Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Isola di Man con Street Triple 675 2013

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    9

    Isola di Man con Street Triple 675 2013

    Ciao a tutti, come accennato nelle presentazioni, quest'anno coronerò il mio idillio amoroso con la mia street triple con un viaggio sull'isola di man in occasione del TT 2016. 15 giorni con il tre cilindri tra Italia, Francia, Irlanda, Isola di Man, Inghilterra. Inizialmente non riuscivo a trovare praticamente nessun posto libero sull'unica compagnia di traghetti che collega l'isola con Irlanda e Inghilterra ma non ho disperato anche se tutti dicevano fosse troppo tardi. Così un paio di giorni fa sono riuscito a prenotare dal 4 al 7 giugno.
    E' in assoluto il mio primo viaggio lungo in moto, spero quindi in un vostro aiuto soprattutto circa l'abbigliamento e le borse.
    Che tipo di abbigliamento dovrò comprare?
    Quali borse dovrò montare? Non vedo troppo comode le borse laterali, avevo pensato ad una borsa da sella da 30 Lt ed una non troppo ingombrante sul serbatoio? Basteranno per 15 giorni?
    Quali tra queste modifica di più la guidabilità.
    Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,050
    x l'abbigliamento ti rispondo io...... anti acqua
    ti direi qualcosa di cordura "smontabile" perchè se c'è il sole fa caldo al pomeriggio...
    ma se piove è abbastanza freschetto!
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    Se vuoi un paio di pantaloni ce li ho io nuovi usati pochissimo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    9
    Prendo giacca pantaloni e stivali in gore-tex + tuta antipioggia?
    come scelgo quella più adatta? la differenza di prezzi tra i vari modelli spesso è altissima. Purtroppo vivo piuttosto lontano dal negozio di abbigliamento dedicato più vicino quindi dovrei acquistare su internet.

  6. 29/02/2016, 12:58


  7. #5
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Questo era come abbiamo caricato le moto io e la mia ragazza per una settimana di vacanza in campeggio...
    Copia di IMG_1784.jpg
    Comode valigie in perline di abete, tagliate, piallate, assemblate e smadonnate by baffus...
    Ottima capienza, eccellente resistenza anche allo sfregamento in piega sulla Serravalle (un pò meno felici quelli dietro che si sono trovati il parabrezza pieno di trucioli...) e dall'inconfondibile sapore vintage...

    Non oso pensare cosa mi dovrò inventare quando decideremo di sposarci e fare come promesso la luna di miele all'Isle of Man...

  8. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,050
    Citazione Originariamente Scritto da basileus84 Visualizza Messaggio
    Prendo giacca pantaloni e stivali in gore-tex + tuta antipioggia?
    come scelgo quella più adatta? la differenza di prezzi tra i vari modelli spesso è altissima. Purtroppo vivo piuttosto lontano dal negozio di abbigliamento dedicato più vicino quindi dovrei acquistare su internet.
    non far ste cose! l'abbigliamento è una cosa delicata.... e andrebbe provato!!
    poi, nessuno come un negoziante, soprattutto con esperienza ti può consigliare... magari con marche meno conosciute, ma che fanno ottimi prodotti!
    il viaggio che stai mettendo in piedi, non è un giretto domenicale e, se hai abbigliamento fastidioso, te la fai tutta girando i nomi dei santi
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di Saqui
    Data Registrazione
    25/10/15
    Località
    Monza
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Messaggi
    127
    Ti consiglio di fare una "prova" magari andando via un weekend con borse e abbigliamento adeguato.
    Il test è molto importante perché in un viaggio lungo la qualità dell'abbigliamento è importante come la comodità.
    Un completo antipioggia è obbligatorio come anche un abbigliamento a "cipolla".
    Se non conosci la vestibilità dei capi sconsiglio vivamente gli acquisti on line
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Caspita è proprio un bel viaggio.
    Come hanno già detto gli altri , sicuramente attrezzati per la pioggia, non solo il copri tuta, ma sicuramente avrai bisogno anche di guanti che tengano la pioggia ( perché lì quando piove lo fa sul serio ) e poi procurati anche dei copri stivali , perché stare con i piedi a mollo non è piacevole.
    Se nella visiera del casco non hai il pinlock prendi in considerazione di metterlo secondo me ti sarà utile.
    Per le borse capisco che quelle laterali sulla Street non siano il massimo ( ma sono indispensabili ) per un viaggio di due settimane con quelle variabili di tempo , avrai bisogno di un po' di cose . Non è detto che debba sempre diluviare anzi io ti auguro di trovare bel tempo.
    Concordo con Bray_ Hill , l'abbigliamento è meglio sempre provarlo.
    Detto questo, Goditi il bel viaggio , le belle gare e mandaci le foto.
    Ultima modifica di Mauro MCF; 29/02/2016 alle 19:28

  11. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    9
    Grazie a tutti per i consigli. In questo momento ho una giacca di pelle triumph, guanti e casco shoei nxr bradley comprato poco prima di organizzare il viaggio ( sarebbe stato meglio il gt air vero?).
    Potrebbe essere un'opzione prendere completo in goretex e tuta antipioggia? Non ho mai avuto niente in goretex, è effettivamente il materiale più adatto ad un viaggio?
    Circa le borse sto pensando a due laterali. Ma un poco più piccole di quelle splendide in legno di baffus

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    io non ti do nessun consiglio, ti dico solo BUONA STRADA
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Forche complete Street Triple R 2013 su Street Triple N 2010
    Di Dott. Gonzo nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/04/2015, 21:06
  2. STREET TRIPLE R 2013
    Di motard76 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/04/2015, 15:17
  3. [Street Triple] Pedane passeggero street triple 2013 su street 2008/2012
    Di LoStreet31 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/03/2015, 17:24
  4. [Street Triple 2013] street triple 2013
    Di speedfear nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/02/2015, 11:06
  5. Street Triple R all' isola di Man
    Di maxt3 nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •