Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Saqui
    Data Registrazione
    25/10/15
    Località
    Monza
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Messaggi
    127

    Gomme: Tirando le somme.......

    Apro un nuovo thread per tirare un po' le somme sulle ipotesi per il prossimo cambio gomme sulla mia Street.

    Ho attualmente le Pirelli Rosso ma devo dire che non ho un gran feeling con queste gomme sopratutto in piega.... io sarei orientato per le M7rr o per Dunlop SSII

    Premesso che non sono interessato a gomme da pista ma per un uso su strada sia in città che per qualche girello.

    Da quanto ho letto una classifica delle ipotesi più gettonate sono:

    1. Metzeller M7rr
    2. Metzeller Z8 ineract
    3. Dunlop SportSmart II
    4. Dunlop RoadSmart II
    5. Mitas Sport Force Plus
    6. Bridgestone S20r evo
    7. Pirelli Rosso Corsa


    Le Continental non sembra riscuotano grandi consensi e le Michelin non pervenute..............( ma le Pilot Power III sembrano essere molto valide, qualcuno le ha provate?)

    La durata ( sempre escludendo l'uso in pista) dipende molto dal polso ma ho dedotto che in media si fanno dai 5.000 ai 9.000 km.

    Nella vostra classifica quali sono tra quelle che ho citato le prime 3 per un utilizzo stradale allegro?
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    io ti rispondo senza una classifica...prendi semplicemente le M7RR perchè vanno davvero benissimo e mi sento rinato sulla moto...con le dunlop SS2 non mi sono trovato bene nonostante in passato mi sono goduto molto le SS sul gsx-r 750.

    Il primo treno di gomme non mi ha fatto impazzire ovvero le Rosso Corsa ma non mi sento di bocciarle del tutto perchè venivo da 3 anni di supersportiva...quindi potrei dare un giudizio non proprio veritiero per questa gomma anche se l'ho vista peggiorare molto dopo 5mila km...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    secondo me tra rosso corsa e m7rr c'è veramente poca differenza, francamente penso che io non mi accorgerei della differenza, comunque due ottime gomme, le dunlop hanno un profilo particolarissimo, io non mi ci sono mai trovato, le avevo sulla superduke 1290 r di serie le ho tolte dopo 1000 km

    sulla street r ora ho appena montato le supercorsa visto che a febbraio inizio le pistate partendo dalla spagna

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    779
    In linea di massima sono d'accordo con Genna84, le M7rr le ho nuove, montate ma da provare questa primavera.
    D'accordo con le rosso corsa, che però su 2 treni a 5500 km il posteriore arranca e l'anteriore sempre incomunicante.
    Delle ss2, molto particolari, vanno benissimo, ma bisogna adattarsi all'anteriore sveltissimo e allla banda centrale del posteriore leggermente dura.
    Sicuramente le M7rr sono più alte delle ss2, 3,5mm davanti e 2 mm dietro, per cui sentirai la moto più alta e s sei di gamba corta può dar fastidio.
    Di buono c'è che l'anteriore è nettamente più largo dell'ss2 già a occhio si vede e dà più fiducia.
    Ultima modifica di Tatanka; 10/01/2016 alle 17:35

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Saqui
    Data Registrazione
    25/10/15
    Località
    Monza
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    secondo me tra rosso corsa e m7rr c'è veramente poca differenza, francamente penso che io non mi accorgerei della differenza.........................................
    Questo mi preoccupa molto, da ottobre a fine novembre, in circa 2000 km, non sono riuscito ad avere il giusto feeling con l'anteriore delle Rosso Corsa e sul bagnato secondo me sono proprio scarse!!.
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Saqui Visualizza Messaggio
    Questo mi preoccupa molto, da ottobre a fine novembre, in circa 2000 km, non sono riuscito ad avere il giusto feeling con l'anteriore delle Rosso Corsa e sul bagnato secondo me sono proprio scarse!!.
    la tenuta di una gomma sportiva sul bagnato non rientra proprio nei miei criteri di scelta, secondo me sul bagnato si cerca solo di portare il culo a casa meno bagnato possibile

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Dopo 5 anni anni di Dunlop (Qualifier2-SportSmart) sono passato alle Continental (SpotAttak2) e sono molto soddisfatto,per ora continuo con queste.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di brunobos
    Data Registrazione
    09/04/14
    Località
    agrigento
    Messaggi
    106
    Parlando di prezzi invece? Io ad esempio lavoro fuori...quindi scendo in estate x 15 giorni e qualche altra volta x qualche fine settimana...vale la pena spendere tanto su queste gomme? Io avevo pensato alle mitas in realtà, ho sempre sentito buone parole

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marco carlesso
    Data Registrazione
    14/12/14
    Località
    brescia
    Moto
    street triple r 2014
    Messaggi
    98
    per mè al top ci sono le m7 in quanto sono subito calde e non danno problemi sull'umido e a caldo tengono benissimo, 2 le ss2che però dopo i promi 5000 km mi danno una sensazione di caduta a centro curva, 3 le pirelli rosso corsa che se non continui a tirare difficilmente restano calde

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da brunobos Visualizza Messaggio
    Parlando di prezzi invece? Io ad esempio lavoro fuori...quindi scendo in estate x 15 giorni e qualche altra volta x qualche fine settimana...vale la pena spendere tanto su queste gomme? Io avevo pensato alle mitas in realtà, ho sempre sentito buone parole
    ormai con i prezzi che trovi online ecc...te la cavi con molto meno che qualche anno fà...io ho speso 210€ l'anno scorso per le m7rr appena uscite spedite a casa...

Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tirando le somme di un altro anno che finisce ..
    Di valerio80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 18:33
  2. Tirando le somme...
    Di SadShape nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 14/10/2010, 18:47
  3. Tirando le somme
    Di Vedder nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 14:53
  4. Sottocoda di Jin: Tiriamo le somme.
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 23:18
  5. Tiro di somme
    Di Mara nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17/07/2008, 10:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •