Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree4Likes

Discussione: Protezioni motore R&G

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R

Protezioni motore R&G

Ciao, ho cercato qui e la sul forum qualche parere, ma non ho trovato molto in merito, anzi quasi nulla.
    Volevo mettere qualche protezione alla mia bella, prima che l'inesperienza, la sfortuna o altro mi facciano cascare...
    I copri carter della GB racing sono molto carini, ma anche abbastanza costosi.

In rete ho trovato questi della R&G che mi sembrano simile (anche se un po' meno belli dei GB) ad un prezzo molto inferiore, 129 euro spediti.

Secondo voi come sono? Sono utili?

Ci sarebbe anche la protezione slider lato destro.

In aggiunta vorrei mettere dei tamponi Evotec ad attacco singolo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di rikka_22; 14/03/2013 alle 13:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Esteticamente meglio le GB, ma comunque l'importante è che facciano il loro lavoro. Mi sembra che ci siano differenza tra i materiali: nylon (GB) e polipropilene (R&G).

Quel tampone sotto il carter non lo monterei

Ho le GB racing, ma non le ho mai testate, il carter l'ho limato prima di montarle...

Moto
    Street triple R
    Vero, son più brutti del GB, ma non mi sembran poi così terribili, e costano anche 50 euro di meno,quindi con la differenza ci escono i tamponi a singolo attacco... no?

Come mai dici di no al tampone?
    Ultima modifica di rikka_22; 14/03/2013 alle 14:04

Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio
    Vero, son più brutti del GB, ma non mi sembran poi così terribili, e costano anche 50 euro di meno,quindi con la differenza ci escono i tamponi a singolo attacco... no?

Come mai dici di no al tampone?
    Quello che si vede nella terza foto, messo sotto al carter, boh mi da l'idea che potrebbe impuntarsi li in caso di scivolata

Per i tamponi motore consiglio quelli a due attacchi, i rizoma li ho testati, e mi hanno salvato per bene serbatoio e radiatore

Moto
    Street triple R
    Cavolo, lo dicon tutti che quelli a due attacchi son meglio, ma costano uno sfracello...

L'alternativa è il kit copleto della GB, così per la modica cifra di 500 euro si ha la moto corazzata...

C'è da capire senza protezioni in caso di scivolata a quanto possono ammontare i danni...

Molti montano solo i tamponi doppio attacco, ma in caso di caduta salvano il serbatoio ma ci lasci giu i carter

Moto
    Appiedato
    Cavolo, lo dicon tutti che quelli a due attacchi son meglio, ma costano uno sfracello...

L'alternativa è il kit copleto della GB, così per la modica cifra di 500 euro si ha la moto corazzata...

C'è da capire senza protezioni in caso di scivolata a quanto possono ammontare i danni...

Molti montano solo i tamponi doppio attacco, ma in caso di caduta salvano il serbatoio ma ci lasci giu i carter
    esatto, è quello che è successo a me a Varano con i tamponi montati ho solo rotto leva frizione, limato pedane sx (quella passeggero m'ha salvato scarichi, ecc), e soprattutto limato carter un bel po C360_2011-07-02 19-53-30_org.jpg

senza protezioni: 2012-07-29 12.34.40.jpg oltre a fianchetto, pedana passeggero, manubrio, ecc....

Poi va anche a culo come si cade
    Ultima modifica di baxi; 14/03/2013 alle 14:25

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    moto? io non ne ho...

posso dire la mia senza offese per nessuno?
    allora, se tutti ti dicono che sono meglio le protezioni a due attacchi, un motivo ci sarà... e, poi, queste protezioni sono inguardabili...
    cerca di pensare positivo, ma ti stai costruendo un blindato? non devi per forza cadere... magari, lo spero vivamente, non cadrai mai!!!
    il prezzo è alto per i pezzi rizoma o gb? invece di comprare tutto oggi compra solo quello che ritireni indispensabile e vedrai che sarai anche molto più soddisfatto (esteticamente parlando...)

Moto
    Street triple R
    Non offendi nessuno, chiedevo pareri visto l'inesperienza...Spero di non cadere mai, ma prevenire è meglio che curare, da quando ho 14 anni di voli col 50ino, col 125 e con lo scooterone ne ho fatti, e quasi sempre non per colpa mia, ma del solito imbecille che ti taglia la strada o altro...

Quindi morale della favola meglio che dimentico gli R&G e in ordine di priorità meglio che metto:

- tampone doppio attacco rizoma (salva quasi tutto escluso i carter mi pare di aver capito)
    - copri carter GB che son più bellini

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    moto? io non ne ho...
    Non offendi nessuno, chiedevo pareri visto l'inesperienza...Spero di non cadere mai, ma prevenire è meglio che curare, da quando ho 14 anni di voli col 50ino, col 125 e con lo scooterone ne ho fatti, e quasi sempre non per colpa mia, ma del solito imbecille che ti taglia la strada o altro...
    quoto, ma prevenire ed essere contento anche del proprio mezzo "è molto meglio assai dipppiù"

Quindi morale della favola meglio che dimentico gli R&G e in ordine di priorità meglio che metto:

- tampone doppio attacco rizoma (salva quasi tutto escluso i carter mi pare di aver capito)
    - copri carter GB che son più bellini

Moto
    Street triple R
    Come convincere un indeciso in due mosse... grazie ragazzi!

già che siam in vena di protezioni, quelle della forcella servono a qualcosa?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •