Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 111 a 113 di 113
Like Tree20Likes

Discussione: Tuneecu e STREET 2013

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    Altra domanda :
    FT232RL
    FT232
    FT232L
    si riferiscono all' emulatore ELM327 ? Sui prodotti dove sono indicate le sigle, c' è scritto "chip set".. Leggevo nei post precedenti che l' unico emulatore funzionante è l' ELM327 con velocità 1.4-1.5..
    Se hai voglia di perdere tempo, devi andare a tentativi e fortuna come diceva Sabba, pochissimi adattatori OBD sono ELM327 autentici, la stragrande maggioranza sono cloni basati sui primi chip rilasciati che non avevano la protezione alla copia.

Se vuoi un prodotto sicuro, ti consiglio OBDLink SX è uno dei pochi adattatori non clonati e con supporto ufficiale del produttore, sicuro, con supporto a moltissimi protocolli CAN, e aggiornato periodicamente dal produttore.
    Lo puoi trovare su Amazon, costa un po' di più ma poi te lo ritrovi per tante altre cose, come l'auto o modelli differenti di moto.
    Io uso da anni la controparte Bluetooth OBDLink LX e non ho mai avuto un problema di incompatibilità.
    frenkRE likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Mooooooooolto interessante, grazie
    Guardando su e-bay / Amazon, i vari cavi OBD-II costano dai 15 ai 25€ in media, quando Dealer Tool costa sugli 80 cavo compreso (diceva TreValli parecchi post fa). Di Dealer Tool mi fido, perché lo usa il tizio che uso come guida sulla meccanica della Street 2013 (TheSuxxexBiker su YouTube), quindi avrei pensato di poter fare giusto un paio di tentativi coi cavi per TuneECU prima che mi convenga comprare Dealer Tool, mettendoci anche lo sbatti.
    Devo però capire se TuneECU per Windows può interfacciarsi con le 2013, perché tutti i cavi che ho guardato fino ad ora riportano nella tabella della compatibilità che la versione per pc arriva fino ai telai 56****.
    Qualcuno usa TuneECU su pc per la 2013 ?

https://www.tuneecu.net/TuneECU_It/index.html

Perfetto, questione cavo risolta : le con le 2013 TuneECU funchia solo da Android via Bluetooth
    Adesso devo pensarci un attimo, ma sarei quasi per sbattermi molto meno e comprare direttamente Dealer Tool, 80€ e la relativa sicurezza che funzioni..
    Per Android, 10€ l' app sul mio vetusto smartphone che si impalla di continuo, e qualche tentativo di porta OBD-II Bluetooth a 20€ ciascuno..
    Direi che siamo più o meno lì, a meno che uno non sia appassionato di informatica e quindi "si diverta" a fare tentativi..
    Ultima modifica di frenkRE; 29/11/2019 alle 17:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Igor_675 likes this.
    Rock hard, Ride free

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Faccio una precisazione, cascatami sott' occhio scartabellando su World of Triumph..
    Ho parlato di numeri di telaio prima, ma non me li ricordavo : TuneECU (secondo sito ufficiale, ma se mi sono sbagliato vi ascolto) per Windows via cavo funziona fino al telaio 560466, le 2013 partono da 560477 e ci si interfaccia solo via Bluetooth da Android..
    Rock hard, Ride free

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112