Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Costo mappatura concessionario

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mirello
    Data Registrazione
    19/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Messaggi
    390

    Costo mappatura concessionario

    Ciao a tutti,
    oggi mi sento di voler condividere quel che mi è stato detto da un meccanico:

    tutto comincia stamattina, quando ho portato la moto (Street '14) in concessionario per fare il tagliando dei 10000km.
    Dato che negli ultimi 2mila km la moto tendeva a singhiozzare un pò a bassi regimi ed andatura costante, ho pensato potesse essere un problema di sporcizia ai corpi farfallati. Dato però il basso chilometraggio, ho pensato anche che potesse essere dovuto allo scarico che ho montato tempo fa (SC gpm2) senza però aver rimappato.

    Ho messo al corrente il meccanico che mi ha fatto il check-in, il quale mi ha prontamente rispoto: "beh si, se non hai rimappato sicuramente è quello il problema!!"
    Avendo letto in diverse discussioni che alcune officine lo facevano addirittura gratis...ed altre a circa 30€, ho pensato di chiedere quanto mai mi sarebbe potuto costare da loro. La risposta: "beh, guarda...ci vorranno 100 o 120€".
    Onestamente non sapevo se scoppiare a ridergli in faccia o se mettermi a discutere sull'assurdità della risposta...120€ per collegare la moto al pc e selezionare un mappa...ho preferito quindi ringraziarlo e specificare di non toccare la mappa della moto.

    Ma vi pare possibile chiedere una cifra del genere per una semplicissima mappatura?????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Mirello Visualizza Messaggio
    Ho messo al corrente il meccanico che mi ha fatto il check-in, il quale mi ha prontamente rispoto: "beh si, se non hai rimappato sicuramente è quello il problema!!"
    Avendo letto in diverse discussioni che alcune officine lo facevano addirittura gratis...ed altre a circa 30€, ho pensato di chiedere quanto mai mi sarebbe potuto costare da loro. La risposta: "beh, guarda...ci vorranno 100 o 120€".
    no, è UN FURTO!!!


    ps: credo che, come da regolamento, tu debba mettere il nome della concessionaria ed il tuo nome e cognome.

    s.jpg
    Ultima modifica di 2877paolo; 10/07/2015 alle 11:49

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di verbasco
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Provincia di Ancona
    Moto
    ex street triple
    Messaggi
    1,317
    Citazione Originariamente Scritto da Mirello Visualizza Messaggio
    "beh, guarda...ci vorranno 100 o 120€".
    Onestamente non sapevo se scoppiare a ridergli in faccia o se mettermi a discutere sull'assurdità della risposta...120€ per collegare la moto al pc e selezionare un mappa...ho preferito quindi ringraziarlo e specificare di non toccare la mappa della moto.
    Ma vi pare possibile chiedere una cifra del genere per una semplicissima mappatura?????
    ammazza che fucilata!!! Io rientro tra quelli che hanno speso 30 euro per rimappare, o mejo senza averlo chiesto mi aggiornarono la mappa durante uno dei miei primi tagliandi.

    Apprezzai anche la cosa, visto che da parte loro avevano eseguito controlli anche dove non avevo chiesto, e poi mi fecero anche un po di sconto sul totale.

    Cmq dispiace leggere certe cose perché poi si ritorna ai soliti ragionamenti, i tagliandi fateli da soli o da un meccanico di fiducia, le officine officiali chiudono e non c'è rete assistenza ecc. ; però tutte le colpe l'utente finale non le ha.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    dimenticavo, io faccio parte di quegli utenti che hanno rimappato gratis.
    Ultima modifica di 2877paolo; 10/07/2015 alle 11:49

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di icreatore
    Data Registrazione
    12/04/15
    Località
    Napoli ma in pianta stabile a Roma
    Moto
    Street Triple R My2012 Diablo RED
    Messaggi
    166
    @2877paolo da chi ti sei rivolto da Numero3,

    comunque considera che ieri sono stato da Comi moto di viterbo 100km da casa mia, mi sono stati caldamente consigliati da un amico e sono stato annunciato per risolvere il problema dei freni, morale della favola lavoro fatto davanti a me con tanto di spiegazioni smontaggio delle pinze, pulizia e prova dei pistoncini cambio olio freni, registro catena e regolazione della sospensione anteriore con tanto di scuola per come fare da solo le modifiche e invito a tornare per montare a GRATIS la mappa per lo scarico che ho acquistato da po e non ho ancora montato; e ho pagato l'esorbitante somma di 28 euro!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da icreatore Visualizza Messaggio
    @2877paolo da chi ti sei rivolto da Numero3,
    scusa ma non ho capito perché mi hai taggato...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di icreatore
    Data Registrazione
    12/04/15
    Località
    Napoli ma in pianta stabile a Roma
    Moto
    Street Triple R My2012 Diablo RED
    Messaggi
    166
    Per chiederti se sei stato da Numero 3 per il tagliando e mappatura! Scusa non sono stato chiaro

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da icreatore Visualizza Messaggio
    Per chiederti se sei stato da Numero 3 per il tagliando e mappatura!
    assolutamente no...
    il mio meccanico è faieta (ex ufficiale triumph) ma, per quanto mi riguarda, cerco di farmi tutto da solo.

    Citazione Originariamente Scritto da icreatore Visualizza Messaggio
    Scusa non sono stato chiaro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mirello
    Data Registrazione
    19/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    no, è UN FURTO!!!


    ps: credo che, come da regolamento, tu debba mettere il nome della concessionaria ed il tuo nome e cognome.

    s.jpg
    Ma guarda, io non ho problemi a dire chi sono sul forum (Davide Ruggeri).
    Purtroppo il meccanico mi ha detto il prezzo a voce, non ho un preventivo per dimostrare quel che dico.
    Ho voluto postare questa cosa solo per "sfogare" la mia sorpresa nel sentire quella cifra e per condividere la mia esperienza con quanti sono riusciti a rimappare gratis o spendendo 30 euro...tutto qui
    Con la vendita lì mi sono trovato bene, sono molto attenti al cliente...magari si approfittano un pò per certi interventi, però non mi sembra il caso di diffamarli pubblicamente.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Mirello Visualizza Messaggio
    Ma guarda, io non ho problemi a dire chi sono sul forum (Davide Ruggeri).
    Purtroppo il meccanico mi ha detto il prezzo a voce, non ho un preventivo per dimostrare quel che dico.
    Ho voluto postare questa cosa solo per "sfogare" la mia sorpresa nel sentire quella cifra e per condividere la mia esperienza con quanti sono riusciti a rimappare gratis o spendendo 30 euro...tutto qui
    Con la vendita lì mi sono trovato bene, sono molto attenti al cliente...magari si approfittano un pò per certi interventi, però non mi sembra il caso di diffamarli pubblicamente.
    ti ho allegato quello stralcio del regolamento, perché altrimenti avrebbero chiuso il 3D.
    comunque se parliamo dello stesso concessionario non mi sembra che abbiamo molta cura del cliente, se ha il coraggio di chiedere 120 euro per una mappa...
    oltretutto, se hai un pc, ti scarichi tune ecu e poi te lo fai da solo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mappatura Triumph v/s Mappatura Tune Ecu
    Di Cornadure nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 07:12
  2. costo mappatura
    Di mariotnt nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 00:51
  3. Costo mappatura centralina originale ...
    Di Loop nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 23:17
  4. Mappatura centralina: mi dite costo ed utilità?
    Di dave the brave nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 10:06
  5. Costo mappatura centralina
    Di riki nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/01/2008, 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •