Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Tagliando 30.000: cosa sostituire?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TripleMatty
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    Milano
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    359

    Tagliando 30.000: cosa sostituire?

    Salve a tutti,
    Vorrei prendere i pezzi x la mia Street, x far fare il tagliando dei 30.000 km alla mia street, cosa prendere?

    Grazie
    Mattia
    Il vero motociclista da bar!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244
    Seguo interessato

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    olio e filtro olio, filtro aria, candele se non sono state sostituite a 20000, liquido di raffreddamento, controllo gioco valvole se non è stato mai fatto, altro alla bisogna

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    il controllo dei giochi valvole è da valutare... per quello conviene portarla in un'officina competente e chiedere di ascoltare il motore. La mia precedente moto la portai a 30000km chiedendo se era il caso di fare il gioco valvole. Il meccanico la provò, l'ascoltò e mi disse che era ancora tutto ok, perciò si poteva fare intorno ai 40-50000. Però non tutte le moto sono uguali e dipende anche dall'uso che se ne fà...
    Se non l'hai mai fatto, fossi in te farei anche il cambio del liquido dei freni e revisione sospensioni.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Oltre ha ciò che che è riportato sul sottovalutatissimo libretto di uso e manutenzione ,ci aggiungerei 8come già spiegato sopra)una bella revisione di mono e forca.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    il controllo dei giochi valvole è da valutare... per quello conviene portarla in un'officina competente e chiedere di ascoltare il motore. La mia precedente moto la portai a 30000km chiedendo se era il caso di fare il gioco valvole. Il meccanico la provò, l'ascoltò e mi disse che era ancora tutto ok, perciò si poteva fare intorno ai 40-50000. Però non tutte le moto sono uguali e dipende anche dall'uso che se ne fà...
    Se non l'hai mai fatto, fossi in te farei anche il cambio del liquido dei freni e revisione sospensioni.
    Il controllo gioco valvole lo chiama ogni 20mila km o 2anni...magari non hanno nulla però a 25/30mila km un controllo non fa male.
    Ed aggiungerei un controllo ed eventuale registrazione dei cuscinetti del canotto dello sterzo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Cambiare moto!Scherzo...Io a 30000 ho cambiato le candele e le vecchie erano come nuove.Per me se non l'hai ancora fatto cambia il filtro aria,olio e filtro olio.Ciao.Paolo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    io il controllo gioco valvole ti consiglierei di farlo con lo spessimetro. L'orecchio anche se esperto può trarre in inganno e spesso il ticchettio sulla Street è presente anche con valvole in tolleranza. Molto dipende dall'uso della moto ma a 30'000km quasi sicuramente sarà da registrare il gioco. Con le valvole fuori gioco il rischio è di fare danni poco economici.
    Se dovrai rimettere in tolleranza le valvole, puoi acquistare le pastigliette/spessori su Worldoftriumph o trovarne dai ricambisti di uguale diametro spendendo un quinto se non meno. Non ricordo bene , ma mi pare di avere acquistato spessori venduti per le Yamaha o di altro marchio più diffuso.
    La strada è solo musica che prende forma

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    io il controllo gioco valvole ti consiglierei di farlo con lo spessimetro. L'orecchio anche se esperto può trarre in inganno e spesso il ticchettio sulla Street è presente anche con valvole in tolleranza. Molto dipende dall'uso della moto ma a 30'000km quasi sicuramente sarà da registrare il gioco. Con le valvole fuori gioco il rischio è di fare danni poco economici.
    Se dovrai rimettere in tolleranza le valvole, puoi acquistare le pastigliette/spessori su Worldoftriumph o trovarne dai ricambisti di uguale diametro spendendo un quinto se non meno. Non ricordo bene , ma mi pare di avere acquistato spessori venduti per le Yamaha o di altro marchio più diffuso.
    Qualche anno fa c'era un ragazzo che in casa aveva 3 speed fra lui ed il padre ed asseriva che ad orecchio si controllavano tranquillamente,basta avere un po' di familiarità con i triple.Dopo un po' di tempo di silenzio trovai l'annuncio sul mercatino dove cercava un motore 955 perchè il suo era andato...aveva 55000 km e per il suo orecchio le valvole erano ok e perculava chi ,come me che sono un asino sui motori,aveva fatto fare il controllo a 20000km (senza nulla da registrare).....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Io su Street ho controllato e sostituito a 28k km e 48k km nel secondo cambio credo si siano consumate di più per averla usata un po' in pista ed ho sostituito anche la catena distribuzione e pattino, sia per consumo sia per eliminare il ticchettio , ma niente da fare persiste. Ho acquistato una Daytona con 35k km ed erano completamente fuori tolleranza.

    P.s. Gli spessori più economici sono generici uguali a quelli delle jappo, basta andare dal ricambista con lo spessore o il suo diametro corretto ;-)
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •