Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Spia avaria motore

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/13
    Località
    Sebino
    Moto
    Street Triple R my2012
    Messaggi
    393

    Spia avaria motore

    Ciao a tutti, dopo 4 giorni di street triple R my2012 (moto fantastica!) ecco il primo problema
    Oggi dopo 200km di giro mi si è accesa la suddetta spia che non si è più spenta (e ancora adesso se la accendo rimane accesa ).
    Il precedente proprietario mi ha detto che gli era capitato e che era un problema dei connettori presenti sotto la sella passeggero risolto staccandoli e rimettendoli (ma a me non risolve la cosa).
    Inoltre il vecchio proprietario dice che è il sensore barometrico che ai cambi di pressione lo segnala alla centralina che modifica determinati parametri (infatti ha incominciato ad accendersi scendendo da una montagna).

    Idee?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237
    Se veramente è quello allora è danneggiato ed invia valori errati alla centralina che poi segnala il problema con la spia. Per essere sicuri comunque se hai tuneecu basta collegarla e vedere effetteviamente che problema da visto che lo segna chiaramente o andare in un officina triumph che con l apposito strumento vedono subito dove sta il problema. Comunque il precedente proprietario non si è comportato molto bene visto che sapeva che problema aveva e l'ha venduta senza prima risolvere il problema o almeno avvertire

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Data Registrazione
    29/08/10
    Località
    Pinerolo (TO)
    Moto
    adesso: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    Messaggi
    1,047
    il precedente proprietario, che sarei io, ha messo bene in chiaro la situazione, oltre ad averne anche parlato qui sul forum (messaggi che tra l'altro l'utente ha già letto). ho detto e ripetuto che a me il problema si è "autorisolto", dopo 3-4 accensioni la spia si è spenta e spenta è rimasta. ho sentito il meccanico e mi ha suggerito di sistemare quei sensori, l'ho fatto per scrupolo e non mi è più successo.

    se poi adesso è ricapitato non so cosa farci, purtroppo non dipende da me... son comunque curioso di sapere di cosa si tratta.

    per vostra info:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-motore.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ente-help.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...re-accesa.html

    e molte altre....
    Ultima modifica di Overpaul; 06/07/2014 alle 22:18

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    il precedente proprietario, che sarei io, ha messo bene in chiaro la situazione, oltre ad averne anche parlato qui sul forum (messaggi che tra l'altro l'utente ha già letto). ho detto e ripetuto che a me il problema si è "autorisolto", dopo 3-4 accensioni la spia si è spenta e spenta è rimasta. ho sentito il meccanico e mi ha suggerito di sistemare quei sensori, l'ho fatto per scrupolo e non mi è più successo.

    se poi adesso è ricapitato non so cosa farci, purtroppo non dipende da me... son comunque curioso di sapere di cosa si tratta.

    per vostra info:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-motore.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ente-help.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...re-accesa.html

    e molte altre....
    Ottimo chiedo venia non sapendo che era già stata specificata la presenza del problema. Comunque se il problema si ha già la sicurezza che è dovuto da quello non resta che provare magari a pulire i contatti del connettore con un pulisci contatti e verificare che con fibrazioni non faccia un falso contatto e nel caso sostituire il sensore.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    ma collegarsi semplicemente a tunecu per verificare la natura dell'avaria?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/13
    Località
    Sebino
    Moto
    Street Triple R my2012
    Messaggi
    393
    Oggi ho smontato tutto e tolto e riattaccato lo spinotto incriminato: la spia si è spenta alla successiva accensione.
    Totoro ho la moto da 5giorni... ora cerco di procurarmi il programma e leggere qualche how-to!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/12
    Località
    .
    Messaggi
    175
    Se e' lo stesso problema che ha la mia spia motore, collegarsi a Tuneco non risolve nulla.
    Il programma non segnala errori, e la spia ritorna ad essere spenta... fino a quando si riaccende senza alcun motivo.
    Portata dal meccanico piu' volte che non sa cosa fare :p

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da Spaccapietre Visualizza Messaggio
    Se e' lo stesso problema che ha la mia spia motore, collegarsi a Tuneco non risolve nulla.
    Il programma non segnala errori, e la spia ritorna ad essere spenta... fino a quando si riaccende senza alcun motivo.
    Portata dal meccanico piu' volte che non sa cosa fare :p
    Cambia meccanico!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/12
    Località
    .
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Cambia meccanico!
    E non hai tutti i torti nemmeno tu :p

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Se l'errore è quello del sensore barometrico capitò anche a me un anno fa.. mi usciva random, quasi ad ogni giro, poi si spegneva da solo.. però mi rompeva le balle, quindi sono andato a toglierlo dal connettore (è quello sotto la sella), pulire i piedini con il wd40 e riattaccarlo.. semplicemente facendo così non si è più ripresentato l'errore
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •