa!!!
    Ho 33 anni mai guidato una moto in vita mia....ho preso la A2 nel 2004 e da allora solo scarabeo 150 (anche detto muccone).......
    da maggio guido la mia super fantastica street......ho fatto circa 5.000 km qua e la.....
    Paura della velocità, paura delle curve, paura di non sapermi fermare quando serve.............tanta voglia di divertirmi ed eccomi qua....strada su strada ho imparato molto....una sola guida da 1/2 ora alla motorizzazione, santi consigli del mio ragazzo e poi....io e la mia street....
    è una bella motina....fluida quanto basta.....perfetta per chi inizia secondo me.....
    inizia piano, dosa il gas, gestisci il peso e tutto sarà automatico....
    e se te lo dice una donna ti puoi anche fidare

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io quando l'ho presa era depo, quindi faceva un po' ridere e il mio precedente mezzo ( scooter preparato ) andava di +.

però il giorno che l'ho sbloccata sono subito andato su uno stradone a 4 corsie deserto, prima ( si impenna ), seconda, terza, quarta e 200kmh in pochi secondi .

torno in officina dal mio amico e mi fa :" come va?"

questa è stata la mia espressione

cmq come prima moto va benissimo, non farti prendere la mano i primissimi tempi a darci troppo gas ( l'età è sicuramente dalla tua, io avevo 20 anni e questo non ha aiutato ) e bona! secondo me è una moto molto adatta per iniziare, il motore è pastosoe eti permette di "sbagliare" marcia ( ad esempio con una ducati 4v se non hai la marcia bassa strattona di brutto e ti mette quasi in difficoltà ), è leggera ( nelle manovre aiuta molto i primi tempi) e ha un motore che è si potente ma non ha un'entrata in coppia "violenta", è molto lineare l'erogazione, e non mette in difficioltà
    Ultima modifica di Mrmc; 17/09/2012 alle 13:33
    roberto.to and Monacograu like this.

TCP Rider
    Moto
    STREE TRIPLE R
    A 34 anni e non avevo mai portato nemmeno il mitico "SI" ,grazie ad un amico l'anno scorso ho fatto 3 4 giri con una moto guzzi v30 classic (pesa tanto ma tanto ) ed a ottobre scorso ho preso la street con il foglio rosa per l' A3 ,ho fatto l'esame poi ad aprile. All'inizio ho avuto paura della velocità poi sono caduto 2 vote da fermo , ma posso dirti con tutta sincerità ,che credo non ci sia una moto migliore per iniziare. Mi permetto di darti solo un cosiglio impara a fare il percoso dell 'esame che ti auiterà tanto per prendere confidenza con il mezzo,e l'equilibrio per gestire il peso a bassa volocità.

TCP Rider
    Moto
    Gialla
    la mia prima moto è stata a 35 anni, prima di allora mai guidato manco un motorino. ho preso una fz6 e non appena mi ci sono seduto sopra ho pensato "minchia, con questa mi ammazzo" però alla prima lezione a scuola guida ci sono andato in moto

vedrai che con la street ti troverai bene, basta usare un minimo di cervello e imparare ad avere fiducia nella moto (e nelle gomme), tutto il resto verrà da sè.

Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
    poi sono caduto 2 vote da fermo
    da qui mi sa che ci siamo passati quasi tutti
    Ultima modifica di Neroconiglio; 17/09/2012 alle 14:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Anche io non avevo mai guidato una moto...ho fatto scuola guida con una kawa ER-5 primi anni 90.

Beh anche io la prima volta che gli ho tirato il collo avevo 197 denti...e di cazzate ne ho fatte tante e mi ha sempre perdonato.

L'ultima volta che ho detto questa frase era all'ultimo raduno street...ma il giorno non mi ha perdonato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •