Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Benzina 100 ottani

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S

Benzina 100 ottani

Ciao,
    un dubbio: qualcuno di Voi disseta la nostra amata con benzina premium ad alto numero di ottani (come ad esempio Shell V-Power, ENI Blu Super, Tamoil World Record, etc. etc.: insomma le benzine a 100 ottani)?
    Io sulla ST a noleggio usavo benzina super standard ma mi domandavo se, almeno per il rodaggio, possa essere utile (anche se più costoso …) usare le premium?
    Lo chiedo anche perché è prassi comune che sui motori automobilistici ad alte prestazioni sia altamente consigliato l'utilizzo di queste benzine e come potenza al litro la ST ha 160 CV/l mentre le Porsche aspirate sono attorno ai 100 CV/l e la Ferrari 458 è a 125 CV/l.
    Inoltre il nostro triple gira più in alto di queste macchine che hanno la massima potenza sotto i 9000 gpm mentre noi ci godiamo un allungo fino a 12000.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    L'ho fatto solo quando ero in Francia.. perché la benza costa sensibilmente meno..

Non cambia una sega.. e comunque fa più differenza la vasca dove c'è la benza che non la benza in sè..

Per come la vedo io, benza normale senza dubbio
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Beh e' benzina piu raffinata e quindi piu performante ma non so in che percentuale in termini di prestazioni.
    Credo di aver letto e sentito di un aumento di cv??

Se fosse benzina normale non avrebbe senso che le F1 usino la V-Power...comunque attendiamo pareri esperti.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Si, come hai detto Onlystreet, la benzina non è uguale e questo lo so per certo.
    Quello che non so è se per un motore come il nostro abbia senso ed una effettiva efficacia.
    L'incremento di prestazioni c'è ma è principalmente dovuto alla riduzione degli attriti e ai minori incrostamenti delle camere di scoppio (stiamo parlando di incrementi che come dice Streettissimo sono impercettibili nella guida ma che, forse, a lungo andare … Boh …).
    Infatti il rapporto di compressione dei nostri motori è stato studiato per la "senza piombo" e quindi del maggiore potere antidetonante delle benzine premium non ce ne facciamo niente (a meno che non pensiamo di preparare il motore per le gare ovviamente: ma non è il mio caso, so a malapena piegare la moto di 10°... ).
    Resta il fatto che sono benzine "più pulite" e additavate con prodotti che garantiscono una riduzione degli attriti ed allora mi chiedevo se durante il rodaggio avessero senso e se qualcuno di TCP le usasse.
    In formula 1 usano una benzina che non è in vendita per il pubblico (ENI le chiama Benzine Speciali, gli altri non so).
    Saluti e un 2014 pieno di belle curve (in tutti i sensi … :-)

TCP Rider L'avatar di SteekHutzee
    Moto
    street n jet black
    In F1 non usano la v-power e nemmeno nelle gare di categorie molto inferiore,usano carburanti fatti in laboratorio dal costo esorbitante

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io sempre..la Tamoil.....

la faccio perché sicuramente brucia di più e lascia meno residui...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    io faccio sempre quella che mi costa meno XD ... repsol oppure Total Erg XD

per F1 sicuramente non è V-power

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da SteekHutzee Visualizza Messaggio
    In F1 non usano la v-power e nemmeno nelle gare di categorie molto inferiore,usano carburanti fatti in laboratorio dal costo esorbitante
    L'unica cosa che hanno in comune le benzine "normali" e quelle per uso agonistico è che sono entrambi prive di piombo. Io ho messo qualche volta (per sbaglio) la 100. Mai sentito niente di diverso. Ogni 4000-5000 km butto dentro il serbatoio metà barattolo di pulitore per iniettori stp e il gioco è fatto, stesso risultato senza regalare ulteriori soldi allo stato e alle compagnie petrolifere

TCP Rider L'avatar di SteekHutzee
    Moto
    street n jet black
    Un mio amico mette sempre la 100 ottani sulla 690smr perchè lui deve stare davanti

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    son tutte balle... sempre messo entrambe le benze in macchina e moto, mai sentito la minima differenza... come detto sopra contano i residui che ci sono nella benzina stessa (ma tanto non lo sapremo mai)

io finchè ho avuto il vecchio Mercedes di mio padre ci buttavo dentro benzina agricola, ben che andava

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •