Ciao a tutti, dato che d'inverno uso la moto al 99% in città per andare in università ho messo su delle gomme tranquille (Pirelli Angel) giusto per farci un bel tot di km. Ora ovviamente giunta l'estate voglio mettere qualcosa di più morbido, e avevo inizialmente pensato alle K3, ma ho poi visto molto parlare sul forum delle M7, che sul sito della Metzeller come "punteggio grip" vengono date per pari alle K3 ma con una resa chilometrica molto maggiore. Ora la mia domanda è:
le M7 sono quasi come le K3 ma fanno molti più chilometri oppure non c'è proprio confronto tra le due, le K3 sono delle sportive pure e le M7 sono delle buone gomme tuttofare? Perché nel primo caso prenderei le M7 dato che più o meno siam lì e magari mi durano due estati, se non c'è confronto prendo le K3 piuttosto che trovarmi con delle gomme che non sono tanto diverse dalle Angel che ho su adessoIl mio utilizzo per l'estate è principalmente giri in montagna, no pista.
(So che l'argomento M7RR compare in moltissimi topi ma vedo opinioni diverse a riguardo e volevo cercare di fare un po'' il punto)