Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree6Likes

Discussione: Metzeller M7RR Vs. K3

TCP Rider

Metzeller M7RR Vs. K3

Ciao a tutti, dato che d'inverno uso la moto al 99% in città per andare in università ho messo su delle gomme tranquille (Pirelli Angel) giusto per farci un bel tot di km. Ora ovviamente giunta l'estate voglio mettere qualcosa di più morbido, e avevo inizialmente pensato alle K3, ma ho poi visto molto parlare sul forum delle M7, che sul sito della Metzeller come "punteggio grip" vengono date per pari alle K3 ma con una resa chilometrica molto maggiore. Ora la mia domanda è:
    le M7 sono quasi come le K3 ma fanno molti più chilometri oppure non c'è proprio confronto tra le due, le K3 sono delle sportive pure e le M7 sono delle buone gomme tuttofare? Perché nel primo caso prenderei le M7 dato che più o meno siam lì e magari mi durano due estati, se non c'è confronto prendo le K3 piuttosto che trovarmi con delle gomme che non sono tanto diverse dalle Angel che ho su adesso Il mio utilizzo per l'estate è principalmente giri in montagna, no pista.

(So che l'argomento M7RR compare in moltissimi topi ma vedo opinioni diverse a riguardo e volevo cercare di fare un po'' il punto)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Le K3 lasciale dove si trovano, se è asciutto e caldo vanno bene ma appena le condizioni peggiorano vanno in crisi molto più delle altre, se poi trovi acqua...prega.
    Le M7 non le ho provate, ma quando scesi le mie le scartai a favore delle SS2 dunlop e sono contento della scelta.

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Visto che non ci fai pista, e la scelta l'hai ridotta a quelle due gomme, assolutamente le m7rr. Altrimenti approvo le ss2
    - forum, + km

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Forse la scelta più intelligente sarebbero le R7
    Ma visto che le gomme invernali già le hai e le K3 donano alla moto quell'aria racing che non guasta mai io andrei su quest'ultima e me ne fregerei di tutto il resto.

TCP Rider L'avatar di Hyuga
    Moto
    Street triple R'09 "LA BELVA"
    Io sono incuriosito dalle m7...ora monto ss1 e me ne sono pentito amaramente...la moto non si guida...anteriore che sembra rivestito di sciolina...una sensazione di precario equilibrio nelle curve...mai provato così...e venivo da due treni di qualifier 2 con cui mi ero trovato da dio

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    metti le m7
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    anche io ti consiglio le m7rr...Conta che con le k3 le ha montate un ragazzo che viene via con me e mi ha detto che se le vuoi tenere sempre in temperatura e avere un grip ottimale nei passi devi tenere un ritmo molto elevato per tutto il tempo perchè appena rallenti tendono a raffreddarsi subito...Ora anche lui ha optato per le m7rr ma ha detto che ce una notevole differenza di grip, le m7rr sono delle ottime gomme sportive ma le k3 sono chewing gum...Diciamo che le k3 vanno bene per chi va nei passi col coltello tra i denti sempre e comunque altrimenti rischi di trovarti gomme con una durata limitata e scivolose...

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Le M7rr non hanno nulla da spartire con le Angel vai tranquillo.
    Gomme sportive stradali come le M7rr,Rosso Corsa,supersport power evo,sportsmart2 sono veramente performanti per l'uso stradale tanto che ormai l'utente medio ci fa le stesse cose che fa con una gomma più reccing.
    Hanno un profilo appuntito ci fai pieghe ottime si scaldano subito,grip a bombazza durano molto di più di una gomma reccing,costano di meno..se becchi l'acqua o si abbassano le temperature stai tranquillo senza tanti patemi...che vogliamo di più?per il resto bisogna solo darci gas.

Se invece parliamo di pista il discorso cambia.
    davideblues likes this.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    m7rr senza dubbio..mi trovo molto meglio che con le SS2...troppo appuntito l'anteriore per i miei gusti nelle ultime dunlop!
    pao961 and orest.x like this.

TCP Rider L'avatar di pao961
    Fiorentino doc ... ma abito a Monte san Savino (AR)
    Moto
    ex Triumph Street Triple R nero opaco ABS 2015
    quoto genna84 al 100% anch' io ho avuto ss2 sulla street ... ma le m7 rr sono superiori a bestia !!!

sull' anteriore il feeling che trasmettono le m7 rr è di una goduria pazzesca ...

forse anche troppo ... ti porta a piegare come un matto ... tanto la street con queste gomme sembra di viaggiare su rotaie ...

le dunlop ss2 non mi davano lo stesso feeling ...
    Genna84 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima