Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Problemino gomma posteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dodo82
    Data Registrazione
    28/02/11
    Località
    Como
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    408

    Problemino gomma posteriore

    Ciao ragazzi,
    volevo qualche parere su un possibile problema che ho alla gomma posteriore della mia bimba.

    Domenica prima del giro in moto ho provato la pressione della gomma (controllata e regolata una settimana prima) e noto che intorno al 1.4-1.5 bar
    Rimango stranito e pensieroso. La riporto a 2.5-2.6
    Salgo in moto e percorro 110 km. Mi fermo la controllo e rilevo 2.5.
    Percorro altri 95km per tornare a casa sereno che vada tutto bene.
    Ieri sera per curiosità la provo e rilevo 1.4-1.5....

    Allora va bene che ho sempre saputo che le gomme della moto si sgonfiano più facilmente e frequentemente di quelle della macchina ma secondo voi cosa può essere? Gomma bucata?

    Aspetto vostri pareri


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diavelo
    Data Registrazione
    18/12/13
    Località
    arezzo
    Messaggi
    115
    Ciao se e bucata la fai controllare e problema risolto ci vorrebbe qualche elemento in piu' tipo marca di gomme e quanti km totali hai fatto ? Anche perche calare di 1.0 bar in un giorno e troppo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    prendi una bacinella d'acqua, immergici la ruota tenendola verticale (così nn bagni i cuscinetti...) e facendola ruotare vedi da dove perde. Può essere la tenuta tra cerchio e gomma... oppure la valvola di gonfiaggio, oppure un piccolo foro proprio sul battistrada. Non è normale che si sgonfi così velocemente.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Fai così, prendi il compressore e gonfia a pressione massima della gomma e poi semti se esce aria da qualche parte.

    Ma quanti km hanno?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    o è bucata o hai la valvola rovinata (il cerchio non ha preso botte, vero?), non è possibile che perda 1 bar di pressione con un giorno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dodo82
    Data Registrazione
    28/02/11
    Località
    Como
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    408
    Allora le gomme sono le Metzeler m3 e ho percorso circa 7.500km.

    Anche secondo me calare di 1 tra domenica e mercoledì è tanto.

    L'idea della bacinella è ottima solo che purtroppo non ho qui a milano il cavalletto per alzare la moto.

    LA moto la dovrei usare domani sera per andare in piemonte e sabato per fare un giro sul lago maggiore. Mi consigliate di passare quindi da un gommista?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    assolutamente si! così nn puoi andare in giro. Va che la ruota riesci ad alzarla anche se metti il cavalletto laterale. Tiri verso di te la moto e si alza il posteriore...... ci infili sotto la bacinella e poi pian piano fai ruotare la ruota. Se vai da un gommista, è meglio... lo farà lui.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dodo82
    Data Registrazione
    28/02/11
    Località
    Como
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    assolutamente si! così nn puoi andare in giro. Va che la ruota riesci ad alzarla anche se metti il cavalletto laterale. Tiri verso di te la moto e si alza il posteriore...... ci infili sotto la bacinella e poi pian piano fai ruotare la ruota. Se vai da un gommista, è meglio... lo farà lui.
    ok grazie streetbax, ho visto che sei di milano... dato che lo sono anch'io hai qualche gommista da consigliarmi?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da dodo82 Visualizza Messaggio
    Allora le gomme sono le Metzeler m3 e ho percorso circa 7.500km.

    Anche secondo me calare di 1 tra domenica e mercoledì è tanto.

    L'idea della bacinella è ottima solo che purtroppo non ho qui a milano il cavalletto per alzare la moto.

    LA moto la dovrei usare domani sera per andare in piemonte e sabato per fare un giro sul lago maggiore. Mi consigliate di passare quindi da un gommista?
    non è che te lo consigliamo... ci devi andare per forza, altrimenti rimani in piemonte!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da dodo82 Visualizza Messaggio
    Allora le gomme sono le Metzeler m3 e ho percorso circa 7.500km.

    Anche secondo me calare di 1 tra domenica e mercoledì è tanto.

    L'idea della bacinella è ottima solo che purtroppo non ho qui a milano il cavalletto per alzare la moto.

    LA moto la dovrei usare domani sera per andare in piemonte e sabato per fare un giro sul lago maggiore. Mi consigliate di passare quindi da un gommista?
    Si vai dal gommarolo assolutamente, la storia dell'acqua va benissimo, io però ti dico semplicemente di gonfiarla e buttarci sopra dell'acqua per vedere dove escono le bollicine, non fai nessun danno (se vuoi vedere dov'è il foro).
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •