Ciao Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?
Probabilmente i concessionari possono regolarti il tempo di cambiata con il loro software, la mia centralina di serie segna 60ms... Io ci guardo con TuneEcu, ma che io sappia questo software non funziona sui modelli più recenti... (No Speed 2011? No Street e Daytona 2013 e seguenti...) Non penso sia necessario regolare il cambio Triumph comunque, è tarato di fabbrica dall'azienda che li produce e il loro motto è che i sensori non perderanno mai la taratura originaria, e che la taratura da loro impostata va bene per tutti e per tutte le moto (difficile crederci ma tant'è...).
Translogic Systems - World leader of electronic transmission shifting technology
Ciao, io ho il Quickshifter originale Triumph sulla Street R 2015.
Io mi ci trovo bene, sopra i 6000 giri cambi con rapidità e dolcezza. Sotto tende a essere un po' ruvido e un minimo strappa ma non ha molto senso usarlo se stai passeggiando.
Non so se è regolabile perché non ho avuto necessità/curiosità di verificare.
ok grazie mille, spero che sulla speed sia tarato a meno di 6000 giri anche perché il range di utilizzo, visto la coppia che ha è molto più basso.
No ma... Il cambio elettronico ti si attiva a qualunque rpm (non ho provato a 2000 rpm)...
Sulle centraline di serie funziona così, magari in quelle race puoi impedire che si attivi sotto certi regimi, non sulle nostre.
Puoi usarlo anche a 3000 rpm credo, non è un toccasana per la trasmissione forse? Non so, qualche frustata se sei basso di giri la tira, anche con i sensori più seri/regolabili (rispetto a quello Triumph) con relative centraline, anche se li imposti belli morbidi...
Ma sono l'unico che pensa che il cambio elettronico per strada è completamente inutile? Soprattutto ai regimi bassi, è un controsenso usarlo.
- forum, + km
comodissimo, anche su strada, specialmente quando è molto freddo e meno tocchi la frizione e meglio è
mi trovo da paura originale sulla street r 2014, onestamente pensavo che avrebbe funzionato bene solo sulle cambiate a limitatore invece è impressionante come funzioni perfettamente anche ai medi regimi, poi sulla street le marce entrano come il burro a volte mi sembra di non aver cambiato e devo guardare il contamarce per capire che in realtà è andata
cmq divertentissimo e comodo tanto su strada quanto su pista
Ultima modifica di Atom73; 22/02/2016 alle 19:38
Preciso che non intendevo dire che sotto i 6000 giri il Quick non funziona! Intendevo che secondo me sotto quel range la risposta è un po' più ruvida e che in generale non ha molto senso usarlo se passeggi.
Riguardo l'utilità in strada secondo me è un divertente gingillo non fondamentale, anzi paradossalmente ti fa "rischiare di più" perché in un attimo ti spari a velocità che in strada sono abbastanza alte....
Non è la turbina, ma se in 2 marce sto a 160 ed ho un tornante a 200 metri per me è una velocità un po' alta considerando l'essere in strada.
Poi ciascuno valuta secondo i propri parametri.