Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio: da street a bwm S1000R/ktm sd1290

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zacapa
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    La Spezia
    Moto
    Street N
    Messaggi
    298

    Consiglio: da street a bwm S1000R/ktm sd1290

    Ho venduto la mia street del 2010 ed ora ho il dubbio fra queste due. Chiedo a voi perchè, possedendo una Street, so che qualsiasi cosa mi diciate, quello è il termine di paragone.
    Chi ha avuto una Street mette al primo posto l' agilità e al secondo il tiro del motore ai medi. Ecco, mi piacerebbe avere indicazioni attraverso queste due chiavi di lettura. Consumi ed estetica sono aspetti marginali. Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diavelo
    Data Registrazione
    18/12/13
    Località
    arezzo
    Messaggi
    115
    Io te ne coniglierei una terza di scelta se la prendi nuova a prezzo siamo li e sarebbe la brutale rr 800 solita agilita della street peso simile motore una bomba estetica superiore alle altre due. Cmq il bmw r provato e veramente una gran moto ma piu impegnativa rispetto alla stret a livello di tutto il kappa si dice sia piu agile e comodo pero non lo provato !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Provale, è l'unico modo per farti un idea di come vanno.

    Io una moto a scatola chiusa non la prenderei mai ...e le opinioni degli altri valgono ben poco rispetto alle tue sensazioni

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    senti @Blackdog che ha una sd1290 ex street.
    da quello che ho capito è agile come la street, il peso 189 kg a secco contro i 183 street...il motore...vai a provarla, va
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pao961
    Data Registrazione
    28/09/13
    Località
    Fiorentino doc ... ma abito a Monte san Savino (AR)
    Moto
    ex Triumph Street Triple R nero opaco ABS 2015
    Messaggi
    492
    anch' io in inverno ho avuto gli stessi dubbi x le moto che hai citato ...

    poi ho ricomprato la street r abs 2015 perche portare + peso a giro e spendere di + come costi ti gestione mi stava sulle balle !!!

    e poi x me la street è la miglior moto che posso avere (e che ho mai avuto) x quelle che sono le mie esigenze ...

    tutte le volte che la prendo o rido come un pazzo sotto il casco o piango dalla gioia x averla sotto le chiappe !!!

    ripeto x me street r abs 2015 the best

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    provale entrambe, e bene

    per qualità ed affidabilità, (molto) meglio bmw rispetto a ktm

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Tortellinia
    Messaggi
    71
    Posso suggerire un terzo candidato, almeno per agilità e tiro ai medi?
    Mt09
    Molto più cheap dei modelli che hai indicato, più semplice e meno sfiziosa della street o della speed, ma incredibilmente bilanciata (a mio parere) tra confort, divertimento e caratteristiche.
    Personalmente consiglio sempre ABS, se si prende il nuovo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di zacapa
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    La Spezia
    Moto
    Street N
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da diavelo Visualizza Messaggio
    Io te ne coniglierei una terza di scelta se la prendi nuova a prezzo siamo li e sarebbe la brutale rr 800 solita agilita della street peso simile motore una bomba estetica superiore alle altre due. Cmq il bmw r provato e veramente una gran moto ma piu impegnativa rispetto alla stret a livello di tutto il kappa si dice sia piu agile e comodo pero non lo provato !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In effetti anche la brutale 800..., io ho provato la rivale e ha un gran bel motore. Volevo, tuttavia, tornare al mille, del Bmw mi incuriosiscono le sospensioni elettroniche semiattive che promettono di farti avere una moto ottimale in ogni condizione di asfalto, mentre del Kappone mi affascinano i kilogrammetri di coppia.
    Ho letto, in altri forum, di due amici che se le sono scambiate ripetutamente ed erano concordi nel trovare la SD 1290 meno agile del BMW S1R.
    Riguardo l' estetica: sulle prime non mi convincevano, ma col passare del tempo le sto trovando belle e particolari anche più di MV la cui linea è bella, ma sempre uguale (riferendomi alla brutale).

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Io non rischierei mai su MV. Troppo troppo delicate... bellissime esteticamente, prestazioni esagerate (modelli RR) ma ripeto, non rischierei mai...
    La SPEED l'hai valutata? Io così a pelle tra le due che hai citato andrei su BMW

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    senti @Blackdog che ha una sd1290 ex street.
    da quello che ho capito è agile come la street, il peso 189 kg a secco contro i 183 street...il motore...vai a provarla, va
    Presente!
    Doverosa premessa: la S1000R l'ho avuta in prova una mezz'ora; la street l'ho guidata un po' più a lungo grazie alla disponibilità di amici. Ho anche provato una brutale 800 dragster abbastanza per farmi un'idea: di nessuna di queste posso però dire di avere una conoscenza profonda.
    Con il SD invece ci ho fatto circa 8.000 km e una pistata.

    Warst ha ragione (per definizione... ): la BMW è qualitativamente più curata, a parità di prezzo ha un'elettronica più raffinata e le sospensioni attive. Personalmente finora però non posso parlare male dell'affidabilità KTM, che definirei globalmente più "spartana", ma non insufficiente.

    Ha ragione in parte anche Diavelo, però lì è cosa soggettiva, sull'estetica della Brutale. Che invece, sempre secondo me, pur avendo un bellissimo motore e una bella guida è terribilmente scomoda e rigida di sospensioni, al punto da farmi ritenere difficilmente gestibili uscite di oltre un centinaio di chilometri (magari ci si abitua, ma io sono un vecchio ).

    Andando al KTM, tutto ruota intorno al motore e all'erogazione. E' lì il fascino della moto. E' un'onda che ti prende e che ti porta via, a qualsiasi regime; aprendo hai sempre una sensazione di potenza, epperò controllabile e anche dolce. Si guida bene, è precisa, però le vanno un po' prese le misure. Di base ha una posizione molto seduta, strana, e con la coppia che ha l'anteriore tende sempre a venire su, ad alleggerirsi. Devi spostare il manubrio nella posizione anteriore e caricare il manubrio con spalle e testa. Così facendo è efficace, veloce, comunicativa. Non veloce e tagliente come una speed r, forse, ma molto vicina. E' anche incredibilmente comoda, una vera stradista e le uscite lunghe non sono un problema.

    La S1000R la ricordo molto a punto, bilanciata, anche un qui con un motore eccezionale ma dalle caratteristiche diverse dal SD, molto più propenso all'allungo laddove il SD ti spinge e quasi ti solleva - letteralmente - anche ai bassi (ma anche a 6.000 giri in terza....).

    Avendo come pietra di paragone la Street, la mia impressione è che se ti interessa di più l'agilità e la rapidità di guida, il SD sia più quello più vicino; se invece la caratteristica più importante è il tipo di erogazione e l'allungo, allora quella più simile sia la S1000R.
    E così siamo tornati al punto io partenza e la decisione ritorna in mano tua... come peraltro deve essere!

    Citazione Originariamente Scritto da zacapa Visualizza Messaggio
    ..........
    Ho letto, in altri forum, di due amici che se le sono scambiate ripetutamente ed erano concordi nel trovare la SD 1290 meno agile del BMW S1R.
    ........
    Sì, quelli - uno dei due almeno - li conosco. Però onestamente nel forum KTM è un po' una voce isolata e io personalmente non ne sono convinto.
    Ultima modifica di Blackdog; 11/05/2015 alle 15:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Simpatica S1000R
    Di Alen nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/10/2014, 18:46
  2. Consiglio street N...
    Di Lord Grifone nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/10/2012, 15:58
  3. consiglio: sbs STREET EXCEL
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 11:42
  4. Consiglio: la Street fa per me?
    Di streettonno nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/09/2009, 14:15
  5. CONSIGLIO PER LA MIA STREET
    Di U.K.STREETLIFE nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/08/2009, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •