Salve a tutti,
Vorrei prendere i pezzi x la mia Street, x far fare il tagliando dei 30.000 km alla mia street, cosa prendere?
Grazie
Mattia
Salve a tutti,
Vorrei prendere i pezzi x la mia Street, x far fare il tagliando dei 30.000 km alla mia street, cosa prendere?
Grazie
Mattia
Il vero motociclista da bar!
Seguo interessato
olio e filtro olio, filtro aria, candele se non sono state sostituite a 20000, liquido di raffreddamento, controllo gioco valvole se non è stato mai fatto, altro alla bisogna
il controllo dei giochi valvole è da valutare... per quello conviene portarla in un'officina competente e chiedere di ascoltare il motore. La mia precedente moto la portai a 30000km chiedendo se era il caso di fare il gioco valvole. Il meccanico la provò, l'ascoltò e mi disse che era ancora tutto ok, perciò si poteva fare intorno ai 40-50000. Però non tutte le moto sono uguali e dipende anche dall'uso che se ne fà...
Se non l'hai mai fatto, fossi in te farei anche il cambio del liquido dei freni e revisione sospensioni.
Cambiare moto!Scherzo...Io a 30000 ho cambiato le candele e le vecchie erano come nuove.Per me se non l'hai ancora fatto cambia il filtro aria,olio e filtro olio.Ciao.Paolo
io il controllo gioco valvole ti consiglierei di farlo con lo spessimetro. L'orecchio anche se esperto può trarre in inganno e spesso il ticchettio sulla Street è presente anche con valvole in tolleranza. Molto dipende dall'uso della moto ma a 30'000km quasi sicuramente sarà da registrare il gioco. Con le valvole fuori gioco il rischio è di fare danni poco economici.
Se dovrai rimettere in tolleranza le valvole, puoi acquistare le pastigliette/spessori su Worldoftriumph o trovarne dai ricambisti di uguale diametro spendendo un quinto se non meno. Non ricordo bene , ma mi pare di avere acquistato spessori venduti per le Yamaha o di altro marchio più diffuso.
La strada è solo musica che prende forma
Qualche anno fa c'era un ragazzo che in casa aveva 3 speed fra lui ed il padre ed asseriva che ad orecchio si controllavano tranquillamente,basta avere un po' di familiarità con i triple.Dopo un po' di tempo di silenzio trovai l'annuncio sul mercatino dove cercava un motore 955 perchè il suo era andato...aveva 55000 km e per il suo orecchio le valvole erano ok e perculava chi ,come me che sono un asino sui motori,aveva fatto fare il controllo a 20000km (senza nulla da registrare).....
Io su Street ho controllato e sostituito a 28k km e 48k km nel secondo cambio credo si siano consumate di più per averla usata un po' in pista ed ho sostituito anche la catena distribuzione e pattino, sia per consumo sia per eliminare il ticchettio , ma niente da fare persiste. Ho acquistato una Daytona con 35k km ed erano completamente fuori tolleranza.
P.s. Gli spessori più economici sono generici uguali a quelli delle jappo, basta andare dal ricambista con lo spessore o il suo diametro corretto ;-)
La strada è solo musica che prende forma