Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Tuning intelligente

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Khia
    Data Registrazione
    07/03/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    128

    Tuning intelligente

    Ciao triumphisti,
    Conoscendo poco questa moto volevo sapere quali sono le modifiche che di solito i proprietari di street effettuao più frequentemente? Quali sono quelle migliorie anche piccole che cambiano sensibilmente la moto?
    Non mi dite che è perfetta così
    Lamps e happy easter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Data Registrazione
    16/07/10
    Moto
    ex Street T.Red
    Messaggi
    3,727
    Hai la N o la R?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Guarda io vengo dalla Z750 2004 che un po' per necessità ma soprattutto per malattia ho pesantemente modificato.
    Adesso che ho la Street R le uniche cose fatte sono estetiche.
    I freni ci sono
    La ciclistica pure
    Lo scarico é basso, non troppo pesante, e funziona pure bene
    Non saprei proprio cosa consigliare...

    inviato dal mio neurone buono con tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Khia
    Data Registrazione
    07/03/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    128
    La N del 2007
    Scarico basso a montare
    Qualche cazzata tipo frecce già fatto.
    Da me le strada fanno molto schifo quindi il prezzo da pagare per la R non valeva la pena.
    Avevo pensato a mettere una pompa radiale ma la moto mi è stata venduta col leve aftermarket che mi dispiace togliere. Forse il mono mi sembra leggermente seduto... Non saprei
    Prima avevo una Cagiva raptor che ho modificato abbastanza (mono nuovo, pompa radiale, scarichi)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Data Registrazione
    16/07/10
    Moto
    ex Street T.Red
    Messaggi
    3,727
    Con una N se vuoi fare un po' di "tuning intelligente", però un po' impegnativo economicamente, dovresti mettere mano alle sospensioni... quanto meno un kit anteriore per la forcella e un buon mono.
    Anch'io avevo la N e l'avevo completamente modificata con tutto l'anteriore della R (forche, pinze, pompa) e poi con il mono della Day prima ed un Mupo dopo. La configurazione finale era eccellente... un'altra moto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Khia
    Data Registrazione
    07/03/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.69 Visualizza Messaggio
    Con una N se vuoi fare un po' di "tuning intelligente", però un po' impegnativo economicamente, dovresti mettere mano alle sospensioni... quanto meno un kit anteriore per la forcella e un buon mono.
    Anch'io avevo la N e l'avevo completamente modificata con tutto l'anteriore della R (forche, pinze, pompa) e poi con il mono della Day prima ed un Mupo dopo. La configurazione finale era eccellente... un'altra moto
    Dove abiti? Che uso fai della moto?
    Alla mia vecchia moto misi il mono usato... Non riuscirei a spendere tutti quei soldi da nuovo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Data Registrazione
    16/07/10
    Moto
    ex Street T.Red
    Messaggi
    3,727
    Anch'io sono a Roma.
    La moto (l'ho venduta) la usavo tutti i giorni e nel we per qualche giro di curve con amici.
    L'anteriore R e il primo mono li avevo presi usati praticamente nuovi

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Tuning non si può leggere... Manco fosse un Booster o uno Zip... Si salvi chi può...

    Le "modifiche" o gli "upgrade" si fanno in base alle proprie esigenze su moto serie (nel senso di vere moto)... Una volta che trovi i limiti di una moto, o è il caso di cambiarla o se ci sei affezionato di iniziare a mettere mano al portafogli... Gomme, sospensioni, freni, rapporti... Qualunque compartimento può essere migliorato.

    Per un uso prettamente stradale la Street va bene così com'è di serie... Rispettando la tabella di manutenzione programmata.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Il migliore "tuning" per una street N?

    Passare ad una R!

    Io sto facendo due calcoli e se devi mettere mano seriamente alla N (quindi cambio mono, modifica forcelle, etc.) può convenire pensare di passare direttamente ad una R
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Khia
    Data Registrazione
    07/03/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Tuning non si può leggere... Manco fosse un Booster o uno Zip... Si salvi chi può...

    Le "modifiche" o gli "upgrade" si fanno in base alle proprie esigenze su moto serie (nel senso di vere moto)... Una volta che trovi i limiti di una moto, o è il caso di cambiarla o se ci sei affezionato di iniziare a mettere mano al portafogli... Gomme, sospensioni, freni, rapporti... Qualunque compartimento può essere migliorato.

    Per un uso prettamente stradale la Street va bene così com'è di serie... Rispettando la tabella di manutenzione programmata.
    Che differenza c'è tra modifiche e tuning?! Tuning è solo inglese ma significa essenzialmente la stessa cosa.
    Ma infatti mi trovo molto bene con la moto così com'è però se trovo qualche occasione sul mercatino ce lo faccio un pensierino... D'altronde quasi nessuno revisiona la ciclistica e quando arriverà quel momento invece di revisionare preferisco sostituire se i costi saranno simili.
    Ora la moto ha 23k km

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE un' idea INTELLIGENTE!!!
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/01/2014, 18:18
  2. Semplicemente intelligente .............
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/12/2013, 12:09
  3. Moto intelligente
    Di gigi57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 17:45
  4. canzone intelligente
    Di Mr Frowning nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 22:58
  5. Scegliete la più Bonazza che intelligente !
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •