Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Cambio elettronico originale Triumph

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390

    Cambio elettronico originale Triumph

    Ciao Ragazzi,

    avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Probabilmente i concessionari possono regolarti il tempo di cambiata con il loro software, la mia centralina di serie segna 60ms... Io ci guardo con TuneEcu, ma che io sappia questo software non funziona sui modelli più recenti... (No Speed 2011? No Street e Daytona 2013 e seguenti...) Non penso sia necessario regolare il cambio Triumph comunque, è tarato di fabbrica dall'azienda che li produce e il loro motto è che i sensori non perderanno mai la taratura originaria, e che la taratura da loro impostata va bene per tutti e per tutte le moto (difficile crederci ma tant'è...).

    Translogic Systems - World leader of electronic transmission shifting technology
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Ciao, io ho il Quickshifter originale Triumph sulla Street R 2015.
    Io mi ci trovo bene, sopra i 6000 giri cambi con rapidità e dolcezza. Sotto tende a essere un po' ruvido e un minimo strappa ma non ha molto senso usarlo se stai passeggiando.
    Non so se è regolabile perché non ho avuto necessità/curiosità di verificare.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    ok grazie mille, spero che sulla speed sia tarato a meno di 6000 giri anche perché il range di utilizzo, visto la coppia che ha è molto più basso.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    ok grazie mille, spero che sulla speed sia tarato a meno di 6000 giri anche perché il range di utilizzo, visto la coppia che ha è molto più basso.
    No ma... Il cambio elettronico ti si attiva a qualunque rpm (non ho provato a 2000 rpm)...

    Sulle centraline di serie funziona così, magari in quelle race puoi impedire che si attivi sotto certi regimi, non sulle nostre.

    Puoi usarlo anche a 3000 rpm credo, non è un toccasana per la trasmissione forse? Non so, qualche frustata se sei basso di giri la tira, anche con i sensori più seri/regolabili (rispetto a quello Triumph) con relative centraline, anche se li imposti belli morbidi...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,000
    Ma sono l'unico che pensa che il cambio elettronico per strada è completamente inutile? Soprattutto ai regimi bassi, è un controsenso usarlo.
    - forum, + km

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico che pensa che il cambio elettronico per strada è completamente inutile? Soprattutto ai regimi bassi, è un controsenso usarlo.
    comodissimo, anche su strada, specialmente quando è molto freddo e meno tocchi la frizione e meglio è

    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

    avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?
    mi trovo da paura originale sulla street r 2014, onestamente pensavo che avrebbe funzionato bene solo sulle cambiate a limitatore invece è impressionante come funzioni perfettamente anche ai medi regimi, poi sulla street le marce entrano come il burro a volte mi sembra di non aver cambiato e devo guardare il contamarce per capire che in realtà è andata
    cmq divertentissimo e comodo tanto su strada quanto su pista
    Ultima modifica di Atom73; 22/02/2016 alle 19:38

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Preciso che non intendevo dire che sotto i 6000 giri il Quick non funziona! Intendevo che secondo me sotto quel range la risposta è un po' più ruvida e che in generale non ha molto senso usarlo se passeggi.
    Riguardo l'utilità in strada secondo me è un divertente gingillo non fondamentale, anzi paradossalmente ti fa "rischiare di più" perché in un attimo ti spari a velocità che in strada sono abbastanza alte....

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Preciso che non intendevo dire che sotto i 6000 giri il Quick non funziona! Intendevo che secondo me sotto quel range la risposta è un po' più ruvida e che in generale non ha molto senso usarlo se passeggi.
    Riguardo l'utilità in strada secondo me è un divertente gingillo non fondamentale, anzi paradossalmente ti fa "rischiare di più" perché in un attimo ti spari a velocità che in strada sono abbastanza alte....

    vabbè dai, ora ti spara in un attimo a velocità... non è che sia la turbina del H2R
    cmq ripeto la marcia anche a 5_6000 giri entra molto fluida ed è sempre comodo non staccare con la frizione (ma quanto sono pigro?)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Non è la turbina, ma se in 2 marce sto a 160 ed ho un tornante a 200 metri per me è una velocità un po' alta considerando l'essere in strada.
    Poi ciascuno valuta secondo i propri parametri.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Cambio elettronico originale Street 2013
    Di Pistikkio83 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/10/2015, 06:26
  2. [Street Triple] cambio elettronico triumph
    Di Kendal nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/07/2014, 20:05
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03/06/2013, 08:48
  4. cerco cambio elettronico triumph&monoaftermarket per street r
    Di dragon ball nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/08/2011, 18:49
  5. cambio elettronico originale triumph
    Di antonio73 nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/01/2009, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •