Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio su acquisto moto usata con meno chilometri o con meno anni?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/14
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    Consiglio su acquisto moto usata con meno chilometri o con meno anni?

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima moto.
    Secondo voi è meglio acquistare una street con meno anni o con meno chilometri?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    ciao, difficile dare una risposta sensata ognuno potrebbe dire la sua ma sarebbe solo un opinione.
    se non ti interessa avere un modello recente secondo me sarebbe meglio con piu anni e pochi km ;-)
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    A sentire sul forum la Street old (pre 2013) consuma di più ma per il resto è altrettanto soddisfacente nella guida e quant'altro (al di là del discorso, assolutamente personale, sui fari: jap o tondi).
    Poi dipende da come la vuoi usare, con un anno in più la R costa come una N se per Te sono importanti le migliorie della R …
    Roby secondo me ha ragione: sono i km che "invecchiano" la moto più degli anni (poi dipende anche dove ha passato i suoi anni: in garage, parcheggiata per strada, sul lungomare ricoperta di salsedine, etc.) oltre ovviamente a come la usava il precedente proprietario (ma questo è un salto nel buio difficile che qualcuno ammetta di averle tirato il collo senza il minimo riguardo …)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    è talmente soggettiva la risposta che ognuno di noi ti darebbe una risposta diversa.
    nel mio caso, per esempio, non prenderei in considerazione quelle con i fari a mandarla perché mi piacciono quelle con i fari OO. dopodiché preferirei una moto con meno chilometri, ma come vedi c'è già un'incongruenza...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Data Registrazione
    06/06/10
    Località
    Sestulandia, ma iglesiente inside
    Moto
    street triple
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    A sentire sul forum la Street old (pre 2013) consuma di più ma per il resto è altrettanto soddisfacente nella guida e quant'altro (al di là del discorso, assolutamente personale, sui fari: jap o tondi).
    Poi dipende da come la vuoi usare, con un anno in più la R costa come una N se per Te sono importanti le migliorie della R …
    Roby secondo me ha ragione: sono i km che "invecchiano" la moto più degli anni (poi dipende anche dove ha passato i suoi anni: in garage, parcheggiata per strada, sul lungomare ricoperta di salsedine, etc.) oltre ovviamente a come la usava il precedente proprietario (ma questo è un salto nel buio difficile che qualcuno ammetta di averle tirato il collo senza il minimo riguardo …)
    Fondamentale nella scelta della moto. Il resto lo fa un pò la fortuna, un pò quanto sei abile tu a capirci

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Bisogna guardare al giusto equilibrio: quando si è trattato di guardare per una street usata, l'occhio cadeva prima sui km e poi sull'anno.
    (Alla fine l'ho presa nuova, minacciato dalla moglie )

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Come detto sopra tendenzialmente l'età di un qualsiasi mezzo si misura in chilometri, l'anno è più un valore indicativo per misurare la svalutazione (a parità di chilometri un mezzo più vecchio varrà di meno). Detta questa ovvietà devi vedere cosa cerchi, io personalmente cercherei una street dal 2013 via (occhi a mandorla) che però non abbia troppi chilometri (tra i 10 e 15mila) va benissimo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    604
    meglio meno km, dell'anno non ci fai niente a meno che non hai già intenzione di rivenderla a breve. un'altra discriminante può essere la versione che ti piace di più...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Budget? Se interessa ho una street r abs...
    Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pao961
    Data Registrazione
    28/09/13
    Località
    Fiorentino doc ... ma abito a Monte san Savino (AR)
    Moto
    ex Triumph Street Triple R nero opaco ABS 2015
    Messaggi
    492
    io preferirei prendere una 2013 r abs con 10.000 / 20.000 (come la mia)

    che una sotto con pochi km ... ma è una questione di gusti ...

    i puristi di tpc sono per il faro tondo ... io sono x il mandorla ...

    quella di roby sarebbe perfetta e non dovrebbe avere tanti km ...

    x fare le giratine x strada non mi risulta che il 3 cilindri inglese ha problemi di chilometraggio ...

    ho letto di gente che è sui 80.000 e passa km problemi 0 !!! parlo del motore chiaramente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •