Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Dubbio cablaggio elettrico portatarga Lightech

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Taso666
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    Tra Verona e Vicenza
    Moto
    Street triple 2013
    Messaggi
    63

    Dubbio cablaggio elettrico portatarga Lightech

    Ciao a tutti!
    In attesa della primavera ho deciso di montare sulla mia street il portatarga lighteh.
    Ho un dubbio riguardo il cablaggio della luce targa.
    La nuova luce targa lightech ha sia funzione di luce targa che di luci di posizione/stop.



    Dalla luce targa escono tre fili (bianco, rosso e nero) ma sul cablaggio della moto ce ne sono solo due (nero e giallo).



    Qualcuno sa dirmi dove va collegato il filo bianco?
    In alternativa potrei lasciarlo staccato, giusto? così funzionerebbe solo i led bianchi e non quelli rossi (almeno credo).
    La birra piccola è immorale!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Edit: non ne ho idea... Quanti cavi ha il faro posteriore?! Quello dello stop... Già che hai smontato tutto...
    Ultima modifica di Juste1911; 22/02/2015 alle 16:08
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    io vedo una massa che dovrebbe valere sia per la luce targa che quella dello stop, quindi è condivisa... poi hai due fili uno bianco e uno rosso, uno dei due per la targa e l'altro per lo stop. Supponiamo che lo stop sia quello bianco.

    poi vedo il cablaggio di origine dalla tua street.... il bianco molto probabilmente non va collegato in nessuno di quei connettori.

    devi usare quelli dello stop oppure della luce di posizione....

    In alternativa.... mi chiedo se unendo bianco e rosso tu non riesca a trasformare la tua luce in luce di posizione.... ma io non lo farei... o lo usi come stop oppure lascia perdere

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Taso666
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    Tra Verona e Vicenza
    Moto
    Street triple 2013
    Messaggi
    63
    Il problema e che non ho idea di quale sia il cablaggio del fanale posteriore.



    Sul libretto della moto non è indicato. C'è scritto:
    Il fanalino posteriore è un'unità a LED sigillata, che non richiede manutenzione.

    Mi sa che lo lascerò scollegato. Al limite quando la porterò a fare il tagliando dei 10.000 km chiederò al conce di sistemarlo.
    La birra piccola è immorale!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    ciao! Io ho montato lo stesso porta targa 2 settimane fa
    Ci vuole pazienza ma è più semplice di quanto tu creda Allora il nero è la massa e lo metti con il nero, il rosso va con il giallo e il filo bianco va collegato con lo stop o la posizione.
    Per trovare i cavi stop/posizione devi togliere ancora un pò di viti, devi praticamente smontare il sotto sella che si vede nell'ultima foto e nella parte posteriore trovi il cavo. Se hai pazienza guardo sulla mia e ti dico con più precisione il colore dei fili da collegare. Io il filo bianco l'ho collegato con lo stop.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Taso666
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    Tra Verona e Vicenza
    Moto
    Street triple 2013
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Enrik Visualizza Messaggio
    ciao! Io ho montato lo stesso porta targa 2 settimane fa
    Ci vuole pazienza ma è più semplice di quanto tu creda Allora il nero è la massa e lo metti con il nero, il rosso va con il giallo e il filo bianco va collegato con lo stop o la posizione.
    Per trovare i cavi stop/posizione devi togliere ancora un pò di viti, devi praticamente smontare il sotto sella che si vede nell'ultima foto e nella parte posteriore trovi il cavo. Se hai pazienza guardo sulla mia e ti dico con più precisione il colore dei fili da collegare. Io il filo bianco l'ho collegato con lo stop.
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Stasera mi sono messo a smontare il sottosella ma devo dire che è più complicato di quello che pensavo.
    Finora sono riuscito solo a sollevare la parte posteriore per dare un'occhiata sotto.
    Se ho capito bene il filo bianco del portatarga va collegato con uno dei fili che si trovano dentro il cablaggio nero indicato dalla freccia, giusto?



    Sapresti dirmi quale?????
    La birra piccola è immorale!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    forse devi smontare più pezzi... in ogni caso ti conviene trovare il connettore del fanale posteriore.... prova a togliere la plastica del codone...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    si il cavo dovrebbe essere quello, non so se riesco prima del weekend perchè arrivo a casa tardi da lavoro durante la settimana.... ma appena riesco faccio un pò di foto e ti indico quali viti togliere..cmq non serve che togli il fanale posteriore! Devi solo alzare la plastica del sotto sella, è molto flessibile quindi riesci a sollevarla quel tanto che ti serve per lavorarci.
    Abbi fede, pazienta un attimo così ti dico anche i colori dei fili esatti...
    io ci ho perso un pò di tempo con il tester x arrivarci..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Taso666
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    Tra Verona e Vicenza
    Moto
    Street triple 2013
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Enrik Visualizza Messaggio
    si il cavo dovrebbe essere quello, non so se riesco prima del weekend perchè arrivo a casa tardi da lavoro durante la settimana.... ma appena riesco faccio un pò di foto e ti indico quali viti togliere..cmq non serve che togli il fanale posteriore! Devi solo alzare la plastica del sotto sella, è molto flessibile quindi riesci a sollevarla quel tanto che ti serve per lavorarci.
    Abbi fede, pazienta un attimo così ti dico anche i colori dei fili esatti...
    io ci ho perso un pò di tempo con il tester x arrivarci..
    Tranquillo, non ho fretta perché non ho ancora riattivato l'assicurazione.
    È che ho studiato meccanica e di elettronica non so una mazza
    La birra piccola è immorale!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    Anch'io sono un perito meccanico ma un pò mi capisco

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •