Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Scarico su Misura per Street Triple - Come lo faccio fare???

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    69

    Scarico su Misura per Street Triple - Come lo faccio fare???

    Ho un contatto presso una famosissima fabbrica che produce terminali di alto livello.
    Sono disposti a farmi i due terminali sotto sella o il terminale basso (non posso però farmi la @ costerebbe troppo progettare il tutto ecc)


    Per non rischiare di avere la moto troppo scarburata secondo voi come li devo richiedere? tenere le misure originali?

    Ho gia scelto in carbonio e con lana di vetro da pista così non scalderà. Sarà omologato ovviamente


    Qualcuno che ha gli arrow/triumph mi fornisce qualche misure? così poi uso quella mappa

    Grazie per chi avrà tempo e voglia di aiutarmi :-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Perdonami, se l'azienda è famosissima e produce scarichi di alto livello, dovrebbe sapere lei come si progetta un silenziatore.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Cosa vuol dire scarico su misura? Te lo vendono al metro?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Perdonami, se l'azienda è famosissima e produce scarichi di alto livello, dovrebbe sapere lei come si progetta un silenziatore.
    Non fanno Triumph, quindi non fanno un progetto apposta per me. Se do loro le misure del silenziatore loro me fanno, poi porto direttamente la moto e si prendono le misure per il raccordo.
    Volevo farlo simile all'arrow così evito di mapparla a banco! chi mi da le misure degli Arrow ?

    Grazie

    Oltre ai materiali mi danno libertà di scelta nella larghezza e lunghezza del silenziatore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Data Registrazione
    29/08/10
    Località
    Pinerolo (TO)
    Moto
    adesso: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    Messaggi
    1,047
    scusa ma che azienda è che NON fa scarichi per Triumph?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    69
    top secret ... diciamo che ci son rimasto male anche io!

    alla fine non so quante marche realmente facciano degli studi appositi sugli scarichi...o semplicemente ne fanno uno e lo adattano a diversi modelli.

    io in pratica farò così... vorrei sapere le misure degli Arrow/triumhp

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    fare uno scarico senza fare prove al banco per vedere come risponde il motore nn la trovo una scelta felice... rischi di non avere contropressione o un pessimo riempimento dei cilindri.... con conseguente calo di prestazioni e possibili (in casi eccessivi) danni strutturali dovuti a detonazioni, preaccensione, temperature troppo alte ecc...
    non fai prima a prenderti unp scarico dedicato, magari usato..

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Data Registrazione
    01/04/10
    Località
    Prato
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Messaggi
    6,971
    Per me non rischi di ritrovarti una moto scarburata........per me rischi semplicemente che ti spennano.
    Io comprerei direttamente gli Arrow......anche se non mi fanno letteralmente impazzire......
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

    CRYSTAL

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Data Registrazione
    29/08/10
    Località
    Pinerolo (TO)
    Moto
    adesso: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    Messaggi
    1,047
    non vedo il problema nel dire il nome dell'azienda, comunque io spero almeno che, considerato il fatto che ti usano come "cavia" per un progetto che parte da 0, come minimo lo scarico e il lavoro te lo regalino... o almeno questa è la prassi....

    detto questo anche io eviterei scarichi fatti come esperimento, e soprattutto completi e decatalizzati, senza andare a rivedere la carburazione...

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    69
    farò fare solo i due terminali,i collettori lascio quelli originali.

    non dico la marca perché loro hanno scelto solo di fare scarichi per poche marche e non vogliono ricevere altre richieste

    Il prezzo non mi spennano, anzi pensavo fosse una battuta il prezzo che mi aveva detto...per questo motivo sono molto tentato!

    Avendo il catalizzatore nei collettori il terminale è solo omologato per i db emessi, quindi per i documenti non è un problema. Avessi avuto il catalizzatore nel terminale non avrei potuto farli

    mi piacerebbe capire quante aziende progettano lo scarico apposta per quel modello o invece ne fanno uno generico e poi adattano
    ... Arrow sicuramente li progetta su misura ma le altre marche non so, a volte capita di vedere (almeno ad occhio) terminali identici su diverse moto dello stesso genere

    Non voglio aumentare i cv (neanche perderci troppo), solo ridurre il calore e avere una resa estetica migliore

    su fate i bravi datemi due misure degli Arrow così facci questo esperimento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •