Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Consiglio posizione guida

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647

    Consiglio posizione guida

    Dopo quasi 9000km con la mia street,ho qualche problema che vorrei risolvere...
    1- davvero troppo rigida per i miei gusti,qualcuno di voi ha fatto qualcosa per renderla più soft?
    2- dopo 100-150 km ho le ginocchia praticamente a pezzi e devo stendere spesso le ginocchia...siamo in 16 nel mio gruppo con varie moto e tutti hanno notato che le pedane sono molto alte...mi sbaglio?sono molto basso sul 1.72 e sono piuttosto raccolto come posizione...

    Mi sto facendo un viaggio o non solo l unico???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Ciao provo a risponderti visto che anche io sono sugli stessi km. Premetto che sono 1.83 quindi piú alto di te e"

    1. La moto é rigida, non si puó dire nulla, ma io mi sono trovato bene sin da subito con la taratura standard delle sospensioni, per intenderci proprio come l'ho comprata quindi da questo punto di vista non posso esserti d'aiuto.
    L'unica cosa di cui sono certo é che dopo averla messa sulla taratura " sport " del libretto e averla portata sulla futa, appena tornato a casa l' ho rimessa in "standard" perché per come piace a me risulta il miglior compromesso. Non che sia inguidabile ma ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto si scompone .

    2. Il viaggio piú lungo che ho fatto é andare a Innsbruck in giornata, che da casa mia son circa 450 km . A me le ginocchia han cominciato a far male da Bolzano in poi ma credo sia piú dovuto al fatto che la tuta integrale dopo 3-4 ore di utilizzo risulti scomoda, il tutto combinato alla non eccessiva morbidezza della sella originale ( Che devo decidermi a cambiare ).

    Per quanto riguarda le pedane é vero sono abbastanza alte ma non credo siano loro il tuo problema.

    Usi la tuta integrale o spezzata per caso? Perché la prima cosa che mi viene da pensare é che la posizione molto raccolta combinata alla pressione delle ginocchiere potrebbe essere la causa.
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,043
    Stessa identica situazione di Genna anche se con qualche km in meno percorso.Anche io utilizzo la tuta in pelle divisibile però mi è capitato di usare i pantaloni in cordura che sono un pò più morbidi e larghi e il problema si presenta piu o meno allo stesso modo.Stavo valutando addirittura per la prossima stagione di vendere la street e di passare ad una speed usata ma non ho idea della comodità della seduta e delle misure della speed nelle varie annate.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Provato con dei jeans o in pantaloni corti ( anche se non si dovrebbe ) ?
    Altrimenti senza far cose strane basta vedere se da seduto in sella si tende il "soffietto" dei pantaloni di pelle sopra il ginocchio. Se si tende totalmente anche solo seduto a moto diritta sono certamente stretti anche considerando che a moto inclinata il pantalone viene stirato di piú.


    Piccolo OT: Per la speed, visto che ci ho buttato un occhio anche io essendo la mia passione ( soprattutto per l'ultimo modello a fari tondi ) posso dirti che é piú comoda dal punto di vista della triangolazione con pedane manubrio e seduta, ma é molto piú pesante sia in manovra sia tra le curve. A favore il motore é qualcosa di epico, non per la potenza in assoluto , ma per la fruibilitá ad ogni regime.
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,000
    Ti parlo della mia esperienza: 1.64 x 50 kg. Un fruscello

    Problema ginocchia: Credo che dopo diversi chilometri guidando una moto d'impronta sportiva, è più che normale. Tutti quelli con cui vado in giro dopo un po' iniziano a stiracchiarsi le gambe, che abbiano la street oppure no. Ormai ci ho fatto abbastanza l'abitudine, e poi dipende da come guidi e quanto carichi sulle gambe. In pista dopo mezza giornata ho le gambe e le ginocchia distrutte

    Problema rigidità della moto: Ho fatto diverse prove regolando precarico e idrauliche nei modi anche meno ortodossi e alla fine ti posso dire che la street non è una moto così rigida come sembra, o perlomeno il telaio lo è di sicuro, ma con le sospensioni regolabili riesci a cuciterla molto bene. È FONDAMENTALE che tu abbia misurato e regolato il SAG, dopodiché inizi dai setup standard delle idrauliche, e piano piano modifichi un'impostazione alla volta, altrimenti non capisci come funziona. Per esempio, hai provato a fare due chilometri con le idrauliche tutte aperte? o tutte chiuse? Sembrerà una stupidaggine, ma a me è servito molto per capire come funziona la forcella e il mono.

    Problema pedane: Per l'utilizzo stradale per me sono perfette così, per la pista sono basse, ho raschiato i piolini e sto guardando per delle arretrate, ma costano troppo Ok, lasciando perdere divagaziani mie personali , se vuoi fare tanta strada (+500 km) allora concordo che delle pedane più avanzate risulterebbero sicuramente più comode, ma fino a quel chilometraggio per me sono più che sopportabili, anche perché quando trovi qualche curva riesci a guidare bene e a moverti agilmente. Se le pedane fosse più avanzate o più basse la guidabilità risulterebbe più difficoltosa quando sei un buon ritmo.



    my 2 cents

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,043
    Il problema è che io dopo soli 200km ho le ginocchia a pezzi,soprattutto il sinistro che mi fa davvero male.Con calma cercherò di provare o perlomeno salire su una speed e se mi piacerà e potrò,il prossimo anno potrei pensare di fare il cambio.sono disposto a rinunciare alla precisione da rasoio della street e alla sua leggerezza pur di non avere problemi a fare qualche km in più o a fare qualche viaggetto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Stessa identica situazione di Genna anche se con qualche km in meno percorso.Anche io utilizzo la tuta in pelle divisibile però mi è capitato di usare i pantaloni in cordura che sono un pò più morbidi e larghi e il problema si presenta piu o meno allo stesso modo.Stavo valutando addirittura per la prossima stagione di vendere la street e di passare ad una speed usata ma non ho idea della comodità della seduta e delle misure della speed nelle varie annate.
    La street l ho usata sia con tuta che con cordura...e stavo valutando seriamente una speed pure io...ma voglio dare una possibilità alla street visto che mi piace un sacco!parto con l idraulica visto che settimana prox ho la futa e il muraglione!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Come li tieni i piedi sulle pedane?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,043
    Se ti riferisci a me io tengo le punte o al massimo l'avanpiede.sempre se ho capito bene la domanda.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Come li tieni i piedi sulle pedane?
    nei momenti di guida sui passi sulle punte,nelle strade a lunga percorrenza più centrali... Se ho capito!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •