Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consiglio Acquisto - Street Triple R vs. BMW R1200R

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thruxton

Consiglio Acquisto - Street Triple R vs. BMW R1200R

Buongiorno a tutti,

so che il paragone é quasi improponibile data la diversità in tutto e per tutto, ma...

...Triumph Street Triple R (modello 2008-2010) oppure BMW R1200R????

la BMW é un sogno che avevo lasciato nel cassetto per un prossimo futuro.
    alla ricerca di una naked, mi sono imbatutto nella Street: mi ha conquistato con i suoi occhioni (ovviamente mi riferisco ai modelli 2008-10, in quanto non parlo giapponese...) ed il suo motore incredibile. colpo di fulmine! la scelta sembrava fatta...

...ma mio padre ha rimesso tutto in gioco: piuttosto di vedermi in sella all'inglesina, che gli sembra troppo prestazionale (la BMW no? ndr), mi aiuterebbe a pagare la BMW (circa 9-10.000€ usata) mettendo la differenza rispetto alla Triumph che piace a me (modello 2008-10, del valore di circa €5.500).

aiuto che indecisione! e adesso? la proposta sembra allettante...

ho 25 anni, vengo da Torino (ma abito e lavoro a Parigi), sono un tipo sportivo, assennato, che ama viaggiare (motorizzato) e da sempre appassionato di motori, alto 1,87cm per 80kg.
    dopo aver passato qualche hanno in sella ad un enduro tra le mulattiere e ad una vespa in città, ho deciso di fare il grande passo e saltare in sella ad una moto stradale...

...già, ma quale???

A.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    bmw

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Se ci vuoi viaggiare BMW
    Se ti vuoi divertire Street
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Alla tua età non mi farei scappare la steet................................. per la tua altezza direi bmw!

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    BMW

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    la Street è divertentissima,ti consiglio quantomeno di provarla
    se ami viaggiare la BMW è certamente più indicata,ciò non toglie che con la Street puoi far tutto e quindi anche viaggiare...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    se la usi solo nel we sui passi con gli amici/ + qualche pistata senza dubbio street

se ne fai un uso più "generale" ( città , viaggetti etc ) allora bmw..

che comunque ha un gran bel motore e non è cosi impacciata tra le curve, ovviamente non ha la agilità e le prestazioni della street però è un'ottima moto anche lei
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2009
    Un mio amico possessore di Street ha giusto il tuo dubbio.. ma di anni ne ha una quarantina.. secondo me alla tua età molto meglio la Street (senza nulla togliere alla bellissima R1200R)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    se la usi solo nel we sui passi con gli amici/ + qualche pistata senza dubbio street

se ne fai un uso più "generale" ( città , viaggetti etc ) allora bmw..

che comunque ha un gran bel motore e non è cosi impacciata tra le curve, ovviamente non ha la agilità e le prestazioni della street però è un'ottima moto anche lei

credo che io ne farei un uso a 360 gradi, essendo il mio unico mezzo praticamente tutto l'anno.
    Ogni giorno (casa-ufficio), nel weekend giretto con/senza amici/morosa e/o a cazzeggio, durante le vacanze tornerei in Italia con la moto e magari farei qualche viaggetto...

come hanno detto altri, la Street è sicuramente più giovanile: infatti io avevo in programma la BMW un po' più tardi...

La Triumph l'ho provata ed è divertente da morire, in città poi sembra "quasi uno scooterone" nel senso che riprende linearmente senza srtappi con brio (l'ho trovata veramente molto gestibile!)

leggo i commenti di alcuni di voi che dicono che la R1200R può mettere molto in difficoltà in termini di ripresa: mi devo preoccupare in città con i continui rallentamenti e stop&go? diventa impegnativa e stancante?

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Se ci vuoi viaggiare BMW
    Se ti vuoi divertire Street
    Direi che non c'è altro da aggiungere: pensa a come useresti la moto e fa la tua scelta.
    La BMW non mi dispiace affatto, ma per un "viaggio" di un paio di giorni anche la Street si difende: io ci ho fatto fino a 600 km in un giorno (e non era autostrada).
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •