Originariamente Scritto da
rikka_22
Ciao a tutti,
visto che mi pare non se ne sia ancora parlato volevo esprimere due brevi impressioni personali sulle nuove Metzeler racetec RR, montate settimana scorsa sulla street R, nella mescola k3, con le quali ho fatto 300 km, la metà in strada e la metà in pista.
Vengo da un treno di K3 interact, col quale mi ero trovato ottimamente, durate circa 4500 km (spero che le RR non durino meno...

).
Provate per un 150 km in strada...Pressione 2.3 sia anteriore che posteriore: le RR mi sembra siano un pelo più rapide a scendere in piega rispetto alle K3, molto veloci ad andare in temperatura. Ottima tenuta anche ad andature non propriamente da codice della strada.
Provate anche per altri 150 km in pista al Franciacorta... Pressione a caldo 2,1 davanti 1,85 dietro: considerando che era la mia prima esperienza in pista e che non si può dire che vado forte, direi che le RR si sono comportate egregiamente, mai un cedimento, solo dopo 11 giri consecutivi un leggerissimo scivolamento del posteriore, ma credo sia del tutto normale con una gomma "stradale". Usura accettabile dopo una mezza in pista.
Prezzo 295 montate, soldi ben spesi.
Attendo il malaugurato momento di provarle col bagnato per confermare l'idea che come le k3 interact diano l'impressione di essere sul sapone, ma dopotutto non sono gomme fatte per andare con la pioggia.
rr.jpg