Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Asta rinvio del Cambio + sensore cambio elettronico

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244

    Asta rinvio del Cambio + sensore cambio elettronico

    Buon salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un sensore del cambio elettronico Accossato o SP Electronics dopo aver scoperto che sul modello mio (2012) c'è la possibilità di montare solo il sensore (se dico cretinate fermatemi pure eh).

    Al di là del discorso utilizzo, che sappiamo essere per il 50% una frociata, volevo sapere, dato che va avvitato sull'asta, e la parte filettata di quest'ultima si trova solo ad una estremità, devo farla tagliare e rifilettare da entrambi i lati?

    Preciso che monto le pedane della Daytona con Arretratori Willy, dove andrebbe fatto il lavoro, a metà dell'asta, a monte o al'inizio?

    Non sono riuscito a trovare discussioni più precise,se già ci sono chiedo scusa e andrò a spulciarmele
    Grazie in anticipo a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    allora, irc (per esempio..) ti fornisce anche l'asta, credo che gl'altri facciano altrettanto, ma visto che compri basta chiedere al venditore

    il sensore ti consiglio di montarlo più lontano possibile dalla pedana onde evitare più possibile il rischio che il sensore sbatta/strusci da qualche parte
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244
    Suo siti è specificato che non c'è l asta, quindi solo il sensore e i cavi, per quello chiedevo, comunque in effetti hai ragione, troppo vicino rischi di toccarlo con stivale e o che altro

    Quindi per tagliare/cucire/saldare/filettar/impacchettare/annodare che devo fare?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    Ciao! Rispondo qui a Toothless93 che mi ha scritto in privato, in modo tale che la mia risposta possa essere utile anche a qualcun altro.
    Io avevo aperto un topic in riferimento al cambio elttronico:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...2013-14-a.html

    Ad ogni modo, io ho acquistato il solo sensore di SP Electronics (SP Electronics non fornisce l'asta) e mi sono fatto fare l'asta in un'officina, volendo si può accorciare l'originale e rifilettare la parte tagliata ma personalmente preferisco non toccare le parti originali.
    Quando si acquista il sensore vengono fornite tutte le istruzioni del caso, quindi basta farsi fare l'asta della lunghezza giusta ed avvitare il sensore. Il sensore viene fornito (ovviamente) con il cavetto per il collegamento.
    Io l'ho acquistato in fiera a Verona a 129€ ivato contro i 170 circa del loro sito.
    Non so se la MY2012 e la MY2013 / 2014 montino lo stesso sensore e non so se cambiando le pedane ci sia qualche problema, io ho una Street Triple R del 2014.
    Appena ho occasione faccio un paio di foto così si vede com'è una volta montato.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244
    Intanto ti ringrazio per la disponibilità, e vorrei farti 1 domanda, se possibile mentre aspettiamo le foto dimostrative.
    L'asta l'hai fatta fare in una qualunque officina o tocca andare da un tornitore, ma sopratutto alla modica cifra di?
    Scusa l'ansia delle troppe richieste, quando le cose si fanno vanno fatte bene

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    Figurati! Di nulla..
    l'ho fatta fare da un'officina di un amico quindi mi sono arrangiato con altri favori... Credo che la spesa si aggiri più o meno sui 20 euro.
    Basta un tondino da 8/10mm e la filettatura normale da una parte e sinistrosa dall'altra.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244
    Allora inizierò ad informarmi, ti ringrazio! mentre per il discorso lunghezza dei cavi? Perché l'attacco è sotto il serbatoio, quello del sensore è abbastanza lungo?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244
    Nessuno sa dirmi se sono abbastanza lunghi, e se necessità di una prolunga come si fa?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    Ciao, come ti ho già scritto sopra, il sensore viene fornito del cavo di collegamento.
    Non devi far altro che:
    1. acquistare il sensore (a trazione);
    2. procurarti l'asta;
    3. seguire le istruzioni per il montaggio del Quickshifter originale Triumph http://www.triumphinstructions.com/P...9930222-IT.pdf.

    Ecco il risultato
    IMG_5882.jpgIMG_5883.jpgIMG_5884.jpg

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Toothless93
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 2012 "Toothless"
    Messaggi
    244
    Sempre disponibile, grazie ancora.
    Mi sono posto la domanda perché nel cercare il pezzo si parlava di cavi di prolunga quindi nel dubbio ho chiesto.
    Allora si vedrà se riuscirò in questo passo, ma prima mappatura direi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Asta Rinvio Cambio Speed 08
    Di longjohn82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/06/2013, 01:53
  2. Asta Rinvio Cambio Speed 08
    Di longjohn82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2013, 13:53
  3. Asta rinvio del cambio
    Di ZioVic nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 21:17
  4. pedale cambio con asta di rinvio
    Di coletti79 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/11/2009, 17:27
  5. pedale cambio con asta di rinvio
    Di coletti79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/09/2009, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •