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Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Pompa freni , la revisiono o la cambio......

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di DYD666
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    Mi sembra che cambi pastiglie troppo frequentemente.
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  3. #12
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    Magari usa pastiglie organiche che si consumano subito (tipo brembo blu?!), anche se quelle di serie dovrebbero durare un'eternità...
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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di DYD666
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Magari usa pastiglie organiche che si consumano subito (tipo brembo blu?!), anche se quelle di serie dovrebbero durare un'eternità...
    Did 30 k km , originali 20 k km le ho cambiate per inefficienza.
    Di pompe non le capisco molto, ma ha i dischi che si mangiano le pastiglie.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
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    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Il grasso bianco sui pistoncini dei freni non dovresti metterlo, non resiste alle temperature a cui arrivano quei componenti. I pistoncini vanno puliti ma una volta fatto non deve esserci messo niente
    C'è c'è, difficile da trovare in giro ma su e-bay si trova il grasso rosso apposito per pistoncini, compatibile con le gurnizioni e con il liquido dot.
    Ecco leggete:[Workshop] Pistone dei freni pigro? Ecco come risolvere il problema | MTB-MAG.COM

  6. #15
    TCP Rider
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    Sulle bici ok ma resiste alle temperature raggiunte sulle moto?

    In rete ho trovato questo, Grasso al Rame Antifischio (Freni) e Antigrippaggio (Rulli)
    Ultima modifica di Totoro; 30/06/2015 alle 17:03

  7. #16
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    Personalmente mi è capitato che alla fine dell'inverno mi sono ritrovato la leva della pompa che aveva una corsa esagerata...alla fine dopo un po di prove mi sono accorto che una valvola di spurgo perdeva una quantità di olio infinitesimale che neanche si vedeva.Ho risolto cambiando la valvola..(ho messo tutte le stahalbus,ma per sfizio) e tutto e' tornato normale..ovviamente un bello spurgo.
    Per prima cosa proverei a fare uno spurgo,poi lascerei la pompa in tiro per una notte e il giorno dopo con un fazzolettino di carta andare a vedere se attorno agli spurghi o dallo spurgo stesso esce olio

    Ps sui pistoncini non va messo nulla..una bella pulita,(io uso l'olio dei freni)poi pulisco, il grasso va messo tra pistoncino e pasticca per evitare che si attacchino con le altre temperature e per evitare possibili rumori dovuti alle vibrazioni della pasticca...si usa grasso ramato o in mancanza di questo grasso alte temperature al bisolfuro di molibdeno..ma non sui fianchi dei pistoncini
    Ultima modifica di STEELGIOVI; 30/06/2015 alle 17:05

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di cianche
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    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che cambi pastiglie troppo frequentemente.
    Forse freno troppo.......😠
    Uso le Brembo Rosse e mi trovo bene .....

    Stasera ho fatto un giretto a Macchino ed il problema si è stabilizzato , nel senso che la corsa non allunga durante la frenata ma rimane "gommosa" la leva......credo dovró riprovare a fare lo spurgo......
    Ultima modifica di cianche; 01/07/2015 alle 19:10 Motivo: Unione Post Automatica

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