Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Non si accende...Street triple.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Non si accende...Street triple.

    Ragazzi non ci capisco più niente, già due/tre settimane fa mi faceva questi scherzi ma poi settimana scorsa era tornato tutto alla normalità la moto funzionava bene, e adesso ricomincia a non accendersi...

    Ho una Street Triple, la batteria tiene i 12V e ogni tanto ci do una caricatina, il motorino di avviamento va che è una bellezza ma non si accende la moto, ho provato a collegare la batteria a quella della macchina tenendo l'auto sia spenta che accesa, 2 settimane fa questo mi aveva permesso di accendere la moto, questa volta niente, il motorino ovviamente va anche più velocemente... Cosa può essere? Le temperature troppo basse? La moto sta in un ambiente prossimo agli 0 gradi...

    L'altro ieri (giovedì/venerdì) l'avevo portata anche dal meccanico per farci cambiare lo scarico, ho messo un 3 in 1 basso, gli avevo fatto presente dei problemi di accensione ma non si sono manifestati da lui... Come si toccava l'accensione la moto si accendeva quasi subito... Lui parlava di candele sporche ecc... Ma se la moto partiva anche da loro...

    Dite che se stacco la batteria e la tengo al caldo un po le cose potrebbero cambiare?

    La moto ha 12700km, a inizio bella stagione volevo portarla a fare il tagliando dei 2 anni/20000, adesso mi sembrava un po presto visti i km...

    Buone feste a tutti in ogni caso!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    controlla lo switch della frizione a volte è quello che fa contatto.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    pick up
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    quoto Sua Eccellenza Monarca di Troviggiano, Adria, Futa, Dolomiti.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    controlla lo switch della frizione a volte è quello che fa contatto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    pick up
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    quoto Sua Eccellenza Monarca di Troviggiano, Adria, Futa, Dolomiti.
    O grandi saggi, potrei chiedervi di entrare un po' più nel dettaglio? Io non so ne cosa sia lo switch frizione ne il pick up... Posso verificare queste cose da me o serve un meccanico esperto? Ho ancora 4 giorni per far ricerche dal cellulare con la connessione 32kbs, però se mi riuscite a dire qualcosa qui mi fareste un gran regalo di natale!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    O grandi saggi, potrei chiedervi di entrare un po' più nel dettaglio? Io non so ne cosa sia lo switch frizione ne il pick up... Posso verificare queste cose da me o serve un meccanico esperto? Ho ancora 4 giorni per far ricerche dal cellulare con la connessione 32kbs, però se mi riuscite a dire qualcosa qui mi fareste un gran regalo di natale!
    lascia perdere la frizione...se il motorino gira ma non si accende...può essere il pick up..

    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    lascia perdere la frizione...se il motorino gira ma non si accende...può essere il pick up..

    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Oddio... Ma ad una moto con 12700 km e 2 anni possono succedere cose del genere? Io spero, dovesse proprio trattarsi del pick up, che me lo passino in garanzia... Però fino a qualche giorno fa si accendeva tranquillamente, nonostante avesse fatto gli stessi capricci la settimana prima... Se mi chiedono 500 euro cerco prima di sistemarmelo da me con l'aiuto di mio padre che ne sa qualcosa di saldature & co visto che è radioamatore.

    Grazie mille per i link!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Oddio... Ma ad una moto con 12700 km e 2 anni possono succedere cose del genere? Io spero, dovesse proprio trattarsi del pick up, che me lo passino in garanzia... Però fino a qualche giorno fa si accendeva tranquillamente, nonostante avesse fatto gli stessi capricci la settimana prima... Se mi chiedono 500 euro cerco prima di sistemarmelo da me con l'aiuto di mio padre che ne sa qualcosa di saldature & co visto che è radioamatore.

    Grazie mille per i link!
    di niente....se mi devi fare un regalo di Natale.....fammi una Brutale 800...Grazie.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    io tenterei con un cambio candele prima di aprire l'alternatore... in fondo dopo 2 anni è anche ora di cambiarle quindi male non fa
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    io tenterei con un cambio candele prima di aprire l'alternatore... in fondo dopo 2 anni è anche ora di cambiarle quindi male non fa
    Ok, speriamo si tratti di queste candele... Sai già quali ci vanno? Magari passo direttamente da un ricambista, dovessi trovarne uno aperto tra il 27 ed il 31... Ho visto che il meccanico apre dal 9 Gennaio in poi... Vedo se riesco a cambiarle da me, ma non vorrei svuotare mezzo serbatoio sopra la moto o tranciare erroneamente qualche cavo... Mo' cerco una guida (senza troppe foto) da scaricarmi coi famigerati 32kbs della connessione cell - computer in wifi...

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    di niente....se mi devi fare un regalo di Natale.....fammi una Brutale 800...Grazie.....
    Sarà fatto! Va bene anche il modellino? :-D
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •