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Discussione: Statore partito

  1. #141
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    quoto perché anch'io monto SH775 e statore elettrosport e per ora nessun problema , una cosa che ho notato perché ho volmetro digitale è che quando oltre ai due fari entra in funzione la ventola magari nel traffico o a basse velocita e mi fermo ad un semaforo al minimo la tensione letta sul volmetro passa dai 14,2 ai 13 adesso che ho batteria al litio e con batteria al gel andava anche a 12,4.
    Mi chiedo se questa condizione persistesse esempio resto imbottigliato in colonna nel traffico, porterebbe a scaricare la batteria ?
    a 12,4V una litio non la carichi certo...(quindi rimarresti a piedi) misura direttamente sulla batteria con il tester simulando la situazione a casa... con il voltmetro dipende dove lo hai connesso...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 11/09/2019 alle 16:17
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

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  3. #142
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    La batteria al litio soffre se va molto sotto i 12,8 volt.
    Se momentaneamente scende 13 volt, nessun problema.
    Ovviamente bisogna misurare ai capi della batteria, e non fidarsi di un voltmetro montato su una linea dell’impianto elettrico (che solitamente perde qualche decimo di volt).

    Sabba

  4. #143
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La batteria al litio soffre se va molto sotto i 12,8 volt.
    Se momentaneamente scende 13 volt, nessun problema.
    Ovviamente bisogna misurare ai capi della batteria, e non fidarsi di un voltmetro montato su una linea dell’impianto elettrico (che solitamente perde qualche decimo di volt).

    grazie a sabba e manetta per le risposte la differenza tra volmetro e tester alla batteria è minima 0,1V già controllato più volte .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  5. #144
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    [LEFT]quoto perché anch'io monto SH775 e statore elettrosport e per ora nessun problema , una cosa che ho notato perché ho volmetro digitale è che quando oltre ai due fari entra in funzione la ventola magari nel traffico o a basse velocita e mi fermo ad un semaforo al minimo la tensione letta sul volmetro passa dai 14,2 ai 13 adesso che ho batteria al litio e con batteria al gel andava anche a 12,4.
    non vorrei portarti sfiga ma i primi segni di cedimento del mio elettrosport è stata la tensione bassa al minimo ... giusto 12,4 con batteria tradizionale e fh012AA

    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio

    A proposito, occhio all' SH775 su un daytona...... Ho fatto un post al riguardo.
    ma tu avevi un SH775AA usato preso in saldo (le differenze in VOLT e anche in euro tra sh775aa e 775ba non sono trascurabili...)

    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    A me sembra proprio uno shindengen:
    Allegato 241069
    Lo ho preso su ebay america.
    Allegato 241070

    Pigi
    il bello e il brutto dei forum è che trovi tutto e il suo contrario...


    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ci tengo a scrivere, anche se ho venduto la moto ed in seguito il regolatore sh775 ad un ragazzo qui del forum, in quanto mi pare
    strana la vicenda del discorso giri/aumento voltaggio, anzi, sulla mia daytona il bello del regolatore sh775 era proprio quello di vedere
    la tensione di carica bella costante(avevo un voltmetro montato sotto il cruscotto) a 1000, 3000, 5000, 7000 e 12000 giri, cioè sempre, non faceva mai uno sbalzo, solo se accendevo gli abbaglianti la tensione calava da 14,4 a 14,3 ma dopo un minuto tornava bella stabile a 14,4v.

    In questo post:
    Considerazioni e analisi sui problemi regolatore/statore. ( Opinioni personali )

    avevo riportato alcuni dati, rimasti costanti fino a che non ho venduto la moto, se non ricordo male dovrei averci fatto circa 8000 km, che non sono tanti ma neanche pochi, e comunque sono un range nel quale se doveva venire fuori un problema sarebbe venuto no?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 11/09/2019 alle 23:44 Motivo: Unione Post Automatica
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    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
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  6. #145
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    L' SH775 di mac.gas ce l'ho io, montato su LaBetty, ed essendo un BA non ha nessun problema oltre i 10.000 giri; non si schioda dai 14,2 volts.
    Ultima modifica di LaBetty; 11/09/2019 alle 23:26
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    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

  7. #146
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    L' SH775 di mac.gas ce l'ho io, montato su LaBetty, ed essendo un BA non ha nessun problema oltre i 10.000 giri; non si schioda dai 14,2 volts.
    Statore montato con regolatore sh775BA di Manettascarsa, al minimo e fino ai 5000 giri tutto ok, sopra questa soglia i volt alla batteria salgono e superati gli 8-9000 arrivano a 17,9 ecc...
    Allego videohttp://cloud.tapatalk.com/s/5d7c9f32..._100405052.mp4

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  8. #147
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da enrstreet88 Visualizza Messaggio
    Statore montato con regolatore sh775BA di Manettascarsa, al minimo e fino ai 5000 giri tutto ok, sopra questa soglia i volt alla batteria salgono e superati gli 8-9000 arrivano a 17,9 ecc...
    Allego videohttp://cloud.tapatalk.com/s/5d7c9f32..._100405052.mp4

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    occhio che ti fumi la ecu o batteria ...

    per capire dovresti rifare le misure statore ad alti giri...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 14/09/2019 alle 10:43
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
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  9. #148
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    occhio che ti fumi la ecu o batteria ...

    per capire dovresti rifare le misure statore ad alti giri...
    Video prova della corrente generata dallo statore electrosport...non l'ho portata ad alti giri perché mi sembrava generare già troppa corrente...http://cloud.tapatalk.com/s/5d7d1575..._182931306.mp4

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  10. #149
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Puoi osare .se anche uscissero tensioni da sedia elettrica l unico che rischia è il tester..
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    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
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  11. #150
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Sono davvero tanti quei 90 e passa volt a regimi tutto sommato contenuti.

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