Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: reset centralina dopo caduta

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di RAMON675
    Data Registrazione
    03/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    43

    reset centralina dopo caduta

    Ciao a tutti, sono disperato!!! 3 giorni fa purtroppo mi si è sdraiata quasi da fermo-- dò il consenso per eventuali insulti-- e,a parte i minimi segni, la cosa seria è che NON PARTE!!! Ho usato il tasto cerca per ore e ho seguito i vari consigli,quindi ho controllato il sensore frizione,quello del cavalletto,la batteria,il regolatore di tensione mi è stato sostituito dopo richiamo a metà Giugno,ma non ne vuole sapere.. l'unica è che sia intervenuto il sensore di caduta,ma ho letto in un post che si resetta con un semplice spegni-accendi.
    Qualcuno sa se esiste una combinazione di tasti del cruscotto per fare il reset della centralina o mi rimane solo l'officina del conce?
    Grazie a tutti quelli che interverranno.
    Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile,l'uomo con la pistola è un uomo morto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,218
    Citazione Originariamente Scritto da RAMON675 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono disperato!!! 3 giorni fa purtroppo mi si è sdraiata quasi da fermo-- dò il consenso per eventuali insulti-- e,a parte i minimi segni, la cosa seria è che NON PARTE!!! Ho usato il tasto cerca per ore e ho seguito i vari consigli,quindi ho controllato il sensore frizione,quello del cavalletto,la batteria,il regolatore di tensione mi è stato sostituito dopo richiamo a metà Giugno,ma non ne vuole sapere.. l'unica è che sia intervenuto il sensore di caduta,ma ho letto in un post che si resetta con un semplice spegni-accendi.
    Qualcuno sa se esiste una combinazione di tasti del cruscotto per fare il reset della centralina o mi rimane solo l'officina del conce?
    Grazie a tutti quelli che interverranno.
    innanzitutto il check d'accensione lo fa? si accende la strumentazione o no?
    c'è da capire se sia un problema di alimentazione elettrica o di sensore che fa contatto...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    il reset della centralina si fa con la moto accesa al minimo per un "tot" di tempo... ma se la moto non si accende la vedo difficile.
    ma quando ti è caduta la moto è poi ripartita?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marcobach
    Data Registrazione
    21/06/11
    Località
    Fontanelice (BO)
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010
    Messaggi
    274


    prova a muovere il pulsante rosso sopra/sotto due/tre volte e poi mettilo sulla posizione accesa.

    ps: sulla street è leggermente diverso ma il succo è quello

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di RAMON675
    Data Registrazione
    03/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    43
    Si il check lo fa e si sentono tutti i vari test di iniezione e centralina, anzi sembra addirittura che si prolunghi oltremodo e dopo che il contagiri ha fatto il suo solito giro su e giù al momento dello strart si sente un clack nel relè che sta sotto la sella e riparte il check del cruscotto--led contagiri ecc--
    quindi o è il sensore di caduta da resettare o si è fottuta la batteria...proverò per l'ennesima volta a tenerla sottocarica una notte intera.. non mi resta che andare per esclusione.... comunque grazie per il contatto.
    P.S. forse era proprio il tuo quel post in cui ho letto del reset della centralina...

    Citazione Originariamente Scritto da marcobach Visualizza Messaggio


    prova a muovere il pulsante rosso sopra/sotto due/tre volte e poi mettilo sulla posizione accesa.

    ps: sulla street è leggermente diverso ma il succo è quello
    provato anche quello,ma niente....
    Ultima modifica di RAMON675; 17/07/2013 alle 18:25 Motivo: Unione Post Automatica
    Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile,l'uomo con la pistola è un uomo morto...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da RAMON675 Visualizza Messaggio
    Si il check lo fa e si sentono tutti i vari test di iniezione e centralina, anzi sembra addirittura che si prolunghi oltremodo e dopo che il contagiri ha fatto il suo solito giro su e giù al momento dello strart si sente un clack nel relè che sta sotto la sella e riparte il check del cruscotto--led contagiri ecc--
    quindi o è il sensore di caduta da resettare o si è fottuta la batteria...proverò per l'ennesima volta a tenerla sottocarica una notte intera.. non mi resta che andare per esclusione.... comunque grazie per il contatto.
    P.S. forse era proprio il tuo quel post in cui ho letto del reset della centralina...
    perché, invece di provare a ricaricare la batteria, non provi ad attaccarla ad una macchina con i cavi? (ed accendi la macchina)
    a me faceva così quando la batteria era andata...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di RAMON675
    Data Registrazione
    03/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    43
    ci posso anche provare ma ho un fuoristrada con batteria da 110Ah... non vorrei bruciare tutto....
    Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile,l'uomo con la pistola è un uomo morto...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da RAMON675 Visualizza Messaggio
    ci posso anche provare ma ho un fuoristrada con batteria da 110Ah... non vorrei bruciare tutto....
    avrà anche 110Ah ma sempre 12V...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lire85
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Calderara di Reno-(BO)
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    846
    Come hai risolto? ho la daytona 675 del 2011 ed ho lo stesso problema..
    Triple inside

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    Nei sottoforum Daytona e Speedmaster altri utenti hanno il vostro stesso problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •