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Discussione: Street in pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    modifiche per Street in pista

    riprendendo i buoni propositi dello scorso anno vorrei fare un corso di guida con Pedersoli ed altre 2-3 pistate quest'anno.
    la moto mi va benissimo com'è in quanto a prestazioni (magari riuscire a sfruttarne il potenziale) vorrei dei consigli su cosa fare a livello pratico in quanto a targa, specchi, fari, ecc...

    lo scorso anno non ho fatto nemmeno in tempo a togliere gli specchi e li ho coperti con del nastro, cosa che vorrei evitare in futuro
    per il resto cosa consigliate di fare?
    in quanto a protezioni ho già tamponi telaio, forcella, e paracarter.

    le mille domande sono:
    - è facile togliere la targa (originale)
    Citazione Originariamente Scritto da marco carlesso Visualizza Messaggio
    ... la targa si smonta in 5 minuti, sotto alla sella trovi il connettore rapido che stacca le frecce e 3 bulloni da svitare e la targa è tolta ...

    - è facile togliere gli specchi
    Citazione Originariamente Scritto da marco carlesso Visualizza Messaggio
    ... gli specchi basta una chiave a torx e buona volontà per toglierli ( i miei erano pieni di frena filetti rosso,...) devi però mettere un bullone per tenere la vaschetta dell'olio dei freni...
    Citazione Originariamente Scritto da j0_675R Visualizza Messaggio
    occhio che il passo delle viti degli specchi non è il classico, quindi procurati la vite giusta se no sei fregato
    - i fari? lascio/nastro/tolgo
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    ... I fari ho letto da qualche parte che si smontano in un minuto, ma non ho mai provato...
    - se mi faccio prendere la mano esistono kit in vtr per codone e cupolino

    sbizzarritevi con i consigli!
    Ultima modifica di Kawa-Nero; 18/02/2016 alle 09:03

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marco carlesso
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    ciao, in pista non sono mai andato, ma ho la stessa moto, la targa si smonta in 5 minuti, sotto alla sella trovi il connettore rapido che stacca le frecce e 3 bulloni da svitare e la targa è tolta, gli specchi basta una chiave a torx e buona volontà per toglierli ( i miei erano pieni di frena filetti rosso,...) devi però mettere un bullone per tenere la vaschetta dell'olio dei freni per il resto non posso + aiutarti, lascio la parola ai + esperti, ma lo faresti a brescia il corso?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    Citazione Originariamente Scritto da marco carlesso Visualizza Messaggio
    ciao, in pista non sono mai andato, ma ho la stessa moto, la targa si smonta in 5 minuti, sotto alla sella trovi il connettore rapido che stacca le frecce e 3 bulloni da svitare e la targa è tolta, gli specchi basta una chiave a torx e buona volontà per toglierli ( i miei erano pieni di frena filetti rosso,...) devi però mettere un bullone per tenere la vaschetta dell'olio dei freni per il resto non posso + aiutarti, lascio la parola ai + esperti, ma lo faresti a brescia il corso?

    grazie, già così mi sei stato molto utile!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    I fari ho letto da qualche parte che si smontano in un minuto, ma non ho mai provato.

    Alla prima pistata che farò a primavera provo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider
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    occhio che il passo delle viti degli specchi non è il classico, quindi procurati la vite giusta se no sei fregato

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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  8. #7
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    Anche io con la stagione vorrei provare per la prima volta la pista e i consigli che ho letto anche su questo forum erano sempre quelli, togliere più cose possibili come specchietti, portatarga, cavalletto, fari (o oscurarli..) conta km/conta giri ecc..
    In più magari avere dei tamponi para forcelle e para telaio, che non sono miracolosi ma possono essere di aiuto anche nel caso (si spera sempre mai) di un'assaggiata di asfalto .
    Anche io vorrei fare un corso prima ma da Genova andare nel più vicino ecc mi sa che diventa un bell'impegno anche economico ma ne vale la pena

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Anche io con la stagione vorrei provare per la prima volta la pista e i consigli che ho letto anche su questo forum erano sempre quelli, togliere più cose possibili come specchietti, portatarga, cavalletto, fari (o oscurarli..) conta km/conta giri ecc..
    In più magari avere dei tamponi para forcelle e para telaio, che non sono miracolosi ma possono essere di aiuto anche nel caso (si spera sempre mai) di un'assaggiata di asfalto .
    Anche io vorrei fare un corso prima ma da Genova andare nel più vicino ecc mi sa che diventa un bell'impegno anche economico ma ne vale la pena

    il cavalletto resta, dubito sia quello il problema e non ho mai visto nessuno toccarlo
    anche la strumentazione non è un problema, non ho mai avuto tempo di guardarla le poche volte che sono stato in pista

    ps
    io per fare il corso di Pedersoli (solo a Franciacorta) ci parto da Macerata...
    che poi sia quello o un altro, se il corso è organizzato da professionisti sono convinto ne valga la pena

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    il cavalletto resta, dubito sia quello il problema e non ho mai visto nessuno toccarlo
    anche la strumentazione non è un problema, non ho mai avuto tempo di guardarla le poche volte che sono stato in pista

    ps
    io per fare il corso di Pedersoli (solo a Franciacorta) ci parto da Macerata...
    che poi sia quello o un altro, se il corso è organizzato da professionisti sono convinto ne valga la pena
    Ovviamente io non lo toccherò mai nella mia vita..ma qualcuno me lo aveva detto..sul corso sono d'accordo se è fatto da professionisti vale tutta la spesa senza dubbio

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cia91
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    Domanda, ma dopo aver smontato tutta sta roba dove la mettete? Vi portate dietro qualcuno con la macchina?

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