Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Diablo750

Discussione: Vibrazioni manubrio e moto che tende a dx

TCP Rider L'avatar di Diablo750
    Moto
    Street 675R

Vibrazioni manubrio e moto che tende a dx

Ciao ragazzi

Allora ragazzi ho un problema con la nuova moto. Io avevo una 2011 e ho ripreso una nuova 2015 preso dai rimorsi della vendita.

I problemi che ho riscontrato nella nuova moto sono:
    1) calore e vibrazioni lato destro causa fissaggio scarico
    2) vibrazioni a bassa frequenza su manubrio che causano formicolio dopo pochi km (con l'altra ho fatto anche 350km in un giorno senza avere nessun tipo di problema)
    3) la moto lasciando il manubrio libero tende a dx in maniera abbastanza evidente.

Volevo sapere se altri del forum avessero riscontrato questi problemi e come hanno risolto.

Per me sono le gomme/equilibratura e me lo auguro perché sennò diventa un calvario.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Possono essere tantissime cose... Gomme non ben equilibrate come dici tu, freni che devono assestarsi? (Per le Vibrazioni)

Invece per il tendere a destra... Botte non ne hai prese spero quindi presumibilmente piastre non allineate non saranno, ecc ecc...

Conta che le strade spesso e volentieri sono inclinate per far defluire le acque ai bordi... E magari l'eventuale padellone sotto non aiuta.

Ruota posteriore non perfettamente dritta, i registri come sono? Me le sto proprio inventando...
    Ultima modifica di Juste1911; 22/07/2015 alle 08:09
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    E' molto strano,io ho avuto ben 2 street del modello nuovo e non mai avuto nessun problema di questo tipo.Per quanto riguarda il calore lato scarico penso che influiscano le temperature anomale di questi giorni.Per il resto se la moto è nuova prova a portarla a far vedere dal concessionario magari...

TCP Rider L'avatar di pao961
    Fiorentino doc ... ma abito a Monte san Savino (AR)
    Moto
    ex Triumph Street Triple R nero opaco ABS 2015
    io ho da 5 mesi una street r abs 2015 (ci ho già fatto quasi 7000 km) problemi ZERO !!!

l'anno scorso avevo una r 2013 abs fatto 20.000 km anche questa perfetta (se no non l' avrei ricomprata)

mi dispiace x te spero che trovi quanto prima il difetto (gomme ?) facci sapere appena risolvi !!!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da pao961 Visualizza Messaggio
    io ho da 5 mesi una street r abs 2015 (ci ho già fatto quasi 7000 km) problemi ZERO !!!

l'anno scorso avevo una r 2013 abs fatto 20.000 km anche questa perfetta (se no non l' avrei ricomprata)

mi dispiace x te spero che trovi quanto prima il difetto (gomme ?) facci sapere appena risolvi !!!
    Ma da 2013 a 2015 cambiava qualcosa?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Street 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Possono essere tantissime cose... Gomme non ben equilibrate come dici tu, freni che devono assestarsi? (Per le Vibrazioni)

Invece per il tendere a destra... Botte non ne hai prese spero quindi presumibilmente piastre non allineate non saranno, ecc ecc...

Conta che le strade spesso e volentieri sono inclinate per far defluire le acque ai bordi... E magari l'eventuale padellone sotto non aiuta.

Ruota posteriore non perfettamente dritta, i registri come sono? Me le sto proprio inventando...
    Ho avuto modo di farci poca strada. Secondo il meccanico era dovuto al mancato allineamento del perno posteriore della ruota perché i registri non erano equidistanti. L'effetto è diminuito (prima se lasciavo il manubrio dovevo immediatamente riprenderlo perché la moto deviava in modo marcato) ma non è del tutto scomparso.
    Secondo me anche le gomme devono essere controllate. Ora settimana prossima la riporto e vediamo se ne vengo fuori.
    Le piastre l'ho controllate tutto ok.

Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    E' molto strano,io ho avuto ben 2 street del modello nuovo e non mai avuto nessun problema di questo tipo.Per quanto riguarda il calore lato scarico penso che influiscano le temperature anomale di questi giorni.Per il resto se la moto è nuova prova a portarla a far vedere dal concessionario magari...
    Per me è la seconda street.... la prima nessun problema.
    Questa invece non è partita bene.
    Vi tengo aggiornati.
    Tom... ho letto sei di pisa... dove la porti la moto?

Citazione Originariamente Scritto da pao961 Visualizza Messaggio

Spero anch'io.... poi dopo il primo tagliando da 190euro mi gira ancora di più le palle....
    Ultima modifica di Diablo750; 24/07/2015 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Diablo750 Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di farci poca strada. Secondo il meccanico era dovuto al mancato allineamento del perno posteriore della ruota perché i registri non erano equidistanti. L'effetto è diminuito (prima se lasciavo il manubrio dovevo immediatamente riprenderlo perché la moto deviava in modo marcato) ma non è del tutto scomparso.
    Secondo me anche le gomme devono essere controllate. Ora settimana prossima la riporto e vediamo se ne vengo fuori.
    Le piastre l'ho controllate tutto ok.

Per me è la seconda street.... la prima nessun problema.
    Questa invece non è partita bene.
    Vi tengo aggiornati.
    Tom... ho letto sei di pisa... dove la porti la moto?

Spero anch'io.... poi dopo il primo tagliando da 190euro mi gira ancora di più le palle....
    Io mi sono sempre rivolto ai ragazzi del concessionario di Lucca senza mai nessun problema.Un amico invece ha preso da poco una street da Livorno che in teoria fa parte dello stesso gruppo ma ha avuto più di un contrattempo a causa loro.Tu immagino ti rivolgi al conce di Livorno..come ti trovi?

Moto
    Street 675R
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre rivolto ai ragazzi del concessionario di Lucca senza mai nessun problema.Un amico invece ha preso da poco una street da Livorno che in teoria fa parte dello stesso gruppo ma ha avuto più di un contrattempo a causa loro.Tu immagino ti rivolgi al conce di Livorno..come ti trovi?
    Io l'ho comprata da Stefano a Lucca (bravissimo ragazzo).
    L'altra che avevo, una 2011, comprata sempre a Lucca. I primi due tagliandi, tutto ok. Prezzo onesto: 140-150 (il primo).
    La sede di Livorno praticamente ho capito che è divisa fra commerciale e assistenza.
    L'assistenza è dei due ragazzi che hanno fatto il tagliando a me.
    tomcat84 likes this.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    non è serio consegnare una moto senza controllarla... il concessionario dovrebbe farsi carico della prima messa su strada, poi il mancato allineamento o l'errata tensione della catena fanno parte di quelle negligenze che a me danno un poco fastidio...

sparando a caso io sospetterei anche le gomme.... e mi associo a tutto quanto detto sopra dagli altri