Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Lex987
  • 1 Post By rikka_22

Discussione: Prime impressioni Metzeler racetec RR

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R

Prime impressioni Metzeler racetec RR

Ciao a tutti,
    visto che mi pare non se ne sia ancora parlato volevo esprimere due brevi impressioni personali sulle nuove Metzeler racetec RR, montate settimana scorsa sulla street R, nella mescola k3, con le quali ho fatto 300 km, la metà in strada e la metà in pista.

Vengo da un treno di K3 interact, col quale mi ero trovato ottimamente, durate circa 4500 km (spero che le RR non durino meno...).

Provate per un 150 km in strada...Pressione 2.3 sia anteriore che posteriore: le RR mi sembra siano un pelo più rapide a scendere in piega rispetto alle K3, molto veloci ad andare in temperatura. Ottima tenuta anche ad andature non propriamente da codice della strada.

Provate anche per altri 150 km in pista al Franciacorta... Pressione a caldo 2,1 davanti 1,85 dietro: considerando che era la mia prima esperienza in pista e che non si può dire che vado forte, direi che le RR si sono comportate egregiamente, mai un cedimento, solo dopo 11 giri consecutivi un leggerissimo scivolamento del posteriore, ma credo sia del tutto normale con una gomma "stradale". Usura accettabile dopo una mezza in pista.

Prezzo 295 montate, soldi ben spesi.

Attendo il malaugurato momento di provarle col bagnato per confermare l'idea che come le k3 interact diano l'impressione di essere sul sapone, ma dopotutto non sono gomme fatte per andare con la pioggia.

rr.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Seguo interessato

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Street Triple roulette green
    bonjour...
    riuppo qua per non stare ad aprire un altro thread e anche perchè non è che ne abbia trovati molti a riguardo (almeno nelle prime 10-15pagine di subforum).

cambio scarpe per la strittina (ho una 2009 N)... che monto? finora sempre messo qualifier come da primo equipaggiamento, ma, anche se non è che mi trovi male (o che abbia particolari necessità), vorrei cambiare.
    NON sono sicuramente uno smanettone, sono ben lontano dal chiuderle e quindi non cerco qualcosa di supersportivo con cui fare pochi km, ma non vorrei nemmeno 2 blocchi di cemento che non danno "confidenza". diciamo che cerco qualcosa di turistico, che dia un buon grip (magari pure meglio delle dunlop che ho su ora se c'è) e che abbia anche una buona resa kilometrica (magari pure meglio delle dunlop che ho su ora... eeeeh, la luna vero? )

suggerimenti? esperienze? COSTI? dove comprate (negozio fisico o internet e, nel caso, poi chi le monta?)

grazie mille!!!
    FabrizioGenoa likes this.
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Pirelli Angel GT... o pirelli ROSSO II.
    Michelin Pilot Road 4 o dunlop road smart..
    insomma.. tutte le gomme turistiche che ci sono oggi sono molto al di sopra di quanto tu possa desiderare dato che dici di non essere uno smanettone.
    Ti assicuro che con tutte queste gomme puoi piegare fino a toccare con il ginocchio a terra, perciò sicuramente non ti mancherà mai il grip.

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    @rikka_22 posso chiederti in quanto hai girato, se hai preso qualche tempo?

perchè sono a franciacorta anch'io domani con la mia ragazza che ha le RR k3, prima volta che vede in questa pista... così ha un riferimento.

su strada sembrano andare benone
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    bonjour...
    riuppo qua per non stare ad aprire un altro thread e anche perchè non è che ne abbia trovati molti a riguardo (almeno nelle prime 10-15pagine di subforum).

cambio scarpe per la strittina (ho una 2009 N)... che monto? finora sempre messo qualifier come da primo equipaggiamento, ma, anche se non è che mi trovi male (o che abbia particolari necessità), vorrei cambiare.
    NON sono sicuramente uno smanettone, sono ben lontano dal chiuderle e quindi non cerco qualcosa di supersportivo con cui fare pochi km, ma non vorrei nemmeno 2 blocchi di cemento che non danno "confidenza". diciamo che cerco qualcosa di turistico, che dia un buon grip (magari pure meglio delle dunlop che ho su ora se c'è) e che abbia anche una buona resa kilometrica (magari pure meglio delle dunlop che ho su ora... eeeeh, la luna vero? )

suggerimenti? esperienze? COSTI? dove comprate (negozio fisico o internet e, nel caso, poi chi le monta?)

grazie mille!!!
    dunlop roadsmart 2!!

Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    @rikka_22 posso chiederti in quanto hai girato, se hai preso qualche tempo?

perchè sono a franciacorta anch'io domani con la mia ragazza che ha le RR k3, prima volta che vede in questa pista... così ha un riferimento.

su strada sembrano andare benone
    Sono un po' un fermone... era la mia prima esperienza in pista e ho girato in 1'33''

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    come prima volta non è male, purtroppo la mia ragazza ha fatto una scivolata a metà giornata... anteriore chiuso nel tornantino dopo la S che porta sulla sinistra lunga, a parte questo è stata contenta anche lei delle RR
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di as24144
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    visto che mi pare non se ne sia ancora parlato volevo esprimere due brevi impressioni personali sulle nuove Metzeler racetec RR, montate settimana scorsa sulla street R, nella mescola k3, con le quali ho fatto 300 km, la metà in strada e la metà in pista.

Vengo da un treno di K3 interact, col quale mi ero trovato ottimamente, durate circa 4500 km (spero che le RR non durino meno...).

Provate per un 150 km in strada...Pressione 2.3 sia anteriore che posteriore: le RR mi sembra siano un pelo più rapide a scendere in piega rispetto alle K3, molto veloci ad andare in temperatura. Ottima tenuta anche ad andature non propriamente da codice della strada.

Provate anche per altri 150 km in pista al Franciacorta... Pressione a caldo 2,1 davanti 1,85 dietro: considerando che era la mia prima esperienza in pista e che non si può dire che vado forte, direi che le RR si sono comportate egregiamente, mai un cedimento, solo dopo 11 giri consecutivi un leggerissimo scivolamento del posteriore, ma credo sia del tutto normale con una gomma "stradale". Usura accettabile dopo una mezza in pista.

Prezzo 295 montate, soldi ben spesi.

Attendo il malaugurato momento di provarle col bagnato per confermare l'idea che come le k3 interact diano l'impressione di essere sul sapone, ma dopotutto non sono gomme fatte per andare con la pioggia.

rr.jpg
    Monto anche io con soddisfazione le rr k3, ma 2.3 al posteriore non é poco? Che sensazione hai? Io mi trovo bene con 2.5 ma se 2.3 va bene lo stesso posso provare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Moto
    Street triple R
    Io tengo da solo 2.3, se vado in coppia alzo a 2.6 il posteriore.
    Mi trovo bene così!
    as24144 likes this.