Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: problema parafango anteriore sciolto

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    milano - Bresso
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Messaggi
    581

    problema parafango anteriore sciolto

    Premetto che monto dunlop qualifier (quelle di serie) e non gp racer.
    Sabato mi si è riproposto lo stesso problema che haimè pensavo di aver risolto cambiando il parafango anteriore.
    L'anno scorso dopo aver fatto 100 km di autostrada,una volta pagato il casello, mi fermo per aspettare gli altri e sento una puzza di plastica bruciata,guardo davanti e il parafango anteriore ha un solco centrale e vedo la ruota attraverso il parafango . (Il parafango vecchio aveva delle piccole crepe vicino agli attacchi )
    Ho cambiato il parafango quest'anno e sabato tornando dal giro ho fatto 100 km circa di autostrada,ho provato a tirarla , però questa volta mi sono fermato prima per evitare di bruciarne un'altro .
    Risultato: una montagnetta nera di non sò cosa sopra il parafango, ma solo a me è successo una roba del genere ?
    Questo problema si presenta a velocità poco consone e dato che quest'anno dovrei fare anche un corso in pista non mi vorrei trovare in certe situazioni.
    Cosa può essere dovuto stò cazz di problema? E' possibile che devo asolare il parafango originale con gomme di serie perchè a certe velocità si brucia? non ci credo
    mi affido a voi guru della street

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    fotu?

    ps: ma di che versione (anno) della street stiamo parlando?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Asola asola... Oppure cambia marca...

    Mai avuto quel problema con le Qualifier di serie, la mia montava le originarie nel lontano 2010 (ed erano abbastanza cattive come gomme), adesso dovrebbero esserci le Qualifier2, tu quali hai scusa?

    Che pressione tieni all'anteriore?

    Sconsiglio di usare le Qualifier in pista con le temperature estive, già le SportSmart fanno i capricci (almeno con io che peso 90 e passa kg)...

    Se quest'anno monto le GPRACER temo che farò lo stesso lavoro sul parafango, un po' mi spiace doverci mettere mano... Però di pro hai che se in futuro compri le termocoperte, sei a posto!

    Ps: se sei di Bresso/Milano Triumph Club Milano — Il club per gli appassionati Triumph di Milano.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    milano - Bresso
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    fotu?

    ps: ma di che versione (anno) della street stiamo parlando?
    se riesco le metto oggi o comunque in questi giorni

    Street Triple N 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Asola asola... Oppure cambia marca...

    Mai avuto quel problema con le Qualifier di serie, la mia montava le originarie nel lontano 2010 (ed erano abbastanza cattive come gomme), adesso dovrebbero esserci le Qualifier2, tu quali hai scusa?

    Che pressione tieni all'anteriore?

    Sconsiglio di usare le Qualifier in pista con le temperature estive, già le SportSmart fanno i capricci (almeno con io che peso 90 e passa kg)...

    Se quest'anno monto le GPRACER temo che farò lo stesso lavoro sul parafango, un po' mi spiace doverci mettere mano... Però di pro hai che se in futuro compri le termocoperte, sei a posto!

    Ps: se sei di Bresso/Milano Triumph Club Milano — Il club per gli appassionati Triumph di Milano.
    ho preso le conti sport attack 2,volevo provarle però aspetto ancora un mesetto.
    Le gomme che ho di serie non sono le Q2
    pressione 2.2

    Del TCM sono a conoscenza
    Ultima modifica di andrea87; 17/03/2014 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    se riesco le metto oggi o comunque in questi giorni

    Street Triple N 2009



    ho preso le conti sport attack 2,volevo provarle però aspetto ancora un mesetto.
    Le gomme che ho di serie non sono le Q2
    pressione 2.2

    Del TCM sono a conoscenza
    2.2 diamine dovrebbe andar benone... Proprio strana questa cosa... Mi sa che ti tocca asolare, altre soluzioni non ne vedo sempre che tu non sia in garanzia, se sei in garanzia senti che ti propone il concessionario!

    SA2 forse meglio per un primo approccio!

    Non mi torna come tu faccia ad avere come gomme di serie le Qualifier2 su una Street N2009 (quando io avevo le Qualifier normali nel 2010), e soprattutto come fai ad avere le gomme di serie da 5 anni... Forse per "di serie" intendi altro, oppure hai un usato gommato nuovo dal concessionario?
    Ultima modifica di Juste1911; 17/03/2014 alle 10:24
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    milano - Bresso
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    2.2 diamine dovrebbe andar benone... Proprio strana questa cosa... Mi sa che ti tocca asolare, altre soluzioni non ne vedo sempre che tu non sia in garanzia, se sei in garanzia senti che ti propone il concessionario!

    SA2 forse meglio per un primo approccio!

    Non mi torna come tu faccia ad avere come gomme di serie le Qualifier2 su una Street N2009 (quando io avevo le Qualifier normali nel 2010), e soprattutto come fai ad avere le gomme di serie da 5 anni... Forse per "di serie" intendi altro, oppure hai un usato gommato nuovo dal concessionario?
    Ho provato a sentire un concessionario a Milano l'anno scorso ma non ci credeva fin quando non sono andato di persona con la moto a fargli vedere il solco;incuriosito a voluto vedere se in magazzino ne aveva uno da provare e vedere se il profilo alla ruota era uguale ma non ce l'aveva.A questo punto ne ho preso uno usato/nuovo su ebay e a dir la verità mi sembrava uguale al precedente senza la parte che sciolta bò,poi è impossibile montarlo male dato che in caso contrario non si riesce a fissare.
    Per le gomme ti ho scritto che NON ho le Q2 ma bensì quelle normali.
    Qunado ho preso l'anno scorso la moto da un privato dovevo fare subito la revisione e tagliando, e il meccanico mi ha sostituito la gomma anteriore con una analoga(Qualifier normali).
    Proverò ad asolare di 1 cm o meno ,dovrei poi cambiare le viti perchè le originali hanno la testa circolare e andrei a toccare il parafango,
    pensavo che non fosse stato un caso isolato cazz

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    ti basta asolare di 2-3mm... non 1 cm!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    mah...io con la street 2007 avevo sia le Qualifier che le RR che le Pirelli e il problema non si è mai posto....con 2 parafanghi sostituiti e lo stesso problema secondo me la causa la devi cercare da un'altra parte......non so dove però

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    Premetto che monto dunlop qualifier (quelle di serie) e non gp racer.
    Sabato mi si è riproposto lo stesso problema che haimè pensavo di aver risolto cambiando il parafango anteriore.
    L'anno scorso dopo aver fatto 100 km di autostrada,una volta pagato il casello, mi fermo per aspettare gli altri e sento una puzza di plastica bruciata,guardo davanti e il parafango anteriore ha un solco centrale e vedo la ruota attraverso il parafango . (Il parafango vecchio aveva delle piccole crepe vicino agli attacchi )
    Ho cambiato il parafango quest'anno e sabato tornando dal giro ho fatto 100 km circa di autostrada,ho provato a tirarla , però questa volta mi sono fermato prima per evitare di bruciarne un'altro .
    Risultato: una montagnetta nera di non sò cosa sopra il parafango, ma solo a me è successo una roba del genere ?
    Questo problema si presenta a velocità poco consone e dato che quest'anno dovrei fare anche un corso in pista non mi vorrei trovare in certe situazioni.
    Cosa può essere dovuto stò cazz di problema? E' possibile che devo asolare il parafango originale con gomme di serie perchè a certe velocità si brucia? non ci credo
    mi affido a voi guru della street

    Non è il parafango visto che ne hai cambiati 2, prova a misurare la distanza fra il perno ruota e le viti del parafango, non vorrei abbiano sbagliato a fare i fori
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    milano - Bresso
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    ti basta asolare di 2-3mm... non 1 cm!!
    ciao mauri si ho esagerato, ma mi salvo con 1 cm o meno,
    abbiato fatto il penice in discesa ,un tratto troppo pericoloso tutto sterrato

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •