Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Malfunzionamento indicatore livello carburante.

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/14
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Messaggi
    83

    Malfunzionamento indicatore livello carburante.

    Ciao a tutti.

    Da circa una settimana sulla mia Street, acquistata a gennaio 2014, e che ora ha circa 6000 km, l'indicatore del livello della benzina ha iniziato a "dare i numeri".

    In pratica, dopo aver fatto il pieno, o le tacchette non salgono al massimo, neppure dopo qualche centinaio di metri di marcia, oppure arrivano al massimo, ma dopo pochissimo iniziano a scendere repentinamente, anche di più tacche contemporaneamente, salvo poi risalire o riscendere ulteriormente ...

    Il vero problema, è che la spia della riserva si accende automaticamente quando vengono segnalate una o due tacche (a volte anche pochi chilometri dopo aver fatto il pieno), come se non fosse collegata direttamente con il galleggiante, bensì - spero di riuscire a spiegarmi - come se la stessa funzionasse esclusivamente in base all'indicatore della benzina.

    E' un problema conosciuto?

    A qualcuno è già capitato?

    Comunque mercoledi prossimo ho preso appuntamento per farla vedere in garanzia.

    Vi terrò aggiornati.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    mai sentito,direi che qualcosa che non quadra di sicuro da cambiare...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,000
    mai sentito, vai in officina e fa sistemare in garanzia!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di facco7
    Data Registrazione
    18/07/13
    Località
    fara
    Moto
    street triple r 2013
    Messaggi
    28
    succede anche sulla mia, dopo il pieno non si "accendono" tutte le tacche ma solo fino a 3/4 e l'autonomia segnalata non è attendibile
    questo fino al raggiungimento della metà serbatoio, da lì in poi tutto torna normale e la spia della riserva si accende alle 2 tacche e 70 km di autonomia
    leggevo nel forum che il problema lo hanno anche le tiger
    per quanto mi riguarda dopo le vacanze dovendo fare il tagliando dei 10000 farò presente al concessionario

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di facco7
    Data Registrazione
    18/07/13
    Località
    fara
    Moto
    street triple r 2013
    Messaggi
    28
    dopo 4/5 pieni è tornato tutto normale, il concessionario mi ha detto che è una cosa già capitata
    mah...staremo a vedere

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di arsafrancesco
    Data Registrazione
    04/03/13
    Località
    Provincia di Brescia
    Moto
    Street Triple R abs 2013
    Messaggi
    17
    ieri è successo anche sulla mia street r 2013

    dopo aver fatto un pieno fino all'orlo (moto dritta)

    l'indicatore digitale è rimasto dov'era (non indica il pieno, ma circa 3 tacche)

    dopo il pieno non l'ho più utilizzata

    oggi ho controllato, acceso e spento diverse volte il quadro strumenti

    ma indica sempre 3 tacche. Temo sia impazzito il galleggiante.

    Spero che utilizzandola si risolva. Mai capitato prima.


    ***
    aggiornamento: questa mattina giro in moto, dopo soli pochi km l'indicatore digitale del carburante è tornato a funzionare indicando il pieno. ciao.
    Ultima modifica di arsafrancesco; 19/10/2014 alle 13:29

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di facco7
    Data Registrazione
    18/07/13
    Località
    fara
    Moto
    street triple r 2013
    Messaggi
    28
    aggiorno la discussione riportando il mio caso,in maniera possa servire ad altri con lo stesso problema.
    a distanza di mesi mi decido a portare in concessionaria la moto poichè l'indicatore del livello benzina
    è definitivamente impazzito e la fine del periodo di garanzia si avvicina,a distanza di un paio di giorni
    vengo informato che la sonda si è guastata a causa di importanti residui di ruggine nel serbatoio.
    il concessionario comunica a triumph il problema e a distanza di tre settimane mi riconsegna la moto
    con un serbatoio e una sonda nuovi,senza farmi spendere un centesimo.
    che dire...massima serietà della concessionaria e un servizio post-vendita valido di triumph,
    anche perchè in 24 anni che vado in moto una cosa così non l'avevo mai sentita.
    ruggine nel serbatoio di una moto di 2 anni? ma, che dire, magari sarò stato particolarmente sfigato.
    oh poi non è che tutti quelli con un problema alla sonda devono avere della ruggine, io ho solo riportato
    la mia esperienza che alla fine si è risolta bene

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vakkaboia
    Data Registrazione
    13/06/14
    Località
    Mi
    Moto
    Street Triple R '12
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da facco7 Visualizza Messaggio
    aggiorno la discussione riportando il mio caso,in maniera possa servire ad altri con lo stesso problema.
    a distanza di mesi mi decido a portare in concessionaria la moto poichè l'indicatore del livello benzina
    è definitivamente impazzito e la fine del periodo di garanzia si avvicina,a distanza di un paio di giorni
    vengo informato che la sonda si è guastata a causa di importanti residui di ruggine nel serbatoio.
    il concessionario comunica a triumph il problema e a distanza di tre settimane mi riconsegna la moto
    con un serbatoio e una sonda nuovi,senza farmi spendere un centesimo.
    che dire...massima serietà della concessionaria e un servizio post-vendita valido di triumph,
    anche perchè in 24 anni che vado in moto una cosa così non l'avevo mai sentita.
    ruggine nel serbatoio di una moto di 2 anni? ma, che dire, magari sarò stato particolarmente sfigato.
    oh poi non è che tutti quelli con un problema alla sonda devono avere della ruggine, io ho solo riportato
    la mia esperienza che alla fine si è risolta bene
    non avevo mai sentito di ruggine nel serbatoio, sopratutto dopo così poco tempo...
    ci può stare che abbiano influito anche dei residui nella benzina...purtroppo in Italia abbiamo le benzine più "sporche".
    Per esperienza personale (lavoro in ambito automotive) so che il gasolio italiano è il più sporco d'europa, tanto che alcune case auto adottano dei filtri gasolio modificati appositamente per il nostro mercato.

    Saluti!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Cuordileone91
    Data Registrazione
    20/08/19
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple '15
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da facco7 Visualizza Messaggio
    aggiorno la discussione riportando il mio caso,in maniera possa servire ad altri con lo stesso problema.
    a distanza di mesi mi decido a portare in concessionaria la moto poichè l'indicatore del livello benzina
    è definitivamente impazzito e la fine del periodo di garanzia si avvicina,a distanza di un paio di giorni
    vengo informato che la sonda si è guastata a causa di importanti residui di ruggine nel serbatoio.
    il concessionario comunica a triumph il problema e a distanza di tre settimane mi riconsegna la moto
    con un serbatoio e una sonda nuovi,senza farmi spendere un centesimo.
    che dire...massima serietà della concessionaria e un servizio post-vendita valido di triumph,
    anche perchè in 24 anni che vado in moto una cosa così non l'avevo mai sentita.
    ruggine nel serbatoio di una moto di 2 anni? ma, che dire, magari sarò stato particolarmente sfigato.
    oh poi non è che tutti quelli con un problema alla sonda devono avere della ruggine, io ho solo riportato
    la mia esperienza che alla fine si è risolta bene
    Buongiorno a tutti, io ho acquistato l'anno scorso una street del 2015 e quest'anno mi è capitata una casistica molto similare a quella di @facco7, fatto il pieno di benzina la spia riserva rimane accesa e l'indicatore dell'autonomia non segnala alcuna tacca di livello.
    Solo dopo un bel po', direi 1/3 di pieno inizia ad indicare le tacche del livello carburante.
    Dite che anche la mia sonda/galleggiante si sia guasta?
    Saluti

    Guarda caso con quello che lo paghiamo abbia anche bassa qualità sul prodotto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    La mia non ha mai avuto questo problema. Però tutto si può dire a Triumph tranne che le moto non se le facciano pagare profumatamente.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 26/08/2019 alle 14:57
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •