Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
Like Tree3Likes

Discussione: Problema temperatura che sballa

Nuovo TCP Rider L'avatar di PieroMalagnino
    Moto
    Street Triple 675
    Fatto, vicky in moto senza fumo, domani controllo acqua e tagliando olio e filtro. So lo molto ingolfata! Costi della valvola termostatica?!?
    grazie x l'aiuto ragazzi!
    Tanta paura x niente!

nuvolerapide likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di PieroMalagnino
    Moto
    Street Triple 675
    Tutto risolto tks!

Sentito concessionario /officina Triumph bari, potrebbe essere elettronica dice, xkè non gli è mai successo che la temperatura scendesse e non salisse.
    Ora premesso che nel radiatore il liquido c'è, che l'olio motore c'è,la vaschetta di recupero è al livello ottimale... tutto ciò premesso: dove cavolo trovo il bulbo?! debbo smontare tutta a moto?
    Boh?
    accidenti c'è pure un raduno tra poco qui a Manduria e volevo partecipare!
    Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi
    LAMPS!!
    Ultima modifica di PieroMalagnino; 05/09/2014 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ricky zena
    Moto
    Daytona 675 R 11
    A me lo aveva fatto quando avevo la street ..nel mio caso era il sensore della temperatura..ovviamente sarebbe meglio nn usare la moto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    A me è successa una cosa simile, che la temperature sballa senza preavviso e il minimo si alza. Ho scoperto che le street dal 2007 al 2010 hanno un difetto di fabbrica: il regolatore di tensione. Sono andato in centro Triumph e me lo hanno cambiato senza pagare un euro. Prova a controllare anche questo

ugo
    ugo non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, riapro questo post per il medesimo problema (street 2008, 42000 km).
    Ieri giretto spacca culo su e giu per i monti. La mattinata tutto ok, temperatura sulle 5 tacche e alla sesta ventola che parte senza problemi. Dopo pausa pranzo (40 min) riprendo il giro e noto che la temperatura indica solo una tacca, mi fermo aspetto un po e riaccendo. Appena accesa tutto normale, minimo ok e temperatura a 5 tacche; dopo un paio di minuti a velocità di 80/70 Km/h vedo che le tacche scendono fino a scomparire del tutto. Rischiandola decido di portarla a casa ( ancora 250 km da fare). Dopo un po l'indicatore della temperatura riprende a funzionare. Questo scherzetto me l'ha fatto 4 volte nel giro di 100-150 km. Gli ultimi 100 km tutto normale. La ventola parte alla sesta tacca come nella norma.
    Le mie supposizione mi portano al sensore temperatura che fa le bizze e al collegamento del sensore che o si è ossidato o non è attacato bene. Che dite?
    Per raggiungere il sensore devo smontare il serbatoio? dovrebbe essere dietro al radiatore giusto?
    Grazie a tutti per le risposte
    P.S I liquidi sono tutti nella norma e cambiati ai 40000 km.
    Ultima modifica di ugo; 18/07/2016 alle 13:15

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ugo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, riapro questo post per il medesimo problema (street 2008, 42000 km).
    Ieri giretto spacca culo su e giu per i monti. La mattinata tutto ok, temperatura sulle 5 tacche e alla sesta ventola che parte senza problemi. Dopo pausa pranzo (40 min) riprendo il giro e noto che la temperatura indica solo una tacca, mi fermo aspetto un po e riaccendo. Appena accesa tutto normale, minimo ok e temperatura a 5 tacche; dopo un paio di minuti a velocità di 80/70 Km/h vedo che le tacche scendono fino a scomparire del tutto. Rischiandola decido di portarla a casa ( ancora 250 km da fare). Dopo un po l'indicatore della temperatura riprende a funzionare. Questo scherzetto me l'ha fatto 4 volte nel giro di 100-150 km. Gli ultimi 100 km tutto normale. La ventola parte alla sesta tacca come nella norma.
    Le mie supposizione mi portano al sensore temperatura che fa le bizze e al collegamento del sensore che o si è ossidato o non è attacato bene. Che dite?
    Per raggiungere il sensore devo smontare il serbatoio? dovrebbe essere dietro al radiatore giusto?
    Grazie a tutti per le risposte
    P.S I liquidi sono tutti nella norma e cambiati ai 40000 km.
    Ciao, so che la discussione è vecchia, ma ci provo lo stesso. Succede l'identica cosa anche a me, compreso il "su e giù" se si fanno un po' di chilometri.

Alla fine ugo come hai risolto?

Grazie

ugo
    ugo non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Cambiato il sensore temperatura del liquido radiatore. Risolto così....dopo più avuto problemi.

Nuovo TCP Rider
    Mi tranquillizzi: procederò così!

Grazie mille!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •